La nostra Colazione

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Akira »

vallyc ha scritto:Premetto: io sono vegana :D .
La mia colazione è composta da:
200gr di latte vegetale che cambio ogni settimana(farro,avena,kamut,macadamia,arachidi,miglio,grano saraceno)
10gr di cacao amaro puro senza aggiunte di vaniglia o simili
20gr di bacche di goji
10gr di brain stick senza zucchero
10gr di fiocchi di farro senza zucchero
10gr di farina di cocco
una volta mettevo anche 5gr di semi di chia e alternavo il cocco con 50gr di frutti di bosco congelati senza zuccheri aggiunti. Quando sono di stagione aggiungo anche 70gr di melograno.
Cos'è il brain stick ?
Ma misuri tutti i grammi ? :shock:
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Re: La nostra Colazione

Messaggio da trebisonda »

Ho preso i flakes di quinoa, domani li assaggio :love: li alterno a quelli classici di frumento e mischio tutto con yogurt, con l'estate ho trovato un buon equilibrio con questo tipo di colazione :)
In più nel periodo in cui si avvicina il ciclo e ho voglia di cioccolato aggiungo anche un bicchiere di latte di riso/di soia al cioccolato :P
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
vallyc
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 03 giugno, 2015 22:54

Re: La nostra Colazione

Messaggio da vallyc »

Akira ha scritto: Cos'è il brain stick ?
Ma misuri tutti i grammi ? :shock:
Si. Lo so ho una bellavoglia XD, infatti a volte dopo che me lo sono preparata capita che lo mangioa merenda xke non mi va.... Sono 2 anni che faccio la stessa colazione tutti giorni. Si lo so sono un po' pazza. XD Il brainstick e' quel cereale marrone sottile e lungo quanto mezzo mignolo. Mi pare venga chiamato anche crusca di frumento
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Akira »

Capito, tipo All brain di kellogs anch'io li mangiano inzuppati tipo pastone delle galline.
Se ci penso ora Dio che schifo...
Avatar utente
__allegra__
Messaggi: 43
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 00:28

Re: La nostra Colazione

Messaggio da __allegra__ »

Io a colazione necessito di dolce. E di caffè.
Caffè e crostata: periodicamente preparo una mega teglia di crostata, la porziono e la surgelo; prima di andare a letto tiro fuori il mio trancio di crostata e alla mattina è lì che mi aspetta, perfetta :mrgreen:
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Laura90 »

mmmh! che buona la crostata anche io la adoro! Io invece tazzona di latte e caffè con crostata o fetta di dolce :D
Avatar utente
Laurettamia
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 17 settembre, 2015 21:56

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Laurettamia »

Io da qualche mese mangio una banana e una barretta ai cereali e frutti rossi e arrivo tranquillamente a pranzo cosa che non mi succedeva mai se mangiavo una merendina :D . A volte per variare mangio una specie di pizzette con due fette di pan carrè integrale, una fetta di Lerdammer light, pomodoro a fette con sale e origano e metto nel fornetto qualche minuto :P E anche con quelle la fame non si presenta :)
Ovviamente dopo un buon caffè rigorosamente senza zucchero perchè non mi piace assolutamente il caffè dolce :pinch:
Vanmay
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 06 novembre, 2015 15:30

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Vanmay »

Per la prima colazione di solito mangio una banana e gli cereali o due uova con pancetta. La cosa importante è quello di mangiare qualcosa al fine di iniziare la giornata con la giusta energia.
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Akira »

Uova con pancetta?? Auguri! :-)
Laura90
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 15 luglio, 2015 09:50

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Laura90 »

Si anche io sono d'accordo di iniziare la giornata mangiando, io la pancetta e le uova la mattina proprio non mi vanno giù!
Avatar utente
Turchina82
Messaggi: 233
Iscritto il: mercoledì 23 aprile, 2014 13:39

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Turchina82 »

Prima di colazione bevo una spremuta di limoni (in questa stagione aggiungo le arance), un bel po' di acqua fresca.
Poi colaziono con yogurt (autoprodotto) oppure latte di avena/mandorla ecc(sono inollerante al latte normale e anche alla soia), con bacche goji e mirtilli secchi, caffè e torta fatta in casa (siamo in 2 e me la cavo con una torta a settimana). Se non c'è la torta, fette biscottate con marmellata autoprodotta.
In viaggio (colazioni itineranti), caffè e brioche. In hotel, vedo quello che c'è ma resto più o meno fedele alla mia composizione classica. Se è in programma un'escursione in montagna, aumento le dosi.
Solo una volta ho provato l'uovo strapazzato con bacon e mi è piaciuto da impazzire :o :o :o :o
Sao!
Principio di precauzione, che tu sia benedetto!
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Lidia »

Laura90 ha scritto:Si anche io sono d'accordo di iniziare la giornata mangiando, io la pancetta e le uova la mattina proprio non mi vanno giù!
A casa non lo farei mai, ma qualche anno fa, su un traghetto che mi portava da un posto all'altro della Scandinavia, alle 6 del mattino ho fatto colazione con abbondanti salsicce e uova. Ti assicuro che non è sconvolgente come sembra :D
E comunque non c'era altro e avevo fame :roll:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Shyntae »

Anche io l'ho fatto in passato, a me la colazione salata piace :pirl:
Essere felici è un nostro dovere.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Sunflower »

Anch'io sono fan della colazione salata :)
Inizio con acqua tiepida, succo di limone e zenzero secco, poi uova (cucinate in maniera variabile) e te' verde con buccia e succo di limone (ed eventualmente zenzero fresco).
Il resto varia in base a stagione, tempo, voglia etc.; in questo periodo ho sempre voglia di yogurt al mattino.
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Akira
Messaggi: 1142
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 15:41

Re: La nostra Colazione

Messaggio da Akira »

Avete mai accostato un dolce e un salato mangiati insieme?
Rispondi