cose utili per il bebè

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ma sono idee meravigliose! :clap:
perchè non metti qualche fotina?!
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

annalaura ha scritto:ma sono idee meravigliose! :clap:
perchè non metti qualche fotina?!
grazie! Con le foto litigo sempre un po' perché non ho una macchina foto degna di tale nome e quindi devo sempre rompere al marito per il cell ;)
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ho visto ieri ch emia cognata ha delle salviette lava/igenizza ciiuccio che contengono Imidazonyl urea :? ma sono indispensabili le salviette pulisci ciuccio???? (la bimba deve fare ancora le vaccinazioni, ha 2 settimane)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

mi sembra di ricordare che le primissime settimane mia cognata aveva più di un ciuccio, quando uno cadeva ne aveva un altro pronto e quello caduto lo faceva bollire in un pentolino con l'acqua. ora che la pupa ha 7 mesi, li sciacqua sotto l'acqua corrente e basta.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma se sei in giro? no basta sciacquarlo sotto l'acqua? tra l'altro oltre alla imida-qualcosa ha anche dei conservanti :sick: e praticamente si ciuccia pure quella schifezza :?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

le prime settimane usciva poco e niente perchè è nata a febbraio e faceva troppo freddo, per cui stava prevalentemente in casa.
ma non puoi consigliare a tua cognata di attaccare il ciuccio con la spilletta al body? così non cade a terra, al massimo struscia sulla carrozzina!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ieri sera, eravamo fuori, alle tante l'hanno fatto. Ma nel frattempo l'avrà ripulito con quella schifezza almeno 5 volte :? Però ad un certo punto no mi metto a dirle niente perché ci impiega un nano secondo a rispondere male..quando ho guardato gli ingredienti mi fa "no dirmi niente!" Vabbè vabbè scusa (nella mia testa "cavoli tuoi se vuoi fare igerire schifezze a tua figlia"). Si pulisce con 'ste cose per evitare che ciucci schifezze ma alla fine ciuccia altri tipi di schifezze :? mah! :roll:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

Io sciacquo il ciuccio sotto l'acqua anche ora (meno di 4 mesi), ho sempre fatto così. Li sterilizzo (con lo sterilizzatore a vapore) quando sono nuovi e una volta ogni tanto. Non userei mai nulla di diverso, salviette, liquidi...ma è difficile far cambiare idea a chi è pro-sterilizzazione a tutti i costi.
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

neanche se ti cade per terra? anche prima dei vaccini?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Qualuna di voi ha comprato un cuscino per l'allattamento?
Ne ho visti una valanga su diversi siti, mi piacerebbe averne uno che mi sia utile per dormire in gravidanza e che possa andare bene poi per l'allattamento, per far sdraiare o sedere il pupo, e come riduttore per il lettino. Un po' tutto in uno.
L'unica cosa che mi frena sono le imbottiture, non mi fido di microfibra ecc, vorrei qualcosa di naturale.

Ho trovato questo, che mi ispira molto perchè deformabile e adattabile a tutti gli scopi, però è in PET :?

http://www.bambigioi.it/html/cuscino.html

Questo è consigliato in alcuni forum, ma è in microfibra e costa molto :roll:

http://www.primimesi.com/product.php?id_product=3882

Poi ci sono quelli in pula di farro, su cui io sarei orientata, ma ho letto che sono pesanti e poco maneggevoli e ho visto delle differenze di prezzo enormi e non capisco da cosa dipenda.
Questo ad esempio viene pochissimo su ebay, mentre su altri siti li ho visti apiù di 70 euro!

http://www.ebay.it/itm/CUSCINO-GRAVIDAN ... 416ac0bcb7
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ciao cleo! quando ha partorito mia cognata, le abbiamo preso quello della chicco, ci si è trovata bene, costa sui 40 euro mi sembra!
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

Ho visto che c'è la linea con materiali naturali, guarderò in un negozio, grazie annalaura :)
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ma prego figurati! :D
Avatar utente
valefaramir
Messaggi: 1578
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 12:34

Messaggio da valefaramir »

Cleo io non ricordo dove presi il mio però mi è stato utilissimo pur avendo dato il biberon perchè era comodissimo per appoggiarmici. L'unica cosa è che lo usi solo qualche mese poi non serve più...
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

sì infatti volevo proprio prenderlo più flessibile per poterlo usare anche adesso in gravidanza, e poi anche quando il bimbo è più grande per tenerlo seduto, ecc..
alla fine ho preso quello su ebay in pula di farro, a 24 euro, vi farò sapere com'è quando mi arriva
Rispondi