Pagine Verdi

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
elica
Messaggi: 87
Iscritto il: martedì 04 maggio, 2010 15:39

Messaggio da elica »

Torino
Antica Drogheria
via del Carmine 6
saponi vari, alimenti biologici, ma soprattutto acido citrico (confezione da 650 gr. a € 7,50) e percarbonato (non ricordo il prezzo)
L'Indispensario
piazza De Amicis 80/c
alimenti biologici sfusi e detersivi alla spina: acido citrico pagato € 3,50 per 500 gr. (ma ho comprato anche il flacone riutilizzabile che mi pare costi € 0,50) e percarbonato, che non ho acquistato quindi non vi so dire il prezzo.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Allora, vorrei segnalarvi che a Cagliari c'è un negozio che risulta rivenditore della Tea Natura. L'ho contattato e mi ha confermato che al momento ha l'argilla ghassoul :yeppa: Mi ha chiesto se sto cercando prodotti specifici della Tea, ho chiesto insomma se portava gli shampoo, il burro di karitè o gli oli. Gli ho anche chiesto se per caso ci sarebbe la possibilità di richiedere un prodotto specifico e farselo portare.
Il negozio è:
Come - cosmesi mediterranea,
via Dante 158,
Cagliari

(quelli che mi avevano dato i campioncini degli shampoo Cliven :sick: che ho messo in database qualche tempo fa).
Se mi porta gli shampoo della Tea lo rivaluto :mrgreen:

Vi farò sapere!
Avatar utente
VEO
Messaggi: 125
Iscritto il: martedì 30 agosto, 2011 18:10

Messaggio da VEO »

CAMPANIA
Bellezza Naturale - Napoli 80137
Via Abate Minichini,7/A Tel.081 0387287

Vende Fitocose, Neve Makeup e Sante Sante Naturkosmetik oltre ai Provenzali. E' rifornito e ha spesso delle promozioni, ben collegato con gli autobus.
Avatar utente
Sadie
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 18 dicembre, 2010 14:37

Messaggio da Sadie »

CAMPANIA

Armonia S.r.l. - San Prisco (CE)
Via Gianfrotta 74b, Tel. / Fax 0823-844622

Prodotti dietetici, macrobiotici, biologici di vario genere: alimenti, prodotti per la pulizia della casa, prodotti per il corpo, cosmetici, prodotti di bellezza e per l'igiene, equo e solidale.
As long as there are slaughterhouses, there will be battlefields. - Leo Tolstoy
Avatar utente
Kalopsa
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 25 settembre, 2011 15:52

Messaggio da Kalopsa »

:shock:

Aggiungo per TOSCANA:

LUCCA:
- Tiarè Bio Eco Cosmesi
Via Antonio Mordini (già via Nuova), 9/11 (nuova sede) nel centro storico di Lucca... E' nei pressi di piazza Anfiteatro e si raggiunge bene dal Fillungo. Anche Negozio On-Line!!!

Fitocose, The Beauty Seed, Tea Natura, La Saponaria, Bjobj, Victor Philippe, Alhimia Natura, Benessens, BioBio Baby, Eos, Lavera, Sante, Montalto, MWW4U... e altre. C'è anche la Mooncup.

EMPOLI:
- E'Vita Bio - Erboristeria Alimentazione Bio - Ecocosmesi - Editoria
Via Rozzalupi, 24, 50053 Empoli Firenze

Di tutto: dal Catering BIO, BioEco Cosmesi, Alimenti Bio, Biodinamici, Erboristeria, Prodotti per Bebè, Biodetersivi..
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Avatar utente
trebisonda
Messaggi: 7994
Iscritto il: domenica 05 aprile, 2009 11:38

Messaggio da trebisonda »

posso chiedere una info qui? :oops: per le spalmine di cagliari...il suq fa orario continuato che voi sappiate?
(sto cercando la salsa di sesamo per fare l'hummus sapete se ce l'ha?) :oops:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Avatar utente
Ciunny
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 18 gennaio, 2010 19:38

Messaggio da Ciunny »

Ciao Ragazze! :) vorrei segnalare che c'è un Natura sì a Bergamo, l'indirizzo esatto è :

Via Borgo Palazzo, 114 24125 Bergamo
Avatar utente
fiabetta
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio, 2009 21:17

Messaggio da fiabetta »

Lombardia

Sondrio

Alimentari ed Erboristeria "Natura Amica" di Delfrate Claudia
via Maffei 11A, Sondrio (prodotti Bjobj, Lavera, Lepo, detersivi confezionati e alla spina a marchio Ecor, Sonett e Folia, assorbenti Naturaè, prodotti alimentari biologici ecc...)

Alimentari e prodotti cosmetici "Al Baitel" di Celestina Fanoni
Via Giuseppe Piazzi 76/b, Sondrio (alimenti biologici, macrobiotica vegetariana, detersivi a marchio Almacabio, olii essenziali, prodotti Argital e Logona e assorbenti Natracare...)

"La Buona Terra", via Mazzini 21/F, Sondrio (alimenti biologici, cosmesi Logona, Tea Natura, Argital e Greenatural, olii essenziali, detersivi ecologici di varie marche, coppette mestruali, pannolini lavabili...)

Erboristeria Solezzo, Via Bernina 12, Sondrio (integratori, prodotti per intolleranze, hennè Sitarama, hennè sfuso, prodotti Italchile, detergenza verde...)♥ SCELTI PER TE ♥natù é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione natù su www.saicosatispalmi.com
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Aggiornamento indirizzo NaturaSì a VARESE:
Viale Borri, 132/A
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

E per mia grandissima gioia, il NaturaSì ha aperto un'altra filiale a:

GALLARATE
Via Raffaello Sanzio, 16
21013 Varese
Tel. 0331.798996
Fax 0331.244761


:mcm:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Erboristeria L'angolo Verde
Via Monfalcone, 21
37134 - Verona
Hennè Sitarama, Vegetal Progress (olii essenziali)

Erboristeria Ayurveda
Via XXIV Maggio, 37/a
37126 - Verona
Bioearth, dr. Hautschka, Erboristeria Magentina, Weleda, Annemarie Borlind, Vegetal Progress
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Ciao, vorrei aggiungere un indirizzo a Pavia:
Origini - la spesa come una volta
Via Mascheroni 30
27100 Pavia

Vende sia detersivi ecologici sia shampoo, bagnoschiuma etc. alla spina della marca Biolù, compreso l'introvabile acido citrico anidro (7 euro/kg)!
Antaress
Avatar utente
roh_88
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 28 maggio, 2011 15:39

Messaggio da roh_88 »

Segnalo questa erboristeria che ha aperto a luglio 2011

PUGLIA
FOGGIA

Erboristeria D'Alessandro,
Corso Roma, 94

Ha quasi tutto della Tea Natura, trucchi Helan, Verdesativa (shampoo, creme ecc), D'Aymons (parecchi articoli), e una linea per bambini piccoli di cui però mi sfugge il nome! Insomma, è ben fornito! E i prezzi pure sono buoni, la crema viso Gaia della Tea Natura l'ho pagata 11,90€
shelobska
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 16 dicembre, 2011 15:30

Messaggio da shelobska »

segnalo questo negozio:

Campania
Napoli

Bellezza naturale
Via abate minichini 7/a
80137, Napoli
tel. 081/0387287
[email protected]

orari d'apertura:
Lun - Sab: 10.00-13.30
16.00-20.00

marche più famose in vendita: Fitocose, Neve Cosmetics, I Provenzali, Tea Natura e Nature's!
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

visto che la sezione trentino non c'è segnalato nulla, volevo indicarvi due negozietti:
Trentino Alto Adige
Trento

Naturarco
Via Santa Caterina 40
38062 Arco (TN)

è uguale a natura sì, è molto grande e si trovano molti prodotti anche di cosmesi, inclusa la Mooncup. l'unico neo sono i prezzi, ho notato un prezzo più alto di un euro confrontato con quelli di Genova.
Fa parte della catena "CuoreBio"


Morghen Fabio
Via Rovereto 101
38066 Riva del Garda (TN)

è un negozietto piccino picciò, ma oltre l'alimentari ha una piccola sezione di cosmetici lavera e weleda

Liguria
Genova

La Buona Terra
via Montevideo 7
16129 Genova
http://www.trovavetrine.it/labuonaterra/index.php

un altro negozietto piccino picciò, con titolare un po' burbero, non fatevi intimidire, spesso ha delle offerte soprattutto su cosmesi e prodotti per la casa.
Rispondi