dieta anti-tumore

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
gaf81

dieta anti-tumore

Messaggio da gaf81 »

vi avevo consigliato il libro "prevenire i tumori mangiando con gusto" (spero sia così il titolo)...online ho trovato delle ricette inserite nel libro..vi metto il link qui
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
.marisa.

Messaggio da .marisa. »

Grazie.

:clap:

Vado subito a dare un'occhiata.....
Marisa. Sabaudia LT
gaf81

Messaggio da gaf81 »

figurati! sul libro ci sono molte più ricette..ma intato visto che qst sono gratis :D
alcune le ho provate e sono buone e leggere!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Sto correggendo le bozze di un libro della Villarini, sempre sull'alimentazione, una sorta di guida (chiarissima) alla spesa, anche questo con ricettine varie e facili. Molto interessante! :mrgreen:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
cherie

Messaggio da cherie »

Io ho avuto la fortuna di partecipare a una sorta di conferenza in cui la Villarini spiegava la "teoria" del mangiare sano e a seguire c'era la cena a cura dello chef Giovanni Allegro. Lei è stata chiarissima e anche molto simpatica, la cena era stra stra buona, giuro! Infatti poi ho preso il libro! :)
Simonetta

Re: dieta anti-tumore

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:vi avevo consigliato il libro "prevenire i tumori mangiando con gusto" (spero sia così il titolo)
Sono molto scettica per ragioni personali :(

ma cercherò questo libro, mi piace informarmi, a maggior ragione nel mio caso...

p.s. il titolo completo è Prevenire i tumori mangiando con gusto. A tavola con Diana (di Villarini Anna, Allegro Giovanni)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

scettica sono anche io, ma sicuramente una corretta alimentazione male non fa :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Sono sicuramente d'accordo :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

gaf81

Messaggio da gaf81 »

ci ho messo un po' a rispondere a questo post perché non mi era mai arrivata la notifica via mail e no me lo dava neanche colorato :eh:
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Perché scettiche? La prevenzione di questi mali viene sempre più collegata al "terreno", cioè al corpo e quindi all'alimentazione. Troppi zuccheri (quelli dei dolci ma in buona parte anche quelli di cattiva qualità "nascosti" nei cibi confezionati) causano stati infiammatori che possono agevolare la formazione di tumori. Senza contare i vari additivi ancora sotto "esame" che si trovano nei cibi pronti. E le qualità anti-tumorali, per esempio, del tè verde sono ormai assodate. Insomma, cucinare in proprio e mangiare meno roba confezionata è già un'abitudine utile.
Vi consiglio, sempre della Sperling, Anticancro. (Ah, sottolineo che sì, la Sperling mi paga, ma per revisioni e bozze, non per far pubblicità; parlo di questi libri perché li ho trovati effettivamente molto interessanti. :mrgreen: )

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Daffodil ha scritto:Perché scettiche?
Perché i miei genitori mangiavano in maniera sana, un'alimentazione ricca di frutta e verdura, non è stato di sicuro questo fattore a portarli alla morte.
Poi, boh, probabilmente persone come me (mi sono confrontata con altri familiari di vittime del cancro), dopo esperienze come la mia, la prendono con rassegnazione su questa malattia e le cause non interessano più; forse non crediamo nemmeno che una causa ci sia... Semplicemente "doveva andare così".
Un atteggiamento sbagliato probabilmente, ma non ci posso fare poi molto, almeno per il momento.
Blog.

Daffodil

Messaggio da Daffodil »

Mi dispiace, e ti capisco. Ci sono tanti fattori in gioco, spesso genetici, incontrollabili. Comunque credo che una dieta "preventiva" faccia sempre bene, anche perché scopri che è legata anche ad altre patologie, persino all'ansia.

D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Daffodil ha scritto:Mi dispiace, e ti capisco. Ci sono tanti fattori in gioco, spesso genetici, incontrollabili. Comunque credo che una dieta "preventiva" faccia sempre bene, anche perché scopri che è legata anche ad altre patologie, persino all'ansia.

D
Sicuramente... però, però, ci son tanti però e non posso scriverli qui perché siamo già OT. ;)
Blog.

Rispondi