Arrosto di seitan

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Domandona:

Ma come faccio a fare il ragù di seitan?
Mi spiego....quando ho la mia malloppetta di glutine cosa faccio? La trito? Taglio a pezzettini? Oppure faccio l'arrosto come sempre e una volta cotto lo taglio a pezzetti piccoli piccoli e poi ci faccio il ragù?

Dovete capire che sono problemi, non ci dormo la notte :lol:
Francesca
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Io lo faccio partendo dal seitan già pronto
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Quindi prima lo cuoci :roll: . Ma poi lo triti? Perchè io ho il Bimby e ho paura che me lo riduca in purè...
Francesca
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Si, lo faccio cuocere normalmente nel brodo e ne ricavo il rotolone che poi taglio a fette e destino a vari usi. Tra cui il ragù. Io di solito lo taglio a coltello, però credo che col bimby se non metti una velocità esagerata non verrebbe male
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Pure io prima cuocio e poi frullo, col frullatore a bassa velocità viene un trito, basta sorvegliarlo. :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

credo che tritare il seitan sia come la mozzarella perciò ti dico come faccio io con i panettoni per pizza, metto a pezzettoni (spessi 2-3 dita e larghi 4-5) e poi metto vel 4 per circa 30 secondi, poi va guardato ovviamente!!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

annalaura ha scritto:
Letizia ha scritto:ma perchè hai tolto la carta da forno a metà cottura?
perchè mi pare di averlo letto da qualche parte.. oppure mi sono semplicemente rincojonita e me lo sono inventato :shock:
ho appena scoperto dove l'hai letto! sul link di Azahar per la ricetta di Veganblog!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi