Ma la ghassoul è una risorsa rinnovabile?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Ma la ghassoul è una risorsa rinnovabile?

Messaggio da Vera »

Le paranoie del dopo pranzo. :roll:
Ci penso da qualche giorno e mi stavo chiedendo, dato che negli ultimi giorni ho pensato a cose come i diamanti etici, il marmo delle statue e delle lapidi e robe così, ho pensato anche alla ghassoul e alle diverse argille in commercio e mi chiedevo: ma queste ultime, sono risorse rinnovabili, oppure una volta estratte tutte è finita? :shock:

Avete qualche info a riguardo? Perché per me farebbe comunque una bella differenza, nel caso non fossero rinnovabili smetterei di utilizzarle a favore dello shampoo normale o di altro (tipo farina di ceci).

Baciotti!
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

la ghassoul è un'argilla giusto? bè l'argilla è una risorsa non rinnovabile, quindi a naso direi anche la ghassoul ma non so.. :roll:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

:|

Grazie, serese, lo sospettavo!
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

prego, ho cercato un po' sul web ma l'unica cosa che ho trovato è stata una tabella con tre nomi di energie/risorse non rinnovabili tra cui c'era l'argilla.. e qualche frase di questo tipo: "Le materie prime utilizzate nel ciclo produttivo, quali calcare ed argilla, sono essenzialmente di origine naturale non rinnovabili."
ma niente di più.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
Babs
Messaggi: 409
Iscritto il: domenica 22 luglio, 2007 11:53

Messaggio da Babs »

Oh no....anche io me lo stavo chiedendo... :cry:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Anche io era da tempo che me lo chiedevo e facevo finta di non sapere la risposta.Ho imparato ad usarne il minimo indispensabile e solo per la maschera facchiale che faccio alla settimana :cry:
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Beh, anch'io ne ho una confezione e la trovo molto buona soprattutto per la pelle, anche se l'avevo presa per i capelli. Ho anche quella bianca che avevo preso a posta per le maschere.
Fortuna che durano moltissimo, ne basta meno di un cucchiaio per ogni applicazione, però ecco, a questo punto non la prendo più. Troverò qualcosa di rinnovabile con cui sostituirle...!
-----------
Il mio blog
Avatar utente
-miry-
Messaggi: 3390
Iscritto il: venerdì 10 aprile, 2009 19:29

Messaggio da -miry- »

sapete che non ci avevo mai pensato? :shock:
Rispondi