Salse per insalata

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Salse per insalata

Messaggio da Aura84 »

Vista la stagione e la voglia di piatti freschi, avete qualche ricetta di condimenti per insalate da condividere?

La recente mini vacanza in Alto Adige mi ha lasciato una voglia di quelle salsine allo yogurt e simili :sbav:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

a me piace molto limone, grattiggiatina di scorza di limone, sale, pepe, olio e senape!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Tahina + yogurt magro + limone + sale ...io ne sono letteralmente dipendente :love: soprattutto se nell'insalata ci metti i ceci, che si sposano benissimo (vedi hummus!) :D
Antaress
Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

@Antaress. Abbiamo gli stessi gusti: ceci e tahina li metto ovunque :D (nel dolce e nel salato). Nelle insalate aggiungo spesso noci, mandorle, pinoli, semi di sesamo e di cumino, zenzero fresco in scagliette. A me piace anche la salsa Salmoriglio che sta bene con quasi tutto.
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

A me piace molto la salsina fatta con prezzemolo tagliato fino, olio, sale e un po' di limone a piacimento :)E'ottima per condire le patate anche :)
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Rispondi