Simil peperonata al forno

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Simil peperonata al forno

Messaggio da lucilla78 »

Sto cercando di far mangiare più verdura al marito e per farlo devo cercare di cucinarla in maniera gustosa ma rigorosamente light, dato che siamo a dieta tutti e due :x

Questa non è proprio light ma nemmeno troppo calorica, e non è di mia invenzione ma è questa

Ingredienti:
3 peproni
1 cipolla
olio evo
sale
pangrattato

Lavare i peperoni, pulirli e tagliarli a quadrettoni. Affettare la cipolla abbastanza fine. Mettere in una pirofila e condire con olio evo (un pò abbondante) e sale e mescolare affinchè la verdura sia ben oliata. Mettere in forno a 250° per circa 40 minuti.
Consiglio di mescolarli ogni tanto perchè tendono a bruciacchiarsi* e in questo modo saranno più uniformi. Io li ho mangiati così, ma alla fine potete mettere un pò di pangrattato e far gratinare altri 10 minuti.

Ci sono piaciuti molto e non abbiamo avuto problemi di digestione!

*a me si sono letteralmente carbonizzati tutti quelli dalla parte sinistra del forno :shock: e non vi dico l'odore in casa (che non è ancora andato via del tutto, dato che li ho fatti ieri sera) di bruciato/peperone/cipolla :mrgreen:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

perchè dici che non è light? secondo me lo è decisamente, dipende tutto dalla quantità di olio che usi, ma un po' ci vuole :mrgreen:

io la faccio spesso la verdura al forno, è veloce e pratico e servono meno condimenti, io faccio un mix con anche zucchine, melanzane, quello che ho :)
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Cleo ha scritto:perchè dici che non è light? secondo me lo è decisamente, dipende tutto dalla quantità di olio che usi, ma un po' ci vuole :mrgreen:
Mah guarda, ormai ho un rapporto talmente pessimo con l'alimentazione e la dieta che mi sembra che tutto quello che mangio sia sbagliato :oops:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

ma no daiiiii :abbr:

(e io forse sono troppo permissiva, mi concedo troppo e poi mi lamento :oops: )
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

ciao...io la faccio cosi': oltre a peperoni e cipolla metto anche patate, melanzane, sedano tagliato a pezzetti piccoli piccoli e pomodoro, in genere pelati spezzettati. non metto olio inizialmente, faccio cuocere x circa 1h e poi metto un cucchiaio di olio e faccio cuocere ancora. la cottura e' piuttosto lunga ma viene buona e leggera!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Mah guarda, ormai ho un rapporto talmente pessimo con l'alimentazione e la dieta che mi sembra che tutto quello che mangio sia sbagliato :oops:
OT: io ho visto le tue foto e sei una bella donna e non sembri neanche molto in carne, sinceramente, credi sul serio di aver bisogno di dieta?
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto: OT: io ho visto le tue foto e sei una bella donna e non sembri neanche molto in carne, sinceramente, credi sul serio di aver bisogno di dieta?
Sì Simo, perchè negli ultimi tempi ho davvero preso troppi kg, non ho più punto vita e le gambe sono grosse, pesanti e doloranti, ho aggiunto una taglia di seno e - in generale - così propro non mi sento bene. Ok che 7/10 kg. non saranno sto granchè, ma io proprio la vivo male.
Comunque grazie :*
Avatar utente
Bioclaire
Messaggi: 112
Iscritto il: sabato 29 settembre, 2012 13:40

Messaggio da Bioclaire »

Gnam!! :sbav: Che gola! Qualche ricettina semplice e deliziosa? Mi piacerebbe imparare a cucinarla :)
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!
Rispondi