a proposito di coop... cose da denuncia

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

plesea

Messaggio da plesea »

piper ha scritto: Non credo sia un problema dell'azienda produttrice, scusate se sono maliziosa ma come mai la coop ha messo in offerta tali bustine ad un prezzo veramente ridicolo (al kg costavano meno delle lattine!!)
Spesso le promozioni non sono decise solo dal super che vende i prodotti. Anzi quasi sempre sono in accordo con la casa produttrice, che offre sconti notevoli se comprai alti quantitativi di prodotto, da poter mettere in offerta a prezzi estremamente vantaggiosi. ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Serese

Messaggio da Serese »

Anche io la penso come sophie, alla fine.
Mi servo ovunque, volendo: più coop ma anche todis che ha prodotti bio e vegan buoni, esselunga... meno pam e despar ma può capitare.
Io ci trovo gli aspetti negativi che avete elencato sì, alla coop... ma li vedo anche negli altri super. :|
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Sally Cinnamon

Messaggio da Sally Cinnamon »

ora non so se la partita fosse difettosa o no, ma questa nota marca vende note schifezze, mette un sacco di brutture nei suoi cibi, conservanti, coloranti, è il peggio che ci sia in giro. Anche i miei sono stati male le rare volte che ho dato i crocchi di quel tipo, perchè contengono cereali o altro che il gatto generalmente non digerisce.

A prescindere dalla situazione del lotto di produzione (che ti consiglio comunque di controllare) comunque non comprare più queste scatolette, c'è di meglio anche al supermercato a mooooolto meno...
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Letizia ha scritto:non credo che la coop sia peggio di molti altri.
su questo in un certo senso son d'accordo anche io. :roll:

Diciamo che per quel che mi riguarda,in zona da me ci sono coop, conad, esselunga, carrefour, auchan, sma, simply, unes, natursì, pam e altri e posso dire che l'esselunga è quella in cui vado in assoluto più volentieri, soprattutto a livello di qualità del servizio (e pure della merce, ma nel senso ampio del termine, cioè frutta e verdura buoni, ecc..., non mi riferisco alla biologicità o altro, su quello è ovvio che tra questi spicca naturasì)
e la coop è l'unica dove più di una volta mi sono capitate cose andate a male del banco gastronomia. per il resto è in linea con altri supermercati, come dite voi, nè più nè meno.

Sulle cose confezionate, quoto plesi.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Shanty

Messaggio da Shanty »

io credo che il problema sia del produttore e non del super che le vende, ma sottolineo credo. quello che secondo me potresti e dovresti fare è segnalare l'accaduto alla coop :)
elsatar

Messaggio da elsatar »

Io lo direi al supermercato dove le hai comprate. E' importante dirle queste cose, se sono in buona fede si incavoleranno con l'azienda, se sono in malafede si renderanno conto che possono venire scoperti. Dire, dire, dire! ;)

Elsatar
Serese

Messaggio da Serese »

Ecco, dopo aver letto il post di elsatar mi è venuto in mente che io trovai in una confezione di crostini un filamento di sporco/polvere, si vedeva da fuori dato che la confezione era trasparente. Ero alla coop ma il produttore era locale, aveva anche un forno nella zona, etc. E ho segnalato, infatti, anche per farmi sostituire la confezione (in realtà presi proprio un altro prodotto, nel dubbio :mrgreen: ). E a dei miei amici è capitato di prendere roba al banco frigo sempre alla coop, tipo spalla di prosciutto o forma intera di formaggio, di assaggiarla a casa, trovarla cattiva e riportarla indietro e riceverne un'altra in cambio (evidentemente erano veramente fatte male/avariate). Quini un minimo di riguardo c'è (ed ovviamente mi pare più che giusto che ci sia!)
e
piper

Messaggio da piper »

ormai dal nervoso le bustine le ho buttate... anche perché è difficile dimostrare che il gatto è stato male per colpa di quelle, non è come un prodotto "per umani" in cui si vede chiaramente che è avariato
elsatar

Messaggio da elsatar »

Piper tu non devi dimostrare nulla, non vai a chiedere niente, gli stai facendo il favore di dargli un'informazione che per loro dovrebbe essere preziosa ;)

Elsatar
Serese

Messaggio da Serese »

infatti, anche perchè in caso di un controllo, pure se sono inconsapevoli o in buona fede, ci vanno di mezzo.
A me è capitato anche al negozio bio di trovare il tofu con la muffa e l'ho detto subito alla commessa... in quel caso non tipo reclamo, anche perché non l'ho comprato, l'ho visto cercando nel loro frigo, ma gentilmente tipo consiglio immaginando che non se ne fossero nemmeno accorti.
e
Shanty

Messaggio da Shanty »

anche io ho sempre segnalato :)
maracas

Messaggio da maracas »

Mi riferisco a quanto letto qualche post prima: ti è rimasta qualche bustina? Hai modo di aprirne una e annusarla? Stavo leggendo che alcune avevano un cattivo odore!
Poi, volevo chiederti se si tratta di quelle bustine 36+12 in una scatola verde piuttosto grossa della marca da te citata!
Facci sapere1 :)
Francesca
piper

Messaggio da piper »

maracas ha scritto:Mi riferisco a quanto letto qualche post prima: ti è rimasta qualche bustina? Hai modo di aprirne una e annusarla? Stavo leggendo che alcune avevano un cattivo odore!
Poi, volevo chiederti se si tratta di quelle bustine 36+12 in una scatola verde piuttosto grossa della marca da te citata!
Facci sapere1 :)
le bustine le ho buttate tutte per non ricadere nella tentazione di ridarle al gatto (odio profondamente buttare il cibo, anche se è quello del gatto :x )

Sono bustine in una scatola verde, mi pare fossero due confezioni insieme ciascuna da 12 bustine
Kalopsa

Messaggio da Kalopsa »

Guarda, a me è successa una cosa simile alla Pam, con dell'acqua frizzante. Ne acquistai 3 cestelli, ma assaggiandola faceva cacare: sgasata, 'na schifezza.
Contattai l'azienda che si premurò subito di rispondermi: l'acqua era quasi in scadenza, con il lotto hanno visto che l'avevano inviata alla Pam molti mesi prima e quindi c'era stato un chiaro esempio di errore di stoccaggio da parte del supermercato, che non ha rispettato la regola first-in/first-out.
La ditta s'è messa in contatto con la Pam e, nel frattempo, mi ha inviato 3 cestelli di acqua con il corriere. Squisita.

Per dire: le aziende (le piccole, non le multinazionali cui non frega 'na sega) ci 'tengono' alla faccia e a far apprezzare il loro prodotto.

Avresti dovuto contattare la Kit3Kat e vedere che ti dicevano. Magari è stato un problema della ditta e la coop non c'entrava nulla ;)
*
Il dinosauro più grande che sia mai esistito fu il bronchiosauro. Si estinse presto. Tossiva moltissimo. (Peanuts)
kikkacdc

Messaggio da kikkacdc »

Vorrei rispondere a proposito di marche di cibo per gatti e cani, in queste ultime settimane mi sono documentata un sacco perchè sto per prendere una cagnetta dal canile. Ho scoperto,comeimmaginavo,che le marche piùfamose sono le peggiori sia come qualità di ingredienti che come produzione (vi dico solo che in alcuni mangimi c'è dentro di tutto, pure i pulcini :evil: ).
Tra le mie ricerche ho però scoperto che le scatolette a marchio coop sono tra le migliori, perchè l'azienda produttrice è poco conosciuta ma valida (ovviamente questa valutazione si basa su controlli di svariati prodotti e non sul sentito dire).
Io personalmente per la mia cagnetta acquisterò prodotti bio e cruelty free che costano più ma contengono carne fresca disidratata e non scarti e chissà cosa.
Immagine
Rispondi