L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!
deve essere buona..assomiglia, anche per la consistenza finale, alla pappa al pomodoro, fiorentina..che però ho sempre solo mangiato..quindi nn saprei dirvi come si fa
ho da poco scoperto che è meglio usare il burro, anzichè la margarina (anche se so che per chi è vegan è un problema..) per questo motivo: http://www.disinformazione.it/margarina.htm dalle nozioni di chimica che ho mi sembra un testo attendibile..voi che dite?
La margarina può essere fatta anche con grassi NON idrogenati.
Rimane ovvio che tanto bene comunque non faccia, e che quindi si debba consumare sporadicamente.
Io il burro di soia non lo trovo, qui; però trovo l margarina non idrogenata. Anche se a dir la verità di solito la uso solo nei dolci e ultimamente la sostituisco con l'olio di mais.
Altea ha scritto:io non amo la margarina proprio come sapore...e a dire il vero non capisco dal punto di vista "culinario" che differenza ci sia tra quella e l'olio...
La margarina, come il burro, indurisce a temperature piu` alte e da` comunque un risultato diverso in termini di friabilita`.
Ultimamente ho trovato anch'io questa margarina di soia (provamel) e devo dire che e` veramente buona, non sa di margarina ma di burro...non e` paragonabile ad un ottimo burro, ovviamente, ma ad un burro mediocre si; e` piu` che accettabile perfino spalmata sul pane, da sola o con un po' di marmellata.
uh, io non l'ho mai usata, il burro lo sostituisco sempre con l'olio.
ovvio che il gusto finale è diverso (vedi nelle crostate, o nella besciamella) ma a me piace quasi di più!
questa la voglio provare però
Azabel ha scritto:margarina di soia (provamel) e devo dire che e` veramente buona, non sa di margarina ma di burro..