Pasticcio delizioso di lenticchie e patate

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Jessy Jane
Messaggi: 914
Iscritto il: venerdì 16 marzo, 2012 17:36

Messaggio da Jessy Jane »

Alla fine questa ricetta l'ho provata stasera. Ho fatto solo delle piccole modifiche (le verdure le ho tagliate in modo che si sentivano un pò e ho messo il pane grattugiato sopra il purè), ma non ce n'è comunque rimasto! Buonissimo! Lo rifarò al più presto!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

@Remedi0s come è venuto allora?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Buona! L'ho tenuta nel forno caldo fino a prima di uscire, l'ho coperta con la stagnola e avvolta in un canovaccio. E' rimasta abbastanza calda fino al momento del pranzo, dove è stata sacrificata e molto apprezzata! :D

Ne era avanzato solo un angolino che ho assaggiato la sera freddo ed effettivamente non era il massimo.

Questa ricetta è davvero ottima!
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

L'ho provato sostituendo il purè con la polenta (quella istantanea :P). Appena cotta ci ho aggiunto un po' di latte di soia, ad occhio, fino a renderla più morbida, poi sale e pepe. Buonissimo anche così!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi