Vi dico la mia piccola esperienza con le Yankee Candle. Non ho mai tollerato molto né le mode, né le candele profumate, ma da voltagabbana un giorno mi son fissato di volerle provare
. Ho preso le tartine, ma avevo già testato una giara grande.
Honey & Spice: un profumo dolce molto netto e equilibrato fra miele, cannella e altre spezie come chiodi di garofano.
Clean Cotton: una fragranza fresca, profuma di bucato, o meglio del detersivo che usa la nonna, se da piccoli correvate in mezzo alle lenzuola stese potrete capire.
Ho trovato il brucia essenze da tutto un euro (e non fa tanto schifo, è carino e fa il suo lavoro considerando che in genere lo vendono 10 volte tanto), ho bruciato un quarto di Honey&spice ed è stato amore. L'odore si è sparso subito per tutta la stanza e poi per la casa, e non ha stuccato nemmeno mia sorella che soffre di allergia e ha un naso abbastanza delicato, anzi me l'ha rubata!
Per me promosse e ne prenderò altre sicuramente. Per la reperibilità vi consiglio una semplice ricerca in rete, perchè molto spesso i negozi che hanno piccoli arredi per la casa le portano. Io ero convinto di doverle ordinare e invece le ho trovate da Coin (cercate bene che le nascondono quasi) e in due negozi di cui uno molto vicino a casa mia in cui in genere trovo i cosmetici.
Non ho avuto problemi di sorta, anzi. A me ad esempio uno spray della marca con la felce stampata mi da il mal di testa, queste assolutamente no. Ovviamente deve piacervi l'odore, quindi meglio acquistarle dal vivo ( in un negozio ho trovato pure un ragazzo carino che me le faceva annusare, che potevo volere di più
!?). Posso consigliarvi le candeline votive che sono meno intense a quanto dicono. E in guardi dalle giare grandi, alcune non profumano nulla ( Sicilian Lemon, a parte che non sapeva di limoni di Sicilia, ma non si sentiva). Se poi non vi piace l'odore per casa, mettetele in armadi e cassetti a profumare.
Ho solo un dubbio: il quarto di tart che ho bruciato, l'ho riacceso circa 8 volte ( ve l'ho detto, rilascia subito profumo, quindi non la tengo più di un'ora) e mi è rimasta ancora cera. Il profumo è meno intenso ma non ha virato a qualcosa di sgradevole. Secondo voi posso aggiungere a questa cera un pezzettino di tart per farla profumare ancora e durare? O meglio usare cera nuova?