Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

artemis
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 16:42

Messaggio da artemis »

sono troppo curiosa di provarla ma mi sorge ancora qualche dubbio:
Ma, quando va svuotata, va poi solo risciacquata (come si dice nel sito) o è possibile anche sterilizzarla in acqua bollente?
Almeno il primo gg di ciclo mi piacerebbe indossare qualcosa di asettico, dopo i 22-23 giorni in cui rimane inutilizzata...
La Terra non ci è stata data in eredità dai genitori, ma in affitto dai figli...
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Artemis io ho sempre capito che si sterilizza almeno due volte. Tipo dopo il ciclo e prima di usarla di nuovo.
Poi io conoscendomi la ribollirei se mi succedesse qualcosa tipo che cade etc
Avatar utente
Sayuri
Messaggi: 1841
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 13:54

Re: Mooncup

Messaggio da Sayuri »

kore ha scritto:Va bene qua?
Ohhhh partiamo con il solito topic che troviamo ormai in qualunque forum sulla cosmesi ecobio.
Noioso? Può essere ma magari qualcuna sta aspettando la spintarella per comprarla (sì io!).
Di che parlo?
Della MOONCUP!
http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html
http://www.mooncup.co.uk/
Immagine
AHHH! oddio!!!! :shock:
Ragazze,scusate ma se iniziassi ad usare stà coppetta....dopo non avrei più il coraggio di...mangiare un gelato! :lol:
Perdonatemi... è un argomento piuttosto serio... ;-)
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

sì, confermo che si può bollire!

il consiglio è di bollirla prima e dopo il ciclo, e di lavarla con sapone neutro quotidianamente, ma nulla vieta di bollirla più spesso!
.diana.
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

Babs ha scritto:uhm...ma c'è molta differenza fra le due?se non ce nè potrei anche prendere la A direttamente....
a vederle sì. (tipo un paio di mm in diametro)
a sensibilità "lì" forse no... cioè, siamo piuttosto elastiche no? ;-)
.diana.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

per chi la usa: coem fate se state in giro tutto il giorno e avete le mani sporche e non potete toglierla e sciacquarla?
Oddio! io mi sentirei male!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

ehm bagni ci si lava e la si sciacqua con una bottiglietta d'acqua.
Davvero posso capire non piaccia ma lo schifo tanto da sentirsi male non lo colgo :? Non capisco. Cosa cambia da un'interno? Mah
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

eh, io son fortunella perchè non ho problemi a fare un salto a casa a sistemare tutto...

ma metti che esci col mooncup, poi ti cambi e metti un assorbente... hai comunque risparmiato almeno un assorbente nella giornata...
.diana.
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

diana ha scritto:
Babs ha scritto:uhm...ma c'è molta differenza fra le due?se non ce nè potrei anche prendere la A direttamente....
a vederle sì. (tipo un paio di mm in diametro)
a sensibilità "lì" forse no... cioè, siamo piuttosto elastiche no? ;-)

oddio,sono in preda all'angoscia...A o B???
Va beh che ormai dopo la biopsia di lunedì scorso (si,esatto,sono una delle innumerevoli ragazze affette da hpv... :cry: ) con relativa emorragia e bruciature con ferro rovente per fermare il sangue ( :shock: :shock: ) pensop che riuscirei a sopportare tutto...quindi la differenza è solo di pochi millimetri?
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

kore ha scritto:ehm bagni ci si lava e la si sciacqua con una bottiglietta d'acqua.
Davvero posso capire non piaccia ma lo schifo tanto da sentirsi male non lo colgo :? Non capisco. Cosa cambia da un'interno? Mah
non frequento bagni pubblici, neanche morta... non ci riesco ^^;; ho le fisime per i batteri che ci possono essere...
Tra un po' non entro neanche al bagno del lavoro che uso solo io praticamente, mi fa senso tutto.
Mai usato un assorbente interno, proprio per lo stesso motivo.
Lo trovo assolutamente non igienico... mi vengono i brivi al pensiero brrr
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

RaelDelMare ha scritto: Mai usato un assorbente interno, proprio per lo stesso motivo.
Lo trovo assolutamente non igienico... mi vengono i brivi al pensiero brrr
so che quello che dirò non cambierà le tue abitudini (e non è nemmeno mia intenzione fartele cambiare, ci mancherebbe altro) ma l'interno della vagina è un ambiente pressochè sterile, e il sangue quando esce è sterile. Il tampone quindi è paradossalmente, secondo me, più igienico dell'assorbente, dato che comunque essendo esterno è a contatto con l'aria e si ossida - e si sente dall'odore. Basta lavarsi bene le mani prima di inserire l'assorbente interno e non ci sono problemi di igiene :)
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

barbara ha scritto:so che quello che dirò non cambierà le tue abitudini (e non è nemmeno mia intenzione fartele cambiare, ci mancherebbe altro) ma l'interno della vagina è un ambiente pressochè sterile, e il sangue quando esce è sterile. Il tampone quindi è paradossalmente, secondo me, più igienico dell'assorbente, dato che comunque essendo esterno è a contatto con l'aria e si ossida - e si sente dall'odore. Basta lavarsi bene le mani prima di inserire l'assorbente interno e non ci sono problemi di igiene :)
figurati maldestra come sono -.-'''
Con tutti i problemi che mi faccio già normalmente (sono lo zimbello della famiglia...), mi complicherei troppo la vita.
E poi se mi faccio male? Oddio no ;_;
Scusami Barbara, sicuramente hai ragione, ma io sono troppo paranoica ^^;;
Già per me è stato difficile rinunciare ai salvaslip, facciamo un passo alla volta :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

barbara ha scritto:
Vera ha scritto:Se ti sbagli la restituisci e te la cambiano, cè scritto sul sito. ;-)
3 mesi di tempo.
veramente? :shock:
anche se l'ho provata? :eh:
Barbara, non riesco a trovare l'info sul sito, ma avevo letto che se ci si accorge di aver sbagliato taglia, la si può restituire. :roll:
Potresti scrivere alle ragazze, dicono siano molto disponibili...
AMELIE ha scritto: a parte ciò..davvero ho provato con gli assorbenti interni solo 2 volte nella mia vita e non è stato piacevole.........però se alcune di voi riescono a usare sta cosina ....
vi ammiro.......
Anch'io condivido le tue paure, quello che mi consola è che l'assorbente va spinto molto a fondo nella vagina, mentre la mooncup si sistema praticamente alla base... sul libretto di istruzioni ci sono anche dei disegni, e la differenza di posizionamento è enorme...
azzurra7120 ha scritto:ma come barbara penso: che taglia!
Più di 30 anni nienti figli anzi aggiungo niente sport....
Come faccio la osservo e dico è troppo grande o troppo piccola???
Dilemma :eh:
Le donne che hanno avuto parti naturali o hanno più di 30 anni dovrebbero scegliere la taglia A.
Le donne che hanno meno di 30 anni e non hanno avuto parti naturali (ok cesareo) dovrebbero scegliere la taglia B.
Se ritieni di avere una muscolatura vaginale tonica grazie ad attività sportive quali yoga, ginnastica o danza puoi considerare di acquistare comunque la taglia B.

Io ti direi di prendere la taglia grande, specialmente se non intendi iniziare a fare gli esercizi di kegel (quelli per i muscoli vaginali)!
-----------
Il mio blog
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

Vera ha scritto:Barbara, non riesco a trovare l'info sul sito, ma avevo letto che se ci si accorge di aver sbagliato taglia, la si può restituire. :roll:
Potresti scrivere alle ragazze, dicono siano molto disponibili...
a me avevano detto di sì, perchè oltre al fatto della taglia, qualcuna potrebbe non avere la necessaria confidenza col proprio corpo e non trovarsi bene...
.diana.
Avatar utente
kore
Messaggi: 385
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 22:40

Messaggio da kore »

Rispondi