INFORMATEVI SULLE LUNE!!! Io non ne so nulla, ma se si pianta con la luna sbagliata otterrete un 2 di picche!!!!

ho trovato altre info su questo sito e credo che più che a una zucca potrà assomigliare a una zucchina. peccato perchè le zucchine le trovo molto meno divertenti.vale606 ha scritto: ho acquistato due tipi diversi di zucca, ma non sono sicura se sono "alimentari" o ornamentali [...] una di "zucchetta pattypan sunburst". Questa ha una forma strana che non avevo mai visto , quella che si vede su questo sito.
peccatotontita ha scritto:sono comunque quelli ornamentali senza i semini al centro che piacciono tanto agli uccellini.
quasi quasi ne compro qualche altra bustina. costano pochissimo, e di pezzi di terreno "difficili" in campagna ce n'è un po'.Il misto fiori di campo al lidle lo prendo tutti gli anni per un pezzettino di terra difficile da raggiungere, quindi riceve pochissime cure, ma è proprio bello, ci sono un sacco di fiori colorati.
quindi potrebbe essere sensato iniziare a piantarli in casa qui a Milano nei vasetti dello yogurt (sto tenendo barattolini per un esercito) e poi trapiantare in giardino in campagna quando sono in grado di difendersi da sè?suadina ha scritto: secondo me il segreto sta nel piantare i semini in piccoli vasetti (io uso quelli degli yogurt) ben protetti dagli uccellacci malefici che adorano i semi di girasole e una volta che la piantina è cresciuta un po trapiantarla
l'importante è proteggere i semi prima e le prime foglioline poi da passerotti, corvi e simili che letteralmente impazziscono per i semi di girasole...
secondo me ora è un po troppo presto per piantarli, io inizierei verso aprile a piantarli nei vasetti poi quando vedi che sono belle altine (tipo 20 cm) le puoi trapiantare in campagnavale606 ha scritto: potrebbe essere sensato iniziare a piantarli in casa qui a Milano nei vasetti dello yogurt (sto tenendo barattolini per un esercito) e poi trapiantare in giardino in campagna quando sono in grado di difendersi da sè?
Quanto devono essere grandi? (in campagna è pieno di corvacci)
lo choc dello spostamento non sarà un trauma troppo traumatico?
sì, sì, non adesso.suadina ha scritto:
secondo me ora è un po troppo presto per piantarli,