Sturare il lavandino...

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Ok, allora non sono io che lo uso male, pensavo di aver magari saltato qualche passaggio...proseguo con l'acqua bollente, mi pare che un po' aiuti! :sumo:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Re: Io faccio così

Messaggio da Jessy Jane »

Jo ha scritto:Aceto e bicarbonato, in parti uguali, diciamo mezzo bicchiere di bicarbonato buttato nello scarico asciuttissimo e poi subito dopo l'aceto. Si lascia agire SENZA RESPIRARE I VAPORI e poi si apre l'acqua calda. Ovviamente prima pulisco lo scarico dalle schiffezze "grosse", se ci sono capelli apro tutto e tiro via quello che posso col ditino... :roll:

PS Io con gli stura lavandini chimici ho rotto le guarnizioni. Da allora uso questo sistema e non mi ha dato problemi. Faccio solo attenzione a non schizzare sul lavandino ma esattamente dentro lo scarico. Ho paura che macchi, ma magari è solo una mia fisima.
Questa ricetta ci ha ripulito il lavandino del bagno! Promossa!
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

uffa

:oops:

per me il problema perdura...
bicarbonato+aceto---bocciato!
acqua bollente... ni! dopo 1 giorno torna il problema
lo sturalavandini ad aria compressa... sì funziona abbastanza però mi sono vista sparare in faccia e dapertutto in bagno tutte le schifezze di questo mondo :sick: :sick:

poi ho letto ora che non è una grande IDEA usarlo su quelli del grande magazzino...poveraccia me :x

quindi...se il problema è in profondità...che si fa??? :boh:

BUONA PASQUETTAAAAAAAA :yeppa:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

se il problema è in profondità non so se basti un intervento "chimico", secondo me serve un idraulico.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Io alla fine avevo dovuto arrendermi ad usare un disgorgante (sono fortemente inquinanti e avrei preferito evitare, ma non sapevo più che fare :cry: ). La mattina dopo pareva non aver avuto effetto, invece ritentando con lo sturalavandini sono riuscita a stappare l'ingorgo e ora va che è una meraviglia.
Le prossime volte appena vedrò che l'acqua non scorre più come si deve mi metterò in azione con lo sturalavandini, non voglio più arrivare ad un punto tale da ritrovarmi costretta ad usare i disgorganti!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Eowyn ha scritto:Le prossime volte appena vedrò che l'acqua non scorre più come si deve mi metterò in azione con lo sturalavandini, non voglio più arrivare ad un punto tale da ritrovarmi costretta ad usare i disgorganti!
Io non li ho più comprati e ho risolto una volta per tutte buttando una pentolata d'acqua bollente 1 volta a settimana nel lavabo. Prevenire è meglio che curare!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Simonetta ha scritto:Prevenire è meglio che curare!
Concordo! :) E in effetti l'acqua bollente aiuta molto se non è troppo intasato!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

proverò con il pentolone di acqua bollente tutti i giorni per una settimana allora... e pregherò! :mrgreen:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

bene! dopo 1 settimana di pentoloni, quelli da 5 litri per intenderci, ha funzionato anche se poi, devo fare un trattamento settimanale ma non ha niente a che vedere per fortuna!!!! :mrgreen: :mrgreen:

ma...sapete cos'è quella sostanza simil-gelatinosa grigio-marrone che si forma all'interno ? perché è un poco schifildoso quel coso e non so bene come potrei fare per evitare che si formi di continuo :sick:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Sono residui di sapone/shampoo/schiuma da barba, ecc :) . Per esempio quando lavi i capelli potresti mettere una retina sul foro di scarico ;) . Puoi tentare di prevenire ingorghi facendo appunto ogni tanto il rimedio del pentolone :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
sandra83
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio, 2011 14:06

Messaggio da sandra83 »

grazie Ruby :)

pensavo fossero alghe oppure qualche strana vita aliena :mrgreen:
il mio SITO: http://www.risorsedellanima.it/
_______________________________________

Immagine
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

sandra83 ha scritto:qualche strana vita aliena :mrgreen:
:lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi