Uomini ai fornelli

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Mio marito ha anche un'altra splendida caratteristica...

...buona ma non è come quella che fa mia madre...

(pessima cuoca, tra l'altro. Mette le sottilette in ogni dove :sick: )

Eh già tesoro, la MIA peperonata non è come quella di tua madre perchè è la MIA :sbong:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:...buona ma non è come quella che fa mia madre...
Che cosa odiosa! Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Messaggio da nebbia »

Lucilla78: Vai dalla suocera, le chiedi di insegnarti a fare il piatto in questione, lo dici al marito e poi...
a) fai comunque il tuo (e glielo spacci)
b) tieni per te il tuo e rifili a lui quello della suocera
Oppure
c) lo spedisci dalla suocera e ti godi una serata di santa pace.
Oppure
d) suggerisci a lui di dimostrarti di aver imparato da mamma e ti metti con le gambe sotto il tavolo a guardarlo mentre cucina, con l'occhio critico dei giudici di Masterchef
:mrgreen:

L'ex storico veniva a casa dei miei a cena solo se c'era qualcosa di particolare come polenta&osei, baccalà alla vicentina, grigliatona di soppressa ai ferri etc. Insomma, avete capito il genere. E andava in giro a dire che da me mangiavamo pesantissimo, non considerando mai che erano unatantum e anzi rompendo pure quelle rare volte che era a cena "per sbaglio" e gli toccava la zuppa o comunque il nostro pasto solito :roll:
Ovviamente lui non andava oltre la pregevole arte del "riscaldo dalla gastronomia" (imparato dalla madre eh, tutta un'altra cosa). bis-:roll:
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

nebbia ha scritto:Lucilla78: Vai dalla suocera, le chiedi di insegnarti a fare il piatto in questione, lo dici al marito e poi...

c) lo spedisci dalla suocera e ti godi una serata di santa pace.
Immagine

Mio marito adorava sua suocera, le dava grandi soddisfazioni a tavola, e il bello è che poi anche la mia di suocera si è messa a fare un giorno una ricetta di mia mamma! :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

lucilla78 ha scritto:...buona ma non è come quella che fa mia madre...
se lo dicesse a me volerebbero le padelle :lol:
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Infatti! Ma vi fate trattare così?! :shock:
Ueh! donne!
Ma mandateli a quel paese 'sti viziati inetti! :D

Elsatar
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

elsatar ha scritto:Infatti! Ma vi fate trattare così?! :shock:
Ueh! donne!
Ma mandateli a quel paese 'sti viziati inetti! :D

Elsatar
E che ci devo fare? :boh:
Lo sai no che notoriamente l'uomo è sordo quando si parla della mamma e/o gli vengono opposte critiche o insulti?

Io faccio sempre come mi pare e se vuole mangiare quello mangia... sua mamma sa fare 3 cose in croce e ci mancherebbe pure che imparassi da lei, con mia mamma che sforna continuamente roba buona (ha una dote naturale che io ovviamente pare non abbia preso :roll: )

:mrgreen:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

questa cosa è un classico, anche se il mio non mi dice "è più buono" altrimenti lo ucciderei, ma una cosa tipo "mia mamma fa così o cosà"
bene, e chissene, io lo faccio così :mrgreen:
è molto una questione di abitudine secondo me, sono cresciuti mangiando quei sapori e fanno fatica ad abituarsi a cose nuove.
Un esempio che mi viene in mente è l'olio: la suocera usa l'olio di oliva solo per cucinare mentre per condire l'insalata e le verdure l'olio di mais
vade retro :shock:
io ho gentilmente imposto il mio modo di condire e ora è abituato anche lui :mrgreen:
comunque apprezza quello che faccio, e mi fa sempre i complimenti, solo che a volte critica un po', e in effetti ogni tanto qualcosa non viene proprio benissimo, ma si sa, cucinando quasi sempre 2 volte al giorno, può capitare, non si sbaglia solo se non si fa :twisted: :mrgreen:
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Ma ad equa ripartizione dei compiti come state?

Elsatar
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

in cucina ci penso io, ma mi aiuta nel resto: passa l'aspirapolvere, pulisce il bagno, stende la biancheria se necessario, ecc.. :)
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Uomini ai fornelli
pericolo flagelli
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Nameless ha scritto:Uomini ai fornelli
pericolo flagelli
Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Nameless ha scritto:Uomini ai fornelli
pericolo flagelli
:clap: :clap: :clap: :clap:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Nameless ha scritto:Uomini ai fornelli
pericolo flagelli
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sarebbe bello ricaverne una targhetta da appendere in cucina! :P


Comunque nella frase "lo fa meglio mia mamma" ci rivedo mio padre, che non è che lo dica esplicitamente però chiede "ma questa cosa chi l'ha fatta?" e decide se mangiarla o no solo per la provenienza... Fossi stata io sua moglie avrebbe saltato diversi pasti e le cose cucinate da mia suocera non ci sarebbero entrate neanche per sbaglio in casa mia! :grrr:
Oltretutto mia madre è una bravissima cuoca!!!

Fortuna che il fidanzato preferisce la mia cucina a quella di qualsiasi altro... Fortuna PER LUI! :twisted:
Ultima modifica di Sophie85 il mercoledì 08 febbraio, 2012 09:57, modificato 1 volta in totale.
Rispondi