Purea di mele al posto del burro

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

ma non basterebbe grattuggiare la mela come si fa con i bimbi??
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Mi aggiungo un po' in ritardo....

Io per fare la marmellata uso la mela grattugiata...forse piper non ha tutti i torti, l'uso potrebbe essere lo stesso.
Farò un tentativo ma il procedimento è davvero troppo, troppo dispendioso (anche in termini di tempo), penso che comprerò un paio di confezioni di purea pronto (alla fine costa 30 cent) e vedremo, vi farò sapere :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Oggi l'ho provato!
Ho fatto dei muffins e ho usato una mela cotta e "spappata" al posto dell'olio previsto dalla ricetta.
Il risultato non è male, la consistenza un po' gommosa ma non so giudicare se è dovuto alla mela o meno perché era la prima volta che provavo questa ricetta.
Forse avrei dovuto provarlo su una ricetta già collaudata.
Comunque i muffins anche se di consistenza poco piacevole e anche se mi sono collassati i pirottini :mrgreen: sono buoni :) Il sapore di mela non si sente.
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

Forse per ottenere un risultato piu' "burroso" occorre far cuocere la mela finche' non si sara' asciugato il liquido. Lo provero' e vi faro' sapere...
Rispondi