Pancakes

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Remedi0s ha scritto:Sembrano i "testi" che si usano per fare i Necci...
Sì, con la differenza che la mia padella è unita in fondo... cioè, è un aggeggio unico, mentre i testi sono separati. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ho fatto la salsa al cioccolato che ho postato mi pare nelle seconda pagina....bhè....che dire..riassumento :sbav: anche sopra al gelato è eccezzzzzzzzzzionale!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Cavolo, io li adoro alla follia. :woo:
Però a me non vengono alti come questi...

Immagine

:x

A voi sì?
Altra cosa: non so se sono io a "sbagliare", ma anche a voi vengono "spugnosetti"? Cioè, i miei hanno proprio una consistenza spugnosa. Sono buoni, eh, però mi chiedevo se fosse "normale". :oops:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

anche a me non vengono alti :x spugnosi direi di no.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Devono essere spugnosi! Immagino sia l'effetto del bicarbonato nell'impasto. Così si possono impregnare per bene :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Per farli più alti, magari occorre fare la pastella più densa e con un pizzico in più di bicarbonato.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

mmmm che fameeee stamattina ho una fame pazzesca, devo smetterla di leggere ricette......
ma stasera o domani li provo, sembrano ottimi!!

di solito con un metodo simile faccio le crèpe... nutella/marmellata oppure salate...
ma le preparo già tutte e le conservo in frigo.

Dite che è meglio conservarli già fatti o mettere in frigo l'impasto?
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

se si potesse preparare l'impasto in anticipo sarebbe perfetto :twisted:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

A me vengono abbastanza alti, ma non come quelli della foto. Molto probabilmente quelli saranno stati fatti sulla piastra con gli stampi!
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Io uso una normale padellina e mi vengono alti come in foto, dipende dalla quantità di impasto che ci si mette.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

forse io uso una padella troppo larga :roll: Leti tu che ricetta usi?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

oddio gaf non ce l'ho sottomano, cmq ne ho provata piùdi una e sempre alti mi sono venuti. Sicuramente incide la quantità dell'impasto, poi, per far sì che cuocciano bene (visto che sono cicciotti), li copro per un minuto circa con un coperchio, così sotto si forma la crosticina, ricrescono un po' e si girano facilmente.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Il trucco sta nel versare l'impasto sulla padella molto calda, in modo che si formi subito la crosticina sotto e che non si diffonda troppo..
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Remedi0s ha scritto:Il trucco sta nel versare l'impasto sulla padella molto calda, in modo che si formi subito la crosticina sotto e che non si diffonda troppo..
mmm...proverò!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

fatti...
non soni rimasta molto soddisfatta, sapevano di crepes.....cioè..mi piacciono le crepes però immagino che avrebbe dovuto esserci differenza no?
Rispondi