Bello Barbara, mi piace questa discussione

!
Allora, io
NON seguo la moda

però talvolta capita che ci incrociamo , riesco a comprare un capo solo se mi piace, il fatto che vada di moda e che ce l'abbiano tutti è casomai un deterrente e non un incentivo all'acquisto.
Tengo moltissimo a sentirmi bella, ho fatto, come tutte, anni di errori (e di orrori, al liceo

) ma direi che da almeno 10 anni (probabilmente anche 15) mi piaccio molto, mi piace quello che indosso, mi piace quello che ho nell'armadio e praticamente non so cosa sia un acquisto sbagliato

.
Ho trovato il
MIO stile, insomma

.
Non fanno per me le cose noiose, per bene, bon ton, classiche. Niente di monocolore, niente di eccessivamente "semplice"...però contemporaneamente
NON mi piace lo stile arlecchino, essere ridicola, sembrare una hippy del 1968 resuscitata, ecco, no

....e poi mi piace molto che gli abiti siano femminili, che seguano le linee del corpo, che mettano in luce i miei punti forti, non ce la farei mai ad indossare una maglia informe, proprio non fa per me.
Quindi...se indosso un maglia "semplice" e lineare (perchè mi sta bene o ha un bel colore) la personalizzo con un ciondolo o collana particolare, con gli orecchini e una borsa colorata...così mi sento comunque io

.
Se invece indosso una maglia particolare o un vestito che ha molta personalità li abbino a calze anonime magari scure, borsa tinta unita, gioelli semplici. Se la maglia è originale la metterò con gonna o pantaloni semplici, se invece la gonna è particolare viceversa la indosserò con maglia anonima e semplice.
Dò moltissima importanza a come mi stanno le cose che indosso, non riuscirei ad indossare una maglia che mi piace ma che mi sta male e non da risalto alle curve del mio corpo, e se un vestito è meraviglioso ma mi evidenzia la pancetta non lo compro, neanche se me lo regalano

!
Gli accessori sono fondamentali...orecchini, collane, anelli, borse...quasi sempre se compro una capo di abbigliamento nuovo compro anche la collana da abbinare (se non ce l'ho già).
Quanto ai colori direi che non riesco a portare il nero (eccezione certi vestitini da sera scollati e pantaloni e gonne, che però non sono vicino al viso) e nemmeno il bianco acceso, per il resto adoro il viola

e il verde

, il petrolio, il bordeaux, malva, lilla, certi viola che tendono quasi al fucsia, il turchese ma solo in estate.....e molte fantasie con tanti colori

.
In generale il mio abbigliamento si è "semplificato" negli anni, quando ero più in carne davo all'abbigliamento molta più importanza, adesso che sto bene e mi piaccio di più ammetto che non ho problemi nemmeno ad uscire di casa con una tuta da ginnastica, se mi sento carina mi sento carina comunque

.
Non esco mai senza trucco, dovendo scegliere preferisco nuda e truccata che il contrario

!!!!!!!
Non seguo marchi particolari ma da Altromercato trovo sempre molte cose che mi piacciono, direi che è proprio il mio stile e i loro capi mi stanno benissimo

. Mi piace anche Desigual ma a me piaceva 8 anni fa quando era sconosciuta, adesso che ce l'hanno tutte mi piace ogni anno meno

...poi mi piace Rétro perchè i capi vestono divinamente

e io li personalizzo sempre con collane particolari. Compro ancora qualche maglia o gonna un po' "hippy" sulle bancarelle, ma le abbino in modo da non sembrare troppo peace and love

.
In totale contrasto con il mio amore per gonne e vestiti devo confessare che come Greta mi sento una stra-gnocca

vestita sportiva, sia in palestra che a sciare o a camminare. Mi piace l'abbigliamento tecnico, ovviamente anche qui come per il resto vale la regola che se non mi sta bene (di pancia, tette, culo, gambe

) non lo compro, quindi compro con oculatezza e non indosserei mai un pile 3 taglie più grandi perchè mi piacciono le cose abbastanza aderenti, non strizzate e scomode, ma giuste insomma.
Sullo sportivo oso molti colori accesi tipo verde acido (lo adorooooooo

!!!!!!!!!!!!) che nella vita quotidiana non metterei, e anche viola accesi quasi fucsia eccetera....
Dovendo scegliere se andare in pizzeria il sabato sera con un abitino bonton blu o un jeans anonimo e una maglietta bianca semplice semplice E la mia fighissima tuta da sci

viola e verde acido non ho dubbi sul fatto che mi sentirei più figa con la seconda.
Si è capito un po' che mi piacciono i colori

????????