Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Marghe93 »

Ciao ragazze!!
Da un pò sto pensando a comprare anche io la coppetta..
Soprattutto perchè: assorbenti = irritazione e candida... non ce la faccio piu'!
Con la coppetta questo problema dovrebbe risolversi giusto?? :oops: :oops: :oops:

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Van3ssa »

Beh, gli assorbenti non sono ovviamente l'unica causa, ma certamente la coppetta aiuta molto. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Marghe93
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 26 aprile, 2015 13:20

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Marghe93 »

Van3ssa ha scritto:Beh, gli assorbenti non sono ovviamente l'unica causa, ma certamente la coppetta aiuta molto. :)
Si non sono l'unica causa ma su altri fronti mi sto già organizzando....
Ma nei giorni del ciclo peggiora sempre :(

Viandante, non hai una strada,
solo scie nel mare ...
kikyna86
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 29 maggio, 2014 13:19

Re: Coppette mestruali

Messaggio da kikyna86 »

Ciao ragazze,
volevo unirmi alle donne entusiaste della coppetta mestruale, ho letto centinaia di pagine di forum ma non mi son mai decisa a cliccare per confermare l'acquisto online..
Qualche settimana fa, ad una fiera vegana a Milano, l'ho acquistata e voilà già dal primo giorno di utilizzo ne sono rimasta super soddisfatta!
Asciutta e pulita, senza dolorose irritazioni, solo un salvaslip di cotone per ovviare a qualche piccola perdita dovuta al posizionamento non corretto.
E la notte? niente più mutandoni con sovra coulotte e coperta per evitare disastri... :spad:
Ed in Viaggio? Niente più carrello appendice per portare tutti i tipi di assorbenti per tutte le fasi del ciclo...! :boh:

Alle indecise... provatela!!! Un minimo investimento per tanta praticità, salute, ecologia e risparmio economico! :mrgreen:
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Coppette mestruali

Messaggio da rosengarten »

:D
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Sunflower »

:D
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Van3ssa »

Da poco ho iniziato ad utilizzare la Natù, ma la trovo più difficile... forse perchè ero abituata con la Mooncup... :oops:
Questa mi da problemi ad aprirsi, forse perchè è molto più morbida... :boh:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
kikyna86
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 29 maggio, 2014 13:19

Re: Coppette mestruali

Messaggio da kikyna86 »

Ciao Vanessa, la natù per me è stata la prima ed unica coppetta - per ora - nei primi due cicli, probabilmente per pura fortuna mi si è sempre aperta e posizionata correttamente, nel terzo utilizzo, invece ho riscontrato qualche difficoltà (qualche perdita) spero di migliorare o tornare ad essere fortunata... :roll:♥ SCELTI PER TE ♥natù é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione natù su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Van3ssa »

:crsf:
grazie per la tua testimonianza. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Eowyn »

Io non ho la Natù, ma anche la Fleurcup ogni tanto mi faceva lo scherzetto di non aprirsi bene. Ho risolto da quando la inserisco facendole fare un "mezzo giro" con le dita (quindi, invece di inserirla direttamente con movimento verticale, faccio una lieve rotazione con le dita prima di rilasciare la base della coppetta).
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Turchina82 »

Io uso la mooncup da parecchi anni (taglia B ovvero quella più piccola nonostante l'età). Ultimamente mi sembrava stesse perdendo un po' e mi dava un particolare fastidio-quasi dolore,ma facendo attenzione all'inserimento (bagnandola),ho passato l'ultimo ciclo con molta serenità e senza intoppi.
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Re: Coppette mestruali

Messaggio da mgb »

Io ultimamente ho come l'impressione che dopo l' inserimento della coppetta (fleurcup taglia L) mi si gonfi la pancia. Non mi era mai capitato prima quindi non so se imputare questo fenomeno alla coppetta... :boh:
Per caso è capitato a qualcuna di voi?
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Coppette mestruali

Messaggio da Van3ssa »

@Eowyn: io provo a ruotarla, ma spesso ci metto ci metto un po' a farla sistemare... Non so, è come se fosse troppo grossa... Cioè, l'impressione è questa, ma poi non penso proprio sia così perchè poi quando si posiziona non ho problemi...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
scrat
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 30 marzo, 2011 13:13

Re: Coppette mestruali

Messaggio da scrat »

ieri mentre sfogliavo l'ultimo numero della rivista Turisti per caso, mi sono imbattuta nella pubblicità a tutta pagina della Mooncup :D
Chissà che le cose non stiano veramente cambiando!
Rispondi