Pagine Verdi

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Messaggio da Grava »

Friuli Venezia Giulia

***Naturasì
Via Economo 12/9
TRIESTE (TS) (zona rive)

***Naturasì
Via Galileo Galilei, 17
Pordenone (PN)

***Bio Risorgive (negozietto tipo naturasì )
Via Giovanni Pascoli, 3
Cordenons (PN)
Avatar utente
Yei Rel
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 25 ottobre, 2010 13:40

Messaggio da Yei Rel »

nel centro commerciale Il Maestrale di Senigallia alla parafarmacia dell'ipercoop vendono la moon cup a 24 €
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

staff ma betty è ancora attiva? ci sarebbe da aggiornare la lista ma vedo che è da parecchi mesi che non scrive :/
Avatar utente
sissi
Messaggi: 512
Iscritto il: lunedì 23 luglio, 2007 23:04

Messaggio da sissi »

Cagliari
L'alternativa - un altro modo di nascere
Via Eleonora D'Arborea 4

detersivi e cosmetici Officina Naturae, Mooncup, assorbenti Naturae, pannolini lavabili, abbigliamento per bambini in cotone biologico
Cerca non di cambiare il mondo, ma scegli di cambiare il tuo modo di vedere il mondo. Ciò che vedi riflette ciò che pensi. E ciò che pensi riflette ciò che scegli di voler vedere.
Anonimo
Avatar utente
Cietta88
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 31 agosto, 2010 19:41

Messaggio da Cietta88 »

Lombardia

Milano provincia

*Euroverdebio
via Guido Rossa 5
Carugate (MI)

Supermercato di alimentari biologici, cosmesi naturale, eco e bio (Ecor, Weleda, Logona, Lavera, Nature's, Bjobj), tinte Logona e Sante, make up Lavera, detersivi Ecor e detersivi alla spina, Mooncup, assorbenti Naturaè, pannolini ecologici per bebè.

Monza provincia

*MegaBioBottega
presso c.c. Globo (ingresso 5)
viale Italia 197
Busnago (MB)

Supermercato gigantesco di alimentari biologici, detersivi ecologici, cosmesi naturale (Weleda, L'erbolario, Bjobj, dr.Hauschka + altre che ora non ricordo), assorbenti Naturaè.

*C.c. Bennet
viale Lombardia
Brugherio (MB)

All'interno del supermercato vendono alcuni prodotti di BioEcoNatura, tra cui qualche crema viso, shampoo per capelli fragili, shampoo per capelli grassi, balsamo.
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Aggiungo per Brescia città:

- lilla' cosmesi profumeria naturale, Via Monte Ortigara 76, tel: 030 3702339 (Helan, Sanes, Bjobj, Aboca, Planta Medica, Planter's, Erboristeria Magentina e altre che devo ancora scoprire...www.lillanatura.com)

- Naturasì, v. Zima 5, tel: 030 2303779

- Il Fungo Bio, V. Triumplina 243, tel: 030 2003095 (Bioearth, bjobj ..sul sito ci sono tutte le marche trattate... www.ilfungobio.it)

- Arché Bio, Via Carlo Pisacane 23, tel: 030 393381 (Baule volante e poi devo vedere ;0) )


Poi aggiornerò per la provincia
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
gattobiancorosa
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 30 gennaio, 2011 12:51

Messaggio da gattobiancorosa »

Campania
Napoli (provincia)

Mondo Bio, Via degli Aranci n. 146, 80067 Sorrento (Napoli)
Negozio della catena Ecor, che vende dagli alimentari (sia fresco che confezionato) alla cosmesi. Ha anche un bar-rosticceria vegano (utile anche per intolleranze alimentari)
Ho pensato di indicare questo negozio perchè Sorrento è luogo di vacanze, quindi in caso di week end in penisola sorrentina sappiate che Mondo bio è facile da raggiungere: alla fermata "Sorrento" della circumvesuviana sulla sinistra per 100 metri (piccola salita) poi proseguire sulla sinistra per altri 300 metri.

(rileggendo quanto ho scritto sembra che faccio pubblicità occulta al negozio!!!! se devo modificare il post, ditelo, perchè non vorrei dare un'impressione sbagliata!!!)
Avatar utente
Fte
Messaggi: 123
Iscritto il: venerdì 11 marzo, 2011 23:21

Messaggio da Fte »

Ho trovato questo Link . Magari può essere utile
Avatar utente
Cietta88
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 31 agosto, 2010 19:41

Messaggio da Cietta88 »

Lombardia
Monza e Brianza

c.c. Iper
Via della Guerrina, 98
Monza

All'interno del supermercato ho trovato questi prodotti della EOS (ho anche segnato qualche prezzo):
-detergente biodermico teatree e aloe € 7,05
-balsamo nutriente dopo shampoo € 6,64
-bioshampoo restitutivo € 6,52
-bioshampoo attivo € 6,43
-amido di riso
"Lasciateci dare una possibilità alla natura, perché sa il fatto suo meglio di noi." M.E.Montaigne

Il mio blog: http://latana-deilupi.blogspot.com/
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

FRIULI VENEZIA GIULIA

Udine città

Erboristeria Cuman
Via Giosuè Carducci, 18
33100 Udine
0432 229776

e Largo Pecile, 25
33100 Udine

Montalto natura - anche i trucchi, erboristeria magentina, vasto assortimento di oli vegetali.
Chiuso il lunedì.

La cirignicule

Piazza Medaglie d'Oro, 12
33100 Udine
0432 42361

frutta e verdura fresche biologiche e alimentari biologici ( si trova di tutto dalla pasta - marca ecor e altre - ai semi di lino, al ghee .. )
dr. Hauska, lavera ( shampo ) , eos, bjobj ( linea avena ), vitalis-dr.joseph ( oli essenziali e oli vegetali mandorle e jojoba anche bottiglioni da litro ).
Ultima modifica di Panna il venerdì 19 agosto, 2011 13:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Flowering
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 10 maggio, 2011 00:15

Udine

Messaggio da Flowering »

Biosfera di Chicco Silvia
Piazzale Cella, 24 - 33100 Udine
Tel/Fax 0432.1593839 - [email protected]

Io mi trovo molto bene; la proprietaria, Silvia, è veramente molto disponibile ed ha una buona scelta di prodotti. Buona parte dell'offerta è dedicata al settore alimentare, anche fresco. Ricerca costantemente produttori biologici nelle vicinanze, in modo da poter proporre ai clienti prodotti bio più possibile a km zero.

Dal punto di vista della cosmesi tiene Eos, Tea Natura, BioEarth.

Vado volentieri da lei, ha appena aperto e considerando il periodo bisogna riconoscerle coraggio, specialmente scegliendo di creare un negozio ecobio! Merita sostegno.

Se siete in zona, fateci un salto!
Flowering
Avatar utente
Grava
Messaggi: 368
Iscritto il: venerdì 20 agosto, 2010 18:38

Re: Udine

Messaggio da Grava »

Puglia

Ecolu'shop
Via Luigi Einaudi, 4.
Nardò (LE)

Piccolo ma fornito, si trovano prodotti di vario genere tra cui cosmetici delle marche ecobio piu' conosciute, in particolare è rivenditore Fitocose.
Flowering
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 10 maggio, 2011 00:15

Udine

Messaggio da Flowering »

Udine

NATURASì
Viale Venezia, 406 Zona Policlinico - 33100 Udine
Tel. 0432/534085
Fax 0432/205427

Anche se, a settembre, questo negozio cambierà denominazione: manterrà commessi e tipologia di prodotti, ma non sarà più parte della catena naturasì.


@Panna, ciao concittadina!
Sei sicura che il negozio di Via S. Paolo sia ancora aperto? Ogni volta che ci passo è sprangato.
Flowering
Avatar utente
Panna
Messaggi: 259
Iscritto il: martedì 25 novembre, 2008 20:22

Messaggio da Panna »

ciao! :D :D
ho editato togliendo il negozio di via s paolo!

Non sapevo che il naturasì cambia catena :shock: :shock: hai idea di quale sarà la nuova? chissà che porti qualche bella novità :)
Immagine
Amélie21
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 19 maggio, 2010 11:15

Messaggio da Amélie21 »

TORINO

Bioprofumeria "Profumo dei sensi", via Vigone 4/e (angolo c.so Ferrucci)

Prodotti Bjobj, Dr Hauschka, Bema cosmetici, Officinali di Montauto e altri...

Dal loro sito: "Controlliamo le formulazioni attraverso un'attenta lettura degli INCI, con riferimento alle nuove certificazioni europee dei cosmetici ecologici, avvalendoci in particolare del disciplinare tecnico dell'Eco Bio Cosmesi ICEA-AIAB (Italia), delle linee guida alla Cosmesi Naturale certificata BDIH (Germania), nonché del prezioso supporto del Biodiz ionario curato dal chimico industriale Fabrizio Zago."

Inoltre: massaggi, trucco, epilazione (unico servizo non ecobio per ora).

é gestito da due ragazze molto gentili! :)
Non posseggo la Verità- e forse non la cerco- ma sono alla ricerca costante di un equilibrio con la mia moralità.
Rispondi