non posso comprare on linevalent1na ha scritto:ci sono 400 coppette sul web, alcune costano 10 euro (fleurcup per dirne una)
Assorbenti Lines con molecola N3
Secondo me possono benissimo essere gli assorbenti. Mia madre usava i lines idea e a me davano irritazione (mi prudeva tutto per giorni dopo pure), con i Seta Ultra va un po' meglio e anche io li prendo per via delle varie offerte, ma i miei preferiti erano i Nuvenia che non hanno quella consistenza plasticosa e per me erano perfetti...da poco li hanno cambiati però e non ho ancora provato quelli nuovi, quindi non so consigliarti purtroppo
Essere felici è un nostro dovere.
Re: Assorbenti Lines con molecola N3
Io trovo invece che assorbano in fretta, così evito (scusate lo schifo!) le colate di quando non si assorbe bene... poi li sento molto leggeri e non invadenti e non si stropicciano mai come gli altri (sennò dopo due passi ho già tutto l'assorbente rivolto e ammassato e rischio anche di sporcarmi ai lati ). Il costo è alto, è vero, infatti gli "è" li uso solo quando devo andare fuori, per la notte e in casa uso quelli normali. Un pacco arriva a durare anche 3 mesi così!silvia88 ha scritto:A me gli "é" non piacciono: mi sembrano troppo inconsistenti e non assorbono nulla.. Il costo poi lo trovo esagerato!
Tra l'altro che poi, vorrei sapere da dove l'hanno tirata fuori sta cosa non penso che una donna vada in giro a lamentarsi del fatto che puzza quando ha il ciclo...cioè, daisilvia88 ha scritto:Ci regalano una paranoia inutile in più, come se non ne avessimo già abbastanza (soprattutto nell'argomento mestruazioni)!!
@Shyntae: io per i primi anni ho usato i Nuvenia e mi piacevano, poi non so perchè sono passata ai Lines e non li ho più mollati (forse sempre per l'assorbenza, i Lines mi sembrano i migliori da questo punto di vista).
Eh, lo so, ma non me la sento proprio (almeno per ora).. Mi sono letta una buona parte del topic sulla coppetta, quindi sono informatissima, ma per ora rimarrà solo teoria..Luna ha scritto:Poi c'è sempre la coppetta eh
Sì, i Lines assorbono un pochino di più rispetto ai Nuvenia, ma per me questi ultimi erano moooolto più confortevoli e comunque mi reggevano le loro 3-4 ore (anche nei giorni abbondanti), quindi li ho sempre preferiti per la superficie più morbdia e meno plasticosa appunto Spero che abbiano mantenuto la cosa anche nella nuova versione.silvia88 ha scritto:@Shyntae: io per i primi anni ho usato i Nuvenia e mi piacevano, poi non so perchè sono passata ai Lines e non li ho più mollati (forse sempre per l'assorbenza, i Lines mi sembrano i migliori da questo punto di vista).
Sennò anche gli è (di cui ne ho provato solo uno però) sono molto morbidi ed a me non danno fastidio, però in effetti anche a me pare assorbano pochino...
Essere felici è un nostro dovere.
- trebisonda
dubito che una molecola antiodore per di più inesistente ti provochi problemi visto che è solo una trovata commerciale...non penserete davvero che negli assorbenti mettano questa molecola? La N3 scritta così nemmeno esiste in chimica...al massimo esiste lo ione N3- ione negativo) che è uno ione dell'azoto e non credo nemmeno sia molto salutare...silvia88 ha scritto: non sarà mica questa molecola che mi provoca prurito e irritazione?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Certo che no, ho sbagliato a scrivere: il mio sospetto era che la profumazione o magari un gel profumato inserito nell'assorbente provocasse irritazioni.trebisonda ha scritto:non penserete davvero che negli assorbenti mettano questa molecola?
(Perchè alla fine quella che loro chiamano molecola non è altro che un'aggiunta di profumo)
- trebisonda
- Allie Graywords
OT: e pensare che in America hanno persino i tampax profumati
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
...come avere l'arbre magique...Allie Graywords ha scritto:OT: e pensare che in America hanno persino i tampax profumati
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga