Nutella presto fuori legge?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

cabiria979
Messaggi: 1446
Iscritto il: martedì 11 marzo, 2008 12:55

Messaggio da cabiria979 »

ho comprato un barattolo di nutella dopo tipo 5 anni dall'ultima volta :oops: qui altro che Novi, l'alternativa è la Nocilla che per me ha un sapore nauseante.
mi è già uscito un brufoletto a lato delle labbra ma.. la questione è.. no, sul serio.. ma quanto è buona la nutella??? mamma mia. :|
non la ricomprerò, non la ricomprerò, non la ricomprerò, non la ricomprerò, non la ricomprerò, non la ricomprerò, perché è una opera del demonio :?
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

jordan ha scritto:
angytokietta88 ha scritto:
jordan ha scritto:Se proprio ti piace tanto, perchè non provi a fartela in casa? :)
non ci ho mai pensato a farla in casa la nutella.. diciamo che non avrei pazienza.. XD ma per curiosità.. esce buona come quella che si compra?
Angy, scusa, non avevo letto. Io non ho mai provato a farla :P, quell'unica volta l'anno che mi vien voglia di crema di nocciola mi compro quella della Novi, e mi "accontento" così! Ti ho detto di farla in casa perchè proprio qualche giorno prima ne avevo parlato con una spalmina, magari qualcuna ha provato e può dirti meglio di me! :)
Uppo per dire che...ho fatto la Nutella! Con il Bimby :)
Non la chiamo più nemmeno Nutella, è infinitamente più buona. Ora sperimenterò per modificare la ricetta che prevede l'uso del burro, voglio farla solo con un po' di olio. Poi si può fare dolce o amara come si vuole, regolando lo zucchero o aggiungendo cacao in polvere. Slurp! :sbav:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Messaggio da silvia »

:) jordan, cosa aspetti a scriver la ricetta??? :) ...immagino si possa fare anche senza il bimby? :roll:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Credo proprio di sì :)
Non ho scritto la ricetta perchè c'è un passaggio che non so come rendere "tradizionalmente": la cottura a 50° per 6 minuti.
E poi, dove la metto? Qui o apro un thread in "Cosa mangiamo"? sempre che non ci sia già... :oops:
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

una ricetta è in quest'altro thread più generico sulla nutella
http://forum.saicosatispalmi.org/viewto ... c&start=45
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

a parte che qui eravamo già in "Cosa mangiamo"...:pirl:
Sere, scrivo lì la ricetta del Bimby?
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

anche. o al limite se apri un altro thread per la nutella fatta in casa ci incolliamo pure quella di auri ed eventuali altre.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Sì raggruppiamole tutte! :D

Elsatar
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

viry ha scritto:deb-bee, hai mai provato la nocciolata rigoni?? :love:
:zib:

è *veramente* spettacolare! :o :D
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
giugifellow
Messaggi: 73
Iscritto il: venerdì 13 maggio, 2011 13:45

Messaggio da giugifellow »

viry ha scritto:hai mai provato la nocciolata rigoni??
io l'ho provata, scoperta purtroppo solo un mesetto fa, è troppo buona! sa praticamente di nutella e me ne sono innamorata! (non so se è solo la mia, ma ha parecchi grumetti, ma sinceramente poco mi frega :mrgreen: )
un'altra mooooolto buona è Cajita di Equosolidale!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Secondo me la Rigoni è spettacolare!!! :cuore:
La trovo molto meglio della nutell@ perchè, a parer mio, è più nocciolosa!!! :sbav:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Van3ssa ha scritto:La trovo molto meglio della nutell@ perchè, a parer mio, è più nocciolosa!!!
Assolutamente d'accordo! ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Ah, a parer mio non è male nemmeno quella "Solidal" della Coop, però la rigoni vince!!! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

Van3ssa ha scritto:Ah, a parer mio non è male nemmeno quella "Solidal" della Coop
La prossima volta che vado la comprer... già so che sarà la mia rovina :sbav:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10399
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Vi odio! :x
Io 'sta Rigoni non l'avevo mai notata, ma ho letto i vostri ultimi messaggi e ieri al super mi è caduto l'occhio, forse perchè era in offerta in cestello a parte... Ebbene, ho cenato con pane e nocciolata... :oops:
Ecco, se mi riempio di brufoli, verrò a piangere da voi! :twisted: (ma quant'è buona???)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi