Coppette mestruali
L'assorbente a toglierlo subito fa male perché é asciutto e secco e ruvido! La coppetta é l'esatto contrario! E se quando tiri fa il vacum (effetto tappo), pinzala meglio finché senti il famoso gorgolìo (già descritto in pagine precedenti) e vedrai che non fa alcun male. Che male può fare? Se proprio senti male ti fermi e ci riprovi più tardi. Poi credo sia anche molto una questione di posizione, io riesco a far bene bene tutto solo da seduta sul gabinetto. In piedi o accovacciata proprio non mi riesce.
Sale su a seconda della tua anatomia, comunque non sporge, se no darebbe fastidio. Certo se ha il gambo é più facile afferrarla, ma vista la necessità eventualmente di pinzarla per annullare l'effetto vacum, é molto relativo.
Migliaia di donne la usano, non c'é da aver paura! Provala, fidati, non te ne pentirai. Se continui a leggere non ti puoi render conto di quanto facile sia in realtà. Qui é giusto che si sottolineino tutte le situazioni che possono accadere, ma alla fine diventa una cosa molto naturale, io ormai la infilo con un dito!
Sale su a seconda della tua anatomia, comunque non sporge, se no darebbe fastidio. Certo se ha il gambo é più facile afferrarla, ma vista la necessità eventualmente di pinzarla per annullare l'effetto vacum, é molto relativo.
Migliaia di donne la usano, non c'é da aver paura! Provala, fidati, non te ne pentirai. Se continui a leggere non ti puoi render conto di quanto facile sia in realtà. Qui é giusto che si sottolineino tutte le situazioni che possono accadere, ma alla fine diventa una cosa molto naturale, io ormai la infilo con un dito!
deb-bee io non ho ancora nessuna coppetta ma ho letto praticamente tutti i forum e i blog che ne parlanodeb-bee ha scritto:Gaf, una volta che arrivi a prinzare le scanalature con le dita sei a posto. Il punto é che essendo così piccola e corta, a me s'infila un po' più in fondo rispetto alla mooncup quindi devo entrare un centimetro in più con le dita per arrivare a prenderla, aiutandomi a farla scendere spingendo coi muscoli interni. Dipende da quanta confidenza hai con le tue parti intime.

Nisba, non sono riuscita, comunque che ridere, gliene dicevo di tutti i colori, sì alla coppetta!
Vedrò di riprovare domani.

Vedrò di riprovare domani.

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
- Allie Graywords
Davvero, eh... la Meluna S è minuscola, se riesco stasera metto una foto 

Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Mi sa che dovrò prendere questa alloraAllie Graywords ha scritto:Davvero, eh... la Meluna S è minuscola, se riesco stasera metto una foto

Blog.
Ragazze mamma mia ma come fate...io ci ho fatto un pensierino perchè ho un sacco di problemi con gli assorbenti,ma mi sono venute un migliaio di domande assurde,non credo proprio ce la farei a usarla se non in casa...il mio terrore sarebbe doverla svuotare in un bagno pubblico
perchè ho un ciclo un po' abbondante i primi giorni che però cozza con le mie necessità anatomiche di una coppetta minuscola...
però da quanto bene vi siete trovate mi avete fatto venire voglia di provarla...gli assorbenti sono il mio incubo peggiore
Che indecisione terribile...
@gaf: secondo me più ti fai prendere dal panico peggio è
con calma e tranquillità si entra in armonia con il proprio corpo,se ti racconto cosa ho combinato io al mio primo assorbente interno

però da quanto bene vi siete trovate mi avete fatto venire voglia di provarla...gli assorbenti sono il mio incubo peggiore

Che indecisione terribile...
@gaf: secondo me più ti fai prendere dal panico peggio è

- Allie Graywords
Ragazze... non ridete... non avevo la fotocamera per fare le foto, perciò ho registrato un video con la webcam del portatile
Spero che si capisca qualcosa, è il primo video che registro e tra l'altro sono orrenda
Eccolo qui:

Spero che si capisca qualcosa, è il primo video che registro e tra l'altro sono orrenda

Eccolo qui:
nu-miry- ha scritto:simo, non sei riuscita proprio a metterla?
che piegatura hai usato?
eri rilassata abbastanza? forse è stata colpa delle unghie?

è "solo" una combinazione tra piegatura e mia posizione

Blog.
Allie! Sei stata bravissima! Non per niente mi sono rivolta a te per i miei dubbi sulla comparazione fra le varie coppette....e la tua bimba è sempre simpaticissima! Sul serio, a me è stato molto utile il tuo video 
Finalmente mi sono fatta sul serio un'idea sulla grandezza delle altre coppette....caspita, la Mooncup ha un bordo davvero sporgente! Io a volte un po' lo sento, ma pensavo fosse così un po' per tutte le coppette
Quello che mi sconcerta è il fatto che la Mooncup grande, quasi a parità di dimensioni con la Meluna L, sia invece capiente solo la metà!
15 ml contro 29! Com'è possibile? Forse la Mooncup può riempirsi di meno in altezza 
Fermo restando che la Meluna Soft è la più morbida, quale fra Mooncup e Meluna normale lo è di più?

Finalmente mi sono fatta sul serio un'idea sulla grandezza delle altre coppette....caspita, la Mooncup ha un bordo davvero sporgente! Io a volte un po' lo sento, ma pensavo fosse così un po' per tutte le coppette

Quello che mi sconcerta è il fatto che la Mooncup grande, quasi a parità di dimensioni con la Meluna L, sia invece capiente solo la metà!

Fermo restando che la Meluna Soft è la più morbida, quale fra Mooncup e Meluna normale lo è di più?
L'indecisione è l'unico vero impedimento all'utilizzo della mooncup!Luna ha scritto:Che indecisione terribile...

L'essentiel est invisible pour les yeux
- Allie Graywords
Grazie!
Ho detto 29 ml, ma forse sono 25, in ogni caso sono sempre 10 ml in più, idem per la Lunette che ha la stessa capienza della Meluna L
La Meluna M (quella glitterata per intenderci) contiene 15 ml come la Mooncup ma è decisamente più piccola
Questo secondo me perchè i forellini della Mooncup sono posizionati più in basso, sotto al secondo bordo, mentre invece quelli della Meluna e della Lunette sono posizionati proprio sotto l'anello, inoltre sono "panciute" invece che fatte a scalino, quindi secondo me si recupera un sacco di spazio
In ordine dalla più dura alla più morbida io direi:
- Lunette
- Meluna normale
- Mooncup
- Meluna soft
anche se in realtà tra Meluna normale e Moon non sento questa gran differenza, però c'è da dire che hanno dimensioni diverse, e quindi forse una Meluna M sarebbe un po' più rigida. La Meluna S, per quanto piccolina, mi sembra infatti un po' duretta in proporzione, mentre la Meluna soft è decisamente la più morbida di tutte

Ho detto 29 ml, ma forse sono 25, in ogni caso sono sempre 10 ml in più, idem per la Lunette che ha la stessa capienza della Meluna L

La Meluna M (quella glitterata per intenderci) contiene 15 ml come la Mooncup ma è decisamente più piccola

Questo secondo me perchè i forellini della Mooncup sono posizionati più in basso, sotto al secondo bordo, mentre invece quelli della Meluna e della Lunette sono posizionati proprio sotto l'anello, inoltre sono "panciute" invece che fatte a scalino, quindi secondo me si recupera un sacco di spazio

In ordine dalla più dura alla più morbida io direi:
- Lunette
- Meluna normale
- Mooncup
- Meluna soft
anche se in realtà tra Meluna normale e Moon non sento questa gran differenza, però c'è da dire che hanno dimensioni diverse, e quindi forse una Meluna M sarebbe un po' più rigida. La Meluna S, per quanto piccolina, mi sembra infatti un po' duretta in proporzione, mentre la Meluna soft è decisamente la più morbida di tutte

Sì, anch'io ho pensato questo.Allie Graywords ha scritto: Questo secondo me perchè i forellini della Mooncup sono posizionati più in basso, sotto al secondo bordo, mentre invece quelli della Meluna e della Lunette sono posizionati proprio sotto l'anello, inoltre sono "panciute" invece che fatte a scalino, quindi secondo me si recupera un sacco di spazio
Grazie per le info

L'essentiel est invisible pour les yeux