L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
Tiro su questo topic per chiedere se ci sono novità
Alcune delle mie antiaderenti non sono in un buono stato e vorrei NON farle traslocare nella nuova casa .
Per non parlare delle pentole in acciaio IKEA che sono rovinatissime, non so se solo da calcare o cos'altro...
Io ho preso in considerazione alcune alternative:
- pentole in ceramica MONETA. Avendo il dubbio se la ceramica contenga o meno piombo ho scritto una mail, vediamo cosa rispondono.
azahar751 ha scritto:
- pentole in ceramica MONETA. Avendo il dubbio se la ceramica contenga o meno piombo ho scritto una mail, vediamo cosa rispondono.
Io le ho comprate recentemente e devo dire che sono buonissime. Non si attacca nulla e si cuoce tutto molto più velocemente delle solite padelle.
Mi sono letta tutto il libricino che accompagna la padella e garantiscono la qualità della ceramica, anche perchè la padella è realizzata interamente in italia. Se ti rispondono fammi sapere.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
plesea, come sono i manici di queste pentole? Esiste il modello richiudibile ? (mi riferisco alle padelle)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
No Ruby i manici sono fissi, non mi sembra che ci siano quelle con i manici richiudibili.Anche io le preferisco, anzi ne ho una serie con il manico che si stacca direttamente e le puoi utilizzare anche in forno. Peccato siano con l'antiaderente di teflon e debbano essere presto cestinate.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
Io sto prendendo le pentole/padelle moneta in ceramica con le offerte della coop.. non le ho mai provate (e devo ancora finire la collezione) ma il design è ma spero vivamente che non contengano piombo
Peccato , ma ho davvero poco spazio in cucina e le padelle ne portano via un sacco. Anch'io ho usato e sto usando quelle in teflon però piano piano vorrei sostituirle, ma ho bisogno di trovare una soluzione non nociva+salvaspazio
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
anch'io sto prendendo il set di padelle in ceramica coi punti, ma della Pam... non sono marca Moneta, sono TVS (qui il sito: http://www.tvs-spa.it/it/index.jsp).
Sul catalogo dice "in alluminio a forte spessore, resistente ai graffi ed alle alte temperature per una cucina sana. Rivestimento interno ceramico antiaderente. Rivestimento esterno in lacca arancione: resistente, ecologico, facile da pulire, lavabile in lavastoviglie. Made in Italy".
Insomma... dovrebbero essere le stesse caratteristiche delle vostre Moneta no?
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Pix, quelle che prendo io son queste http://www.cartasocio.it/Dynamic/Conven ... D,174.html
(appuntamento di ottobre, è partito da settembre e dura fino a gennaio).
Io mi son fatta prendere dall'entusiasmo della ceramica e dal bicolor panna/grigino tortora Non avevo idea del possibile piombo speriamo sia ok.
Serese ha scritto: Non avevo idea del possibile piombo speriamo sia ok.
Sere, idem anche io mi son fatta prendere dall'entusiasmo Anche se ancora non ho progetti di case mie... (ma per la cucina ho praticamente l'attrezzatura intera )
Le mie sono queste: http://www.e-pam.it/catalogo/ (se cliccate su "cottura" a sinistra si apre subito alla pagina giusta)... Mi pare, anche se non me ne intendo, che siano fatte allo stesso modo: smaltate/laccate fuori, e in alluminio rivestite in ceramica...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Io ho due padelle in ceramica, una Moneta e l'altra non ricordo ma comunque un "marchio" che si sente spesso. Quella Moneta è migliore, niente da fare. Io mi trovo benissimo.
Speriamo che tra dieci anni non si scopra che rilascia particelle pure quella