L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
kore ha scritto:
Si deve fare per forza un corso secondo voi? La mia nonna ha la macchina da cucire e cuce
io non avevo mai fatto niente prima della borsina
secondo me devi osservare osservare osservare le cose che fanno gli altri. e poi provi. magari con la supervisione della nonna (scrivi al presente, dunque ho capito che ce l'hai ancora, no?). io penso che lei sarebbe felicissima di darti una mano ;-)
adrianna ha scritto:la fai anche tu reversibile?.
uhm, non so. solo se trovo una bella stoffa. se no la faccio "normale"
anche a me piace riciclare vecchi abiti o similari.....non arrivo a fare borse e borsellini anche se mi piacerebbe....ma, con i bordi ricamati di vecchie lenzuola ho fatto le "mantovane" per ricoprire i cassettoni delle tapparelle....e con avanzi "buffi" di abiti per bambini ci ho fatto le mie personalissime (e invidiatissime ) "cuffiette" che metto in sala parto e sala operatoria (mi e' bastato prenderne una di quelle monouso e copiarne la forma)
Nel fare il cambio dell'armadio per l'estivo ho trovato una mia camicia in lino che non indosso, il colore non mi piace molto e la forma è troppo triste (sembra una di quelle da divisa estiva dei vigili urbani).
Sono indecisa se cambiarle il colore, tagliarle le maniche e tirarne fuori quindi un top o usarla per esercitarmi al punto croce su lino.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro www.decrescita.it
ecco la nuova borsina, un po' più grande della precedente, che era proprio micro. la seconda foto ha vicino la mia mano, così si capiscono le dimensioni.
esterno: cotone blu riciclato da vecchi pantaloni
interno e manici: cotone a fiori (maniche di una vecchia camicia mia)
è reversibile, ma dubito che la userò mai dalla parte fiorata, perchè non mi piace troppo andare in giro "fiorellosa" (però dava alla borsa un po' di colore e smorzava il tono scuro: tenete conto che la stoffa tinta unita blu è più scura di quello che sembra nella foto, perchè il flash l'ha schiarita)
ma che carina Uva....complimenti!
A me alletta tanto la borsona di jeans di Liquirizia...ho giusto qualche paio un po' strettini di mio marito....mi piacerebbe usare jeans di tonalita' differenti...il problema e' che non saprei da dove cominciare
malinche ha scritto:uva, spero di non offenderti perche' e' il complimento di chi non sa quasi come sia fatto un ago
ma perche' non le vendi?
e perchè dovrei offendermi?
anzi, ti ringrazio
sono sincera, non mi spiacerebbe arrotondare con qualche vendita, ma prima di tutto sono davvero agli inizi in quanto a tecnica (però vabbè ho manualità, lo ammetto, e la precisione aiuta). e poi sono modelli copiati... boh, mi pare di "rubare"
Io non me ne intendo pero', se il problema e' - come mi sembra sia - "morale", mi sembra che le varianti che stai apportando le rendono tue, proprio tue! pensaci!
Intanto, complimenti davvero!