gelato vegan home made

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

No vabbè...Volevo solo dirvi che io non ho la gelatiera e nemmeno il freezer :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Perchè ho aperto questo topic???
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

gaf81 ha scritto: grazie :lol: ho bisogno di altro aiuto...non hotrovato la panna da montare e allora ho preso la farina di carrube che ho letto da qualche parte che si usa per il gelato. Qulacuna l'ha mai usata?
prego! :) la farina di carrubbe credo si usi al posto dell'uovo per amalgamare meglio! comunque il primo fiordilatte che ho fatto con la gelatiera era solo latte, quindi la panna non è indispensabile, viene solo più "goduriosa" (tipo scioglievolezza dei cioccolatini)

un grossissimo :patpat: a cherie!
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Grazie per la solidarietà!! Eheheheh, mi tocca uscire adesso e comprarmi il gelato in gelateria ma non penso proprio di trovarlo vegan, nei dintorni!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

allora..ho sciolto del cioccolato a bagno maria, poi ho versato 200ml di latte soia con vanillina, 50 gr zucchero canna integrale e poi avevo un pera piccollina molto matura e l'ho aggiunta. speriamo non venga una ciofecata :csrf: ora si sta raffreddando il tutto ..penso che poi lo metterò un po' in frigo prima di fare il gelato

edit: per essere la prima volta non è venuto niente male :D
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:mrgreen: stessa procedura dell'altro...dose per due:una mela,una banana e due kiwi...aggiungere latte di riso fino a consistenza desiderata e due fichi secchi sminuzzati...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

qualcuna ha provato a farlo col latte di riso? ho provato non è venuto un granché..non so cosa ho sbagliato. La panna da montare non la trovo.

Alta domanda..se non lo consumate subito come lo conservate?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi