Riciclare vecchi vestiti

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

diana

Messaggio da diana »

nel primo sito postato c'è anche questo filmato sugli spignatti!!! :D

http://www.threadbanger.com/episode/THR_20080411
.diana.
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

kore ha scritto: Si deve fare per forza un corso secondo voi? La mia nonna ha la macchina da cucire e cuce
io non avevo mai fatto niente prima della borsina
secondo me devi osservare osservare osservare le cose che fanno gli altri. e poi provi. magari con la supervisione della nonna (scrivi al presente, dunque ho capito che ce l'hai ancora, no?). io penso che lei sarebbe felicissima di darti una mano ;-)
adrianna ha scritto:la fai anche tu reversibile?.
uhm, non so. solo se trovo una bella stoffa. se no la faccio "normale"
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

diana ha scritto:nel primo sito postato c'è anche questo filmato sugli spignatti!!! :D

http://www.threadbanger.com/episode/THR_20080411

bello non l'avevo visto!!!!!!quanto è bella lascena iniziale dell'incubo con le scritte degli ingredienti???
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
uvafragola

:oops:
ho finito la mia borsina nuova
volevo dirvelo subito :oops:

(domani la foto :) )

PS: sto diventando maniaca del cucito :roll:
marmotta

Messaggio da marmotta »

anche a me piace riciclare vecchi abiti o similari.....non arrivo a fare borse e borsellini anche se mi piacerebbe....ma, con i bordi ricamati di vecchie lenzuola ho fatto le "mantovane" per ricoprire i cassettoni delle tapparelle....e con avanzi "buffi" di abiti per bambini ci ho fatto le mie personalissime (e invidiatissime :P ) "cuffiette" che metto in sala parto e sala operatoria (mi e' bastato prenderne una di quelle monouso e copiarne la forma)
Data

Messaggio da Data »

Nel fare il cambio dell'armadio per l'estivo ho trovato una mia camicia in lino che non indosso, il colore non mi piace molto e la forma è troppo triste (sembra una di quelle da divisa estiva dei vigili urbani).
Sono indecisa se cambiarle il colore, tagliarle le maniche e tirarne fuori quindi un top o usarla per esercitarmi al punto croce su lino.
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
liquirizia

Messaggio da liquirizia »

postaci una foto così ti consigliamo meglio! :)
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
uvafragola

ecco la nuova borsina, un po' più grande della precedente, che era proprio micro. la seconda foto ha vicino la mia mano, così si capiscono le dimensioni.

esterno: cotone blu riciclato da vecchi pantaloni
interno e manici: cotone a fiori (maniche di una vecchia camicia mia)
è reversibile, ma dubito che la userò mai dalla parte fiorata, perchè non mi piace troppo andare in giro "fiorellosa" (però dava alla borsa un po' di colore e smorzava il tono scuro: tenete conto che la stoffa tinta unita blu è più scura di quello che sembra nella foto, perchè il flash l'ha schiarita)

Immagine

Immagine
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

Che brava!!!
Quante cose che viene voglia di fare leggendo questo forum :D
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
adrianna

Messaggio da adrianna »

uva ma sei stata super brava!!! :shock:
veramente "detto-fatto",complimenti! :D
sono molto preoccupata per la fuga di cervelli...pensate che il mio è scappato senza nemmeno salutare!! :D
marmotta

Messaggio da marmotta »

ma che carina Uva....complimenti!
A me alletta tanto la borsona di jeans di Liquirizia...ho giusto qualche paio un po' strettini di mio marito....mi piacerebbe usare jeans di tonalita' differenti...il problema e' che non saprei da dove cominciare :roll:
giugi

Messaggio da giugi »

Mi è arrivata saccottina :D è bellissima, enormissima e a pois!! :lol: appena ritrovo la digitale faccio foto. Grazie, liqui :abbr:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
malinche

Messaggio da malinche »

uva, spero di non offenderti perche' e' il complimento di chi non sa quasi come sia fatto un ago :oops:
ma perche' non le vendi?

SONO BELLISSIME!!!! :clap: :clap: :clap:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
uvafragola

malinche ha scritto:uva, spero di non offenderti perche' e' il complimento di chi non sa quasi come sia fatto un ago :oops:
ma perche' non le vendi?
e perchè dovrei offendermi? :blnk:
anzi, ti ringrazio :)

sono sincera, non mi spiacerebbe arrotondare con qualche vendita, ma prima di tutto sono davvero agli inizi in quanto a tecnica (però vabbè ho manualità, lo ammetto, e la precisione aiuta). e poi sono modelli copiati... boh, mi pare di "rubare" :oops:
malinche

Messaggio da malinche »

Io non me ne intendo pero', se il problema e' - come mi sembra sia - "morale", mi sembra che le varianti che stai apportando le rendono tue, proprio tue! pensaci!
Intanto, complimenti davvero!
:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi