Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Ludisia
Messaggi: 44
Iscritto il: martedì 15 aprile, 2008 20:14

Messaggio da Ludisia »

Allora. Secondo ciclo con la Mooncup. Sono soddisfattissima. Fastidio zero!!
Tenuta perfetta. L'unica cosa che ho fatto e' stata tagliare del tutto il gambo e arrottondare la base (del gambo tagliato)
Come non averla!! Metterla e toglierla nessun problema. Probabilmente l'altra volta sbagliavo leggermente l'inclinazione.
hakuna patata
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 20 gennaio, 2008 22:31

Messaggio da hakuna patata »

eleonora85 ha scritto:hahahaha scusate, che rimba che sono!
Credevo bisognasse toglierla ogni volta! :oops:
:pirl:
ehm ehm... questo mi fa venire in mente che io ho scoperto a 23 anni che noi donne lì sotto non abbiamo due buchi (come gli uomini) ma 3..... :oops:

proporrei una riforma dell'educazione sessuale nelle scuole...
Avatar utente
Gio'
Messaggi: 251
Iscritto il: sabato 10 novembre, 2007 12:17

Messaggio da Gio' »

hakuna patata ha scritto:proporrei una riforma dell'educazione sessuale nelle scuole...
Come non quotarti? ;)
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Gio' ha scritto:
hakuna patata ha scritto:proporrei una riforma dell'educazione sessuale nelle scuole...
Come non quotarti? ;)
SUPER quoto! :? A noi ci hanno fatto una capa tanta! Anche sull'AIDS, come prenderla, come non prenderla...insomma un corso completo! E adesso? Tutti i ragazzini fanno sesso senza sapere cos'hanno nelle mutande! LETTERALMENTE! :x
Ok la smetto di darmi agli slogan, scusate! :D
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
Avatar utente
Serena
Messaggi: 1248
Iscritto il: venerdì 03 agosto, 2007 09:51

Messaggio da Serena »

Taiba ha scritto:Tutti i ragazzini fanno sesso senza sapere cos'hanno nelle mutande! LETTERALMENTE! :x
Ok la smetto di darmi agli slogan, scusate! :D
ogni tanto ci stanno gli slogan ;)
è deprimente vedere sesso sbattuto ovunque, i ragazzini che imitano i modelli televisivi e appunto non sanno come sono fatti...
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Mmh mi avete fatto venire la curiosità di provarla questa Mooncup.. Non ho letto tutti i post perchè sono un'infinità, quindi vorrei chiedervi se il fatto di aver utilizzato in passato l'anello anticoncezionale possa avermi conferito una certa manualità nelle operazioni, anche se non ho mai usato i tampax... Sarebbe confortante! :oops:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

vai tranquilla,è facilissimo sia inserirla che toglierla,basta fare un po' di prove iniziali e già da subito andrà alla grande!
fidati ;-)
ti dico solo che quando lessi questo topic mesi fa pensai "cose da pazzi" :shock: :P
e ora sono pazza anche io...per la mooncup!! :D
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Inizierò a mettere da parte i soldi per comprarla :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

Finalmente l'ho provata...superando la fobia per il sangue....avevo paura di svenire e invece... un bel respirone... :D Non ho ancora tagliato il tubicino perchè ho ancora un pò di difficoltà ad estrarla... appena la metto aderisce immediatamente e rimane li ferma buona buonina....ma poi aderisce così tanto che nonostante le manovre suggerite dal manuale faccio proprio fatica a toglierla...tant'è che ho paura di rompere il tubicino ( ho le unghie lunghe ahimè)...qualche consiglio??
Nel complesso sono feliccissima...grazie a tutte voi per avermi convinta a prenderla :hugs:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Cybele ha scritto: ho paura di rompere il tubicino ( ho le unghie lunghe ahimè)...qualche consiglio??
Sali più su con le dita, invece di tirare il tubicino; cerca di afferrare le pareti della mooncup e stringerle, così perderà aderenza... lo so che le prime volte fa un po' paura e imbarazzo, ma prenderai confidenza. :)
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Cybele
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 24 dicembre, 2007 13:08

Messaggio da Cybele »

grazie vera, ci riprovo ;-)
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Cybele ha scritto:Finalmente l'ho provata...superando la fobia per il sangue....avevo paura di svenire e invece... un bel respirone... :D Non ho ancora tagliato il tubicino perchè ho ancora un pò di difficoltà ad estrarla... appena la metto aderisce immediatamente e rimane li ferma buona buonina....ma poi aderisce così tanto che nonostante le manovre suggerite dal manuale faccio proprio fatica a toglierla...tant'è che ho paura di rompere il tubicino ( ho le unghie lunghe ahimè)...qualche consiglio??
per toglierla, non tirare il gambetto, che se no
1) rischi che si rompa il gambetto
2) fa da ventosa e sono dolori

tira un pochettino il gambetto, giusto fino a che riesci a "pizzicare" con due dita la base, poi passi un dito attorno alla base, in modo che la coppetta perda aderenza, e sempre tenendola per la base la tiri fuori lentamente.
Devi fare un po' di pratica per vedere come ti riesce meglio (cioè, dipende da come sei fatta tu), ma dopo massimo un ciclo dovresti aver trovato il tuo metodo.
Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

:shock:

... cacchio!! proprio adesso che sto in menopausa!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Sandra
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 20:10

Messaggio da Sandra »

dark6060 ha scritto::shock: ... cacchio!! proprio adesso che sto in menopausa!!!!!!!!!!!
ahahahahahahahahahahahaha :lol:
impatto ambientale zero XD
Avatar utente
dark6060
Messaggi: 263
Iscritto il: venerdì 18 aprile, 2008 13:54

Messaggio da dark6060 »

devo dire che a parte lo shock iniziale (di fatto ho anagraficamente 48 anni, ma tra i 16 ed i 22 comportamentalmente) ed il fatto che mi sono gonfiata come una mongolfiera, per il resto è 'na ficata, nessuna rottura di scatole mensile ( le mie mestruazioni sono state: 27/11/2007 - 18/03/2008 - ?!?!?!!?!?), rapporti tranquilli e senza interruzioni di sorta, è abbastanza comodo (mettici pure tette gonfie 3A abbondante!!!!)
Rispondi