Ma vi ricordate quando uno stick di Vigorsol Original, con o senza zucchero, di quell'orrido colore MARRONE (fuori eran confettate, ma dentro...) costava 700 lire?
Ora uno stick lo paghi minimo 80cents (ma più spesso 1,20-1,30) euro = 2500 lire! sono aumentate del 350%
E gli astucci? 1,70...2,20...le scatoline da 3,50.... ma ci saremmo mai sognati di spendere 5 mila lire in un bussolotto da 20 cicche?
Comunquesia, anche io sono una maniaca dei chewingum... soprattutto di quelli 'spearmint' e ai vari gusti (tipo le Air Action honey-lemon, le Orbit cherry, le Vigorsol Cult tropical..o le "real fruit").
Per non parlare delle Vivident Cube (morbidissime..mi danno assuefazione!!)..e di quelli con dentro gel, polverine, o ripieni di altri gusti.
Al momento, in borsa, ho le Vivident Xylit Grren Mint. Inci?
Xilitolo (25%), sorbitolo, mannitolo, sciroppo di maltitolo, aspartame, acesulfame K, sucralosio, gomma base, gomma arabica, glicerolo, aromi, coloranti, emulsionanti (lecitine di soia), cera carnauba, antiossidante E320.
Quell della Lidl in sacchettino sono molto meglio. Una roba tipo xilitolo, gomma base, aromi, rivestimento e poco altro.
Quelle al Ginseng delle erboristerie fanno