Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

:cry: io mi sono fatta male...quando la tolgo non riescoad evitare l'effetto ventosa...nonostante segua tutte le indicazioni che mi avete scritto :cry: ...per fortuna le mestruazioni sono finite....così sposto al prossimo mese altre sperimentazioni...spero meno dolorose
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

Se afferri con pollice-indice la base e, stringendola un poco e magari aiutandoti con un dito (da infilare tra il bordo esterno della coppetta e la parete vaginale), fai perdere aderenza, sentirai che la mooncup "si stacca" e ti assicuro che non sentirai più alcun effetto ventosa ;)
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

Esattamente come dice Gio. Ci vuole un pò di pratica ma alla fine troverai anche tu il metodo comodo.
La mia mooncup è già pronta in borsa, che comodità!!!
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

non so ...forse la metto troppo in profondità, perchè per paura di non riuscire a toglierla non ho tagliato ancora il tubicino,e per non farlo fuoriuscire la spingo un pò più in dentro quando la metto.
e quando cerco di toglierla se infilo le dita sembra che la mia vagina se la sia ingoiata :oops: :shock: e anche se tiro il tubicino per avvicinarla, fa resistenza...se infilo le dita mi sfugge, e se riesco finalmente ad afferrarla, faccio le procedure che mi avete scritto...ma appena tolgo le dita per tirarla fuori perché sento che si è staccata... e come se si riattaccasse :shock: non so spiegarmi meglio di così :oops: risultato è ...dolore :cry:
Avatar utente
Ludisia
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 20:14

Messaggio da Ludisia »

Credo proprio che tu la metta troppo in fondo. Se il tubicino ti da fastidio taglialo. Tanto riuscirai sempre a prenderla...non e' che puo' fare un chilometro in su :)
In ogni caso la prossima volta prima di toglierla cerca di far forza sui muscoli e vedrai che riuscirai a prenderla senza toccare il tubicino. Una volta che riesci a fare questo il tubicino lo puoi tagliare, la coppetta la metti molto piu' in basso ....et voila' ...nessun fastidio.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Se è troppo su prima di ripescarla è d'obbligo usare i muscoli vaginali per farla scendere un po'! :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Scusate una volta inviato il pagamento e ricevuta l'email dell'ordine, quanto ci mette ad arrivare a casa? Non vedo l'ora di provarla :)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Ludisia
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 20:14

Messaggio da Ludisia »

sono un po lentini. Io dopo una settimana e mezza ho telefonato e in effetti per una dimenticanza ancora non l'avevano spedita. Piu dopo il sollecito e' arrivata in tre giorni.
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

ammazza oh!! Mi sa che se tra qualche giorno non ho loro notizie li contatto. Grazie per l'info!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Anuuja
Messaggi: 358
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:23

Messaggio da Anuuja »

Stavo quasi per comprarla online insieme alla mia coinquilina...lei decisissima mi incoraggiava...compilo con tutti i miei dati e al momento di premere "invio" mi fermo........Non ce la fò ragazze...proprio non ce la fò...il solo pensiero di toglierla piena mi fa rabbrividire!!! :roll:
"Dove le parole finiscono, inizia la musica."
Avatar utente
Ludisia
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 20:14

Messaggio da Ludisia »

Anuuja ha scritto:il solo pensiero di toglierla piena mi fa rabbrividire!!! :roll:
Guarda che non e' che tiene mezzo litro :D
e poi scusa....vedere l'assorbente non e' che sia uno spettacolo magnifico..
La_Bet
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:05

Messaggio da La_Bet »

Secondo ciclo con la mooncup... tutto ok!!! Ero pure in vacanza a Granada (non che sia il deserto dei tartari...ma non c'era il bidet!!! :D ) e non solo le operazioni di svuotamento (anche in un bagno pubblico) sono andate bene, ma anche l'inserimento e il disinserimento... Tutto perfetto!!!
Unico dubbio: la tengo troppo? la cambio una volta al giorno, tanto non si riempie molto, e spesso la tengo anche di notte... Solo che dopo un po', come scriveva una di voi (scusate non ricordo chi) sento la voglia di non avere niente dentro...
Posso contrastarla, ma solo se sono sicura che sia tutto ok a livello igienico.
Voi che dite?
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Io sento il bisogno di cambiarla almeno 2 volte al giorno se il flusso non è abbondante, ma anche tre se lo è; perchè poi inizio a sentire dei fastidi nella zona, non so spiegarti come... mi fido di queste mie sensazioni e non ho problemi ma chissà se le ignorassi che succederebbe.
-----------
Il mio blog
La_Bet
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:05

Messaggio da La_Bet »

Grazie Vera.
Ma tu la tieni anche di notte?

Ne approfitto anche per un'altra consulenza.
Anello anticoncezionale e mooncup possono coesistere? nel senso: credo che l'anello si tolga nei giorni di ciclo, e quindi non si danno fastidio a vicenda. Qualcuna di voi lo usa? inserirlo e` un po' come la mooncup?
Scusate il semi OT!!!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

La_Bet ha scritto:Ma tu la tieni anche di notte?
Sì, per questo la lavo almeno 2 volte al giorno. :)
Anello anticoncezionale e mooncup possono coesistere? nel senso: credo che l'anello si tolga nei giorni di ciclo, e quindi non si danno fastidio a vicenda.
So di qualcuna che li usava entrambi, come dici tu non ci dovrebbero essere interferenze di questo tipo. ;-)
-----------
Il mio blog
Rispondi