cosa alla spina?

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

non è un rifiuto speciale. c'è chi le ripulisce e chi no...ma è semplicemente una scelta del produttore.
Avatar utente
liquirizia
Messaggi: 1326
Iscritto il: sabato 13 ottobre, 2007 12:19

Messaggio da liquirizia »

ah ok..infatti mi sembra un pò strano...è una scelta dell'azienda se operare questo tipo di strategia....cioè l'azienda risparmia sulle materie prime e sui costi di produzione di una tanica se le ritira e le riutilizza, e ammortizza i soldi che non ha guadagnato in nuove vendite di taniche, con quelli che ha risparmiato in costi di produzione e tasse sui rifiuti.....
...a volte esprimo un desiderio e soffio finchè non mi si svuotano testa e cuore...
baciuck
Messaggi: 417
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:35

Messaggio da baciuck »

Solo per avvisare che da oggi al Panorama dei Granai hanno messo un distributore di detersivi alla spina che dovrebbero (?) essere decentemente ecologici. C'è anche il contenitore che si paga a parte e si riporta le volte successive.
Avatar utente
Sally Cinnamon
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 09 luglio, 2011 21:42

Messaggio da Sally Cinnamon »

riporto su questo topic per segnalare, per le spalmine di Pescara e dintorni, che qui all'Auchan del Mall di Villanova hanno i detersivi alla spina e anche i cereali sfusi, e al supermercato biologico il maggiociondolo di viale bovio hanno sicuramente detersivi alla spina e cereali sfusi, credo anche pasta, ma non ricordo...
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

anche qui

Messaggio da marybnv »

Sally Cinnamon ha scritto:riporto su questo topic per segnalare, per le spalmine di Pescara e dintorni, che qui all'Auchan del Mall di Villanova hanno i detersivi alla spina e anche i cereali sfusi, e al supermercato biologico il maggiociondolo di viale bovio hanno sicuramente detersivi alla spina e cereali sfusi, credo anche pasta, ma non ricordo...
anche all'Auchan di Mestre (VE)!! .. non ho fatto caso se ci fossero stati però anche i detersivi..
Avatar utente
marybnv
Messaggi: 409
Iscritto il: giovedì 23 giugno, 2011 09:09

anche qui

Messaggio da marybnv »

Sally Cinnamon ha scritto:riporto su questo topic per segnalare, per le spalmine di Pescara e dintorni, che qui all'Auchan del Mall di Villanova hanno i detersivi alla spina e anche i cereali sfusi, e al supermercato biologico il maggiociondolo di viale bovio hanno sicuramente detersivi alla spina e cereali sfusi, credo anche pasta, ma non ricordo...
anche all'Auchan di Mestre (VE)!! ..la pasta sicuramente si ma non ho fatto caso se ci fossero stati però anche i detersivi..
Rispondi