Ho un problema.

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Bien! Tienici aggiornate! ;)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Mi ero totalmente persa questo topic, Jane!
Hai fatto benissimo a prendere in mano la situazione! Hai avuto coraggio nel fare il primo, grande, passo e vedrai che presto riuscirai a ritrovare l' equilibrio! :abbr:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

come va Jane?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ho fatto due incontri, venerdì ho il penultimo (sono quattro incontri e poi eventualmente ti indirizzano in una struttura pubblica).
Onestamente...mi sembra del tutto inutile :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Jane Lane ha scritto:mi sembra del tutto inutile :roll:
Perché dici così?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Non so, gli incontri durano una mezz'ora e la dottoressa non è che mi indirizzi molto nel discorso, cioè è un semplice "di cosa vuoi parlare?". Mi ha dato spunti interessanti ma tutto sommato niente di rilevante.
Non lo so, forse mi aspettavo altro...
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

:coccole:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Jane, come va?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Simo :abbr:

Non so dirti come va, nel senso che con il cibo vado ad alti e bassi. Ammetto che con l'arrivo del caldo stavo entrando nella fase in cui salto il pranzo, non faccio colazione, poi magari un gelato e una cena sregolata ma sto cercando di impegnarmi un pochino.
In realtà volevo giusto scrivere nel topic dedicato al latte che dopo aver letto gli articoli riportati vorrei toglierlo ma...mi rendo conto che per una come me, con le sue difficoltà alimentari, significa escludere dalla dieta molte cose che al momento non saprei come sostituire e ci sono alcune cose a cui non so se vorrei rinunciare (una pizza improvvisata, i supplì-premio, il gelato che è l'unica cosa che mangio quando ho lo stomaco chiuso per giorni -e non sempre si trova quello alla soia che, fra l'altro, mi solleva ulteriori questioni...). Insomma sono in una fase strana in cui sto rimettendo in discussione la mia dieta.
In compenso, nonostante sono due giorni che non faccio che mangiare tantissimo -dolci compresi-, è un po' che non sfogo frustrazioni sul cibo :) a giorni mangio molto male, è vero, però è un po' (forse quasi un mese!) che non faccio abbuffate malsane :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Forza Vale Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Sophie85
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 31 gennaio, 2011 17:17

Messaggio da Sophie85 »

Con il caldo è normale secondo me fare pasti "scombussolati", l'importante è che succeda solo per il clima! ;)

Per quanto riguarda eliminare il latte dovresti essere sicura di bilanciare la dieta in modo corretto quindi, se hai paura di non riuscire a farlo, aspetta un po' di tempo!
In linea di massima comunque il calcio lo trovi nella verdura a foglia verde scura (rucola, spinaci, bieta), nei cavoli (soprattutto nei broccoli ma va bene qualsiasi tipo) e persino in cereali in chicco e legumi (soprattutto la soia)... Senza contare i prodotti addizionati con calcio come latti vegetali, yogurt di soia, ecc...
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Essendo intollerante al lattosio da anni, ho dovuto ridurre drasticamente tutti i latticini, ma non ho mai avuto una carenza di calcio (e essendo pure celiaca, ho già una leggerissima osteopenia): non mangio soia e derivati ma cerco di mangiare un po' di tutto, nel mio caso già solo il latte vegetale addizionato fa il suo lavoro in questo senso.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
poispois
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 25 marzo, 2011 17:18

Messaggio da poispois »

ciao Jane,
siamo coetanee ed anche io ho mangiato in maniera poco sana per anni, e soprattutto davo sfogo alla gola quando ero più piccola..Mi son resa conto da sola che avevo un'alimentazione sbagliata iniziando a cucinarmi dei pasti sfiziosi ma sani..pensa che non ero stata educata benissimo..il mio pasto era sempre o pasta al sugo o carne fritta e patatine fritte...(quindi ancora oggi mi arrabbio con il loro modo di mangiare e quello che mi ha causato per anni..anche se so che sono alla fine solo scuse).
adesso mangio di tutto e soprattutto le verdure che adoro in ogni modo..d'altronde sono davvero buonissime.
Forse può aiutarti cucinarti TUTTo, o quasi? fatti comprare una macchina per gelato ecc ecc :)

Inoltre son sicura che il problema principale non sia il cibo ma l'ansia, e ne ho sofferto per molti molti anni, tanto da avere insonnia, soddisfazioni con il cibo e difficoltà nei rapporti con altre persone; avevo i miei motivi personali per star male e volermi male..perchè anche quando mi gratificavo con un dolce dentro me c'era la voglia di farmi del male.
Il mio problema non riguardava me, ma da una cosa famigliare e devo ammettere che sino a che quella non è stata affrontata e risolta da tutti, per me c'era poco da fare, continuavo a non sentirmi amata forse..come va con i tuoi genitori?dovete parlarne, anche se è difficile e loro non sanno come aiutarti..

Credo che a "salvarmi" sia stata la mia curiosità e la conseguente voglia di informarmi e sapere su questo o quello..poi ho la passione della pittura, del disegno e ci perdo ore completamente immersa..quando creo qualcosa io sono soddisfatta, anche se l'opera fa schifo mi frustro solo inizialmente..
Dopo quello l'affrontare la cosa in famiglia e regolarizzarmi in tutto...orari! cibo! studio! sport! (ottima la corsa al parco perchè decidi tu quando iniziare o finire e stai all'aria..se poi ti stanchi ti levi ogni voglia di negatività :) )
Le cose, credo, si aggiustano una dopo l'altra..trova l'inizio della catena e spingi affinchè cambi come vuoi tu.. :patpat:
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Ho un problema.

Messaggio da Jane Lane »

Mio malgrado mi trovo ad aggiornare questo topic.
Non capisco.
Mi curo tanto di me, compro creme ecobio, cerco di far caso a ciò che indosso e poi introduco nel mio corpo sempre più schifezze. Dopo due mesi di dieta per via del colesterolo ho ricominciato ad abbuffarmi di biscotti.
Perché non riesco a prendermi cura di me dal punto di vista più importante, ovvero quello alimentare?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Ho un problema.

Messaggio da Lidia »

Ti avvali ancora dell'aiuto professionale? Anche se mi ricordo che non ti aveva soddisfatta più di tanto :roll: :?
In questi mesi come sei stata? :coccole: :abbr:
Rispondi