Salsa di avocado per insalata?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Salsa di avocado per insalata?

Messaggio da Allie Graywords »

Care spalmine, sto cercando disperatamente una ricetta che sono quasi sicura di aver letto qui qualche anno fa... si trattava di un condimento per insalata realizzato frullando insieme avocado, aglio e non mi ricordo cos'altro... col search non sono riuscita a trovarla, qualche spalmina per caso se la ricorda? :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

guacamole?
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Allie io ho fatto una specie di gaspacho chiacciano avocado con olio e sale e poi mettendoci pezzettini di cipolla bianca e pomodorini a cubetti :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

anche io lo faccio così il guacamole, con cipolla pomodori e tanto succo di limone
ultimamente ho provato solo con olio e limone ed è buonissimo lo stesso! (anche per condire l'insalata)
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Purtroppo non è la ricetta che cercavo, ma grazie mille per le idee! :D
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Avocadooo :sbav:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
lore126
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 18 agosto, 2011 21:16

Messaggio da lore126 »

non è per caso la "juasacaca"? (non sono sicura che si scriva così...) :oops:
domani mi faccio dare la ricetta dalla mia ex-quasi suocera(che poi tanto ex non è!) :mrgreen:
questa terra non l'abbiamo ereditata dai nostri genitori ma presa in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Non so se ti riferivi alla mia, comunque ero certa di aver postato la ricetta (che è di Sara Cargnello) e alla fine l'ho trovata nel mio DIARIO cosmetico!!

SALSA CONDIMENTO PER INSALATA:

mezzo avocado
mezza tazza olio oliva
mezza tazza acqua
1/8 tazza aceto di mele
1/4 tazza succo di limone
2 spicchi d'aglio (ne ho messi 3 )
3 cucchiai di tahini
3 cucchiai tamari
1 cucchiaio succo d'agave
1 cucchiaino di sale (ne ho messi 2 e mezzo, mi piace salato )

Frullare tutto! La crema si conserva per circa 3 settimane in frigorifero, io la trovo ottima sia per condire l'insalata che per pinzimonio. Ma anche al posto della maionese con i wurstel, o con polpette....
L'insalata condita con questa crema mi da l'idea della sfizioseria, è buonissima e non la solita banale insalatina, ve la consiglio!!
Francesca
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

E' leiiiiiiiiii! *_____* Grazie Aza! :festa: Ecco perchè non la trovavo, è tanto che non ho più accesso al Diario :oops:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

io con questa salsa ho un problema: il giorno dopo è bella che divisa, parte trasparente sul fonfo, parte opaca-più solida livello sopra. per capirci sembra un bifasico..... :x

why?
succede anche a voi? quando me la fa mia mamma rimane tutto insieme, sospetto sia il frullatore, il mio forse è poco potente....
boh non ne vengo a capo.....
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma io volevo chiedervi..anche se sono un attimo OT..ma l'altra metà di avocado come la conservate?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
azahar751
Messaggi: 5588
Iscritto il: mercoledì 26 settembre, 2007 10:43

Messaggio da azahar751 »

Onde evitare il problema dell'altra metà di avocado io faccio dose doppia e poi la conservo anche 2 settimane! Non mi si è mai separata :shock:
Francesca
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

azahar751 ha scritto:Onde evitare il problema dell'altra metà di avocado io faccio dose doppia e poi la conservo anche 2 settimane! Non mi si è mai separata :shock:
ma inatti non mi spiego questa cosa... mi succede pure con la maionese vegana... boh....

io l'altra metà ne faccio una mousee di cioccolato crudista
Rispondi