Oggi spesa veg!

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Oggi spesa veg!

Messaggio da annalaura »

Oggi schifavo un po' la carne e allora ho fatto un po' di spesa veg :D
ho preso queste cosine qua:
mini wurstel viennesi - ingredienti (postato la foto perchè non so cosa possa essere l'olio di girasole alto oleico :| )

strachicco di riso-cos'è, forse vorrà imitare lo stracchino!

nuggets di verdure e cotolette vegetali(già comprati altre volte, sono BUONISSIMI!!)

burger di soia ricetta napoletana (speriamo bene, dalla foto mi ispirano!)

voi avete già mangiato qualcosa di quello che ho preso? nei prossimi giorni testo! :mrgreen:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

I nuggets e le cotolette mi ispirano tantissimo! Dove li hai trovati? Io non li ho mai visti!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

le cotolette sono mini cotolette sottili e piccoline di seitan con il pangrattato intorno :pappa: e i nuggets dentro hanno proprio le verdurine belle fresche a pezzi grossi, davvero da leccarsi i baffi e utilissime quando vai di corsa e non hai tempo di cucinare, perchè si fanno in padella antiaderente senza oilio in 5 minuti!
io le ho prese in un supermercato della catena Gros (però sta solo nel lazio questa catena) e costano 3.79€ a confezione
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Non passo mai dal Lazio :( Siiiigh, le voglio provare!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

@Shyntae, io questi burger e questi nuggets li ho visti pure all'ipercoop ;)
@Annalaura, mi raccomando facci sapere dello strachicco...sono troppo curiosa!
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

cherie ha scritto:@Shyntae, io questi burger e questi nuggets li ho visti pure all'ipercoop ;)
Grazie cherie, cercherò! :D
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

son curiosa anche nio per lo strachicco..
le finte cotolette e finti hamburger non mi ispirano..sarà che non compro niente di pronto, surgelato o già "assemblato", nemeno delle cose normali da supermercato...
verdemaria
Messaggi: 135
Iscritto il: sabato 06 novembre, 2010 02:06

Messaggio da verdemaria »

Spero che lo strachicco non sia come la mozzarisella. Per me è stata una delusione, perché era troooooooppo dolce!!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

penso che domani a pranzo mangio lo strachicco, speriamo non sia deludente!
Greta1987 ha scritto: le finte cotolette e finti hamburger non mi ispirano..sarà che non compro niente di pronto, surgelato o già "assemblato", nemeno delle cose normali da supermercato...
il tuo discorso, greta,lo condivido al 100%, di base anche io sono una contraria alle cose pronte, ma ti assicuro che a volte si è no uno ha 10 minuti di tempo per mangiare e, avere un piatto già pronto, piuttosto che fare sempre il solito panino, è un'ottima cosa! io, perlomeno, ho rivalutato questo tipo di prodotti per ottenere lo scopo "pasto in 10 minuti". poi, ovvio, se ho un'oretta di tempo, prefrisco prepararmi un bel piatto di pasta o un secondo piatto!
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

verdemaria ha scritto:Spero che lo strachicco non sia come la mozzarisella. Per me è stata una delusione, perché era troooooooppo dolce!!
Noooo, l'ho comprata giusto due giorni fa per fare la pizza! :(
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

allora, consistenza dello stracchino, quindi morbido, spalmabile e cremoso. Sapore indefinibile, cmq non dolciastro e retrogusto vago di riso.
non mi ha entusiasmato, non lo ricomprerei per mangiarlo "assoluto", così come ho fatto oggi che l'ho spalmato sul pane. Al massimo, se proprio lo dovessi ricomprare, lo proverei per farci la pasta, magari una pasta con le verdure e questo sopra a legare.
questi ingredienti e tabella nutrizionale, se vi dovessero interessare.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

annalaura ha scritto:ma ti assicuro che a volte si è no uno ha 10 minuti di tempo per mangiare e, avere un piatto già pronto, piuttosto che fare sempre il solito panino, è un'ottima cosa! io, perlomeno, ho rivalutato questo tipo di prodotti per ottenere lo scopo "pasto in 10 minuti". poi, ovvio, se ho un'oretta di tempo, prefrisco prepararmi un bel piatto di pasta o un secondo piatto!
Beh vivi in una delle città più caotiche al mondo!
Ci credo che non hai tempo, io lo so bene. :mrgreen:
Nessuno può giudicare la tua scelta. ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io invece due giorni fa sono andata da Esselunga e ho preso:

- Burger di Soia alle verdure (Sojasun)
- Cotolette vegetali (Kio-ene)
- Gocce di verdura (Kio-ene)

Per ora ho mangiato solo gli ultimi due :mrgreen: Le gocce sono una cosa paradisiaca, le verdure sono a pezzettoni grossi e la panatura è fatta con riso soffiato anche. Si cuociono in 7-8 minuti in forno (o 5 in padella senza olio) e sono veramente buonissime!
Le cotolette invece sono un nì: mi sono piaciute abbastanza, ma non mi hanno entusiasmato troppo, complice forse anche il fatto che si sentiva abbastanza la cipolla e non sono abituata ad alimenti simili ;) Ma non demordo :mrgreen: Oggi proverò i burger di soia alle verdure ;) Annalaura, com'erano quelli alla napoletana? Una mia amica mi ha detto che sono orribili e temo per i miei... :cry:
Ultima modifica di Shyntae il domenica 12 agosto, 2012 15:08, modificato 1 volta in totale.
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Io delle cose che avete elencato ho provato i burger alla napoletana e secondo me non sono male perchè ci si sente il gusto delle varie verdurine che li compongono, però li trovo un po' asciuttini per cui, quando li metto nel piatto, ci aggiungo un filo di salsa di soya.

Quando compro prodotti confezionati di solito prendo soprattutto tofu e seitan che comunque vanno cucinati... Delle cosine pronte in 5 minuti ho assaggiato davvero poco ed i "non formaggi" mi mancano completamente all'appello!
Purtroppo devo ammettere che le cotolette ed i burger che mi piacevano di più erano quelli della valsoia che però utilizza l'albume d'uovo in polvere e poi ci scrive sopra "vegetale"! Che presa per i fondelli per un vegan! Non ho più comprato nessun loro prodotto! :evil:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Ho provato i burger ;)

Dunque, mi sono piaciuti abbastanza, le verdure si sentono anche se il sapore delle stesse è un po' così così, insomma niente a che vedere con quelle fresche di certo (ma neanche col mais in scatola :roll:). Quel che mi è piaciuto di più è che il sapore della soia comunque non è strabordante ma si mixa bene con il resto e le spezie, mi ricorda davvero il sapore della carne e per me che non sono né vegetariana né vegana è una cosa positiva nel passaggio ad una alimentazione meno carnivora ;) Li ho apprezzati di più delle cotolette!

Mi piacerebbe provare il seitan ed il tofu, ma finora nei super vicini a casa dove vado io praticamente non hanno quasi nulla del genere :evil:
Essere felici è un nostro dovere.
Rispondi