patè vegetali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

patè vegetali

Messaggio da gaf81 »

Inizio con l'ultimo sperimetato:

Patè fagioli cannellini

250 gr fagioli cannellini lessati
1 cipolla qualche ago rosmarino
qualche foglia di salvia
aceto balsamico
sale e pepe
olio

lessare i fagioli. Tagliare la cipolla sottile e farla dorare in un po' di olio. Quando è dorata aggiungere i fagioli e le erbe tagliate fini. Sale e pepe. Frullare grossolano con frullatore ad immersione e aggiungere un cucchiaio di aceto balsamico (io ne ho messo in po' di meno e l'ho frullato assieme al resto).
La ricetta prevede di metterlo in una terrina e farlo riposare 1 ora in frigo..noi l'abbiamo divorato tiepido ed è :sbav:
Mi pento di non aver fatto dosi doppie!!! :x
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Come mi ispiraaa! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

provala perché è squisita!!!!!!!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Sarà certamente fatto! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi