gomme da masticare

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Selphie

Messaggio da Selphie »

ruby ha scritto:Le conosco le Jet del Lidl, sono anche le mie cicche :P . Unica cosa è che son talmente forti a mio gusto che mi anestetizzano la bocca, mi ricordano tanto le F*sherman.
Quali hai ruby?
Quelle di cui ho postato gli ingredienti hanno un delicatissimo aroma di menta, non mi ricordano proprio le Fisherman :)
Poi ho visto che ci sono anche alla fragola e all'arancia :D
ruby

Messaggio da ruby »

Ho quelle aroma spearmint busta azzurra. Io cmq le trovo forti, ma mi va bene così ;) , arancia e fragola per me proprio no, le cicche mi piacciono solo alla menta :)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Selphie

Messaggio da Selphie »

Anche le gomme da masticare del Lidl di cui ho parlato prima hanno cambiato formulazione e sono diventate ormai simili a quelle più famose... :cry:

Il mio ragazzo ha comprato un altro pacchetto di gomme da masticare in un negozio bio, e sembra siano più o meno buone anche a livello di inci.
Appena lo vedo, vi dico di che marca sono e posto l'inci :)
Akira

Messaggio da Akira »

Ciao, all'università ne ero dipendente! :evil: Ora ho smesso menomale!
Lucia NdF

Messaggio da Lucia NdF »

Vivident Cube-dipendente, presente!

Ieri ho dato una vista agli ingredenti e :sniff:

Xilitolo, sorbitolo, sciroppo di matitolo, aspartame, acesulfame K, sucrarosio, gomma base, aromi, glicerolo, E171, E133, gelatina alimentare, gomma arabica, lecitine (soia), E473, E320 (BHA) :shock:
Mi toccherà abbandonare anche le gomme da masticare :|
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Akira

Messaggio da Akira »

Purtroppo ci sono ricascata, ma questa volta una sola al giorno .... :roll:

prendo le daygum normali o xilitolo pro..

che ne dite? tanto schifo?
Kalopsa

Messaggio da Kalopsa »

Ma vi ricordate quando uno stick di Vigorsol Original, con o senza zucchero, di quell'orrido colore MARRONE (fuori eran confettate, ma dentro...) costava 700 lire?

Ora uno stick lo paghi minimo 80cents (ma più spesso 1,20-1,30) euro = 2500 lire! sono aumentate del 350%
E gli astucci? 1,70...2,20...le scatoline da 3,50.... ma ci saremmo mai sognati di spendere 5 mila lire in un bussolotto da 20 cicche?

Comunquesia, anche io sono una maniaca dei chewingum... soprattutto di quelli 'spearmint' e ai vari gusti (tipo le Air Action honey-lemon, le Orbit cherry, le Vigorsol Cult tropical..o le "real fruit").
Per non parlare delle Vivident Cube (morbidissime..mi danno assuefazione!!)..e di quelli con dentro gel, polverine, o ripieni di altri gusti.

Al momento, in borsa, ho le Vivident Xylit Grren Mint. Inci?
Xilitolo (25%), sorbitolo, mannitolo, sciroppo di maltitolo, aspartame, acesulfame K, sucralosio, gomma base, gomma arabica, glicerolo, aromi, coloranti, emulsionanti (lecitine di soia), cera carnauba, antiossidante E320.

Quell della Lidl in sacchettino sono molto meglio. Una roba tipo xilitolo, gomma base, aromi, rivestimento e poco altro.

Quelle al Ginseng delle erboristerie fanno :x:
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Gli Offlaga Disco Pax mi hanno fatto tornar voglia delle gomme alla cannella... ma sono introvabili! :D

A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
silvia

Messaggio da silvia »

:D visto!!! buonissime quelle alla cannella, io mi riferisco a quelle ripiene...certo che ricordi :) ...le palline colorate della macchinetta costavano 5 lire...le gomme sciolte dove trovavi il biglietto dentro che ti diceva "hai vinto" o "non hai vinto, ritenta sarai più fortunato" :) ...anche quelle costavano 5 lire :)
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ho preso ieri sera le chewing gum Pural della Fitomedical (10 confetti: 2,30 euro), contengono: sorbitol, xylitol, gomma base, mannitol, pistacia lentiscus L. resin, glicerolo, lentisco o. e., menthol, gomma arabica, titanium dioxide (E171).
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
piper

Messaggio da piper »

Simonetta ha scritto:Ho preso ieri sera le chewing gum Pural della Fitomedical (10 confetti: 2,30 euro), contengono: sorbitol, xylitol, gomma base, mannitol, pistacia lentiscus L. resin, glicerolo, lentisco o. e., menthol, gomma arabica, titanium dioxide (E171).
dove si trovano queste chewing gum?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

piper ha scritto:dove si trovano queste chewing gum?
Al NaturaSì :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

piper

Messaggio da piper »

Simonetta ha scritto: Al NaturaSì :)
bene, ora ho due cose da cercare da naturasì (non è proprio di zona per me, quindi devo allungare la wishlist prima di andarci :mrgreen: )
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Le ho fatte provare anche ad un mio amico, hanno avuto successo!
Blog.

Rispondi