abbinamenti culinari
Cibo..cibo! Cenette, che belle le cenette! Concordo anche io Suadina! Secondo me comunque con la burrata si abbinerebbe bene anche qualche pesce tipo le alici, o il salmone affumicato...ho detto una cavolata? Bhè tra le tante portatine di accompagnamento magari anche questo non ci starebbe male Oppure altri formaggi più stagionati? Così fai il fresco e lo stagionato, vabbè poi io non faccio molto testo inq uesto campo perchè adoro i latticini!!!
ragazze grazie a tutti per i tanti consigli!!!
la cena è tata un successo...
la burrata era qualcosa di fantastico ed ho utilizzato il consiglio di servire tante cosucce insieme e niente primi piatti “pesanti”.
in pratica c'erano verdure al forno: finocchi gratinati, patate, zucchine e qualche peperone, poi dell'insalata rossa (non mi ricordo il nome) poi la burrata regina indiscussa, i pecorini (fresco e stagionato) che ho preso a pienza, il taleggio dell'azienda agricola vicino casa, le zucchine agro-piccanti sottolio che avevo fatto quest'estate, le bruschette con l'olio nuovo e i pomodori, salami cacciatorini, prosciutto cotto e bresaola e grana.
ah, beh, naturalmente il mio pane ad accompagnare il tutto!!
è piaciuta veramente a tutti (per fortuna tutti estimatori dei latticini) e per finire come dolce i nostri amici ci hanno portato la Sacher con la panna fresca
(ora dieta! )
la cena è tata un successo...
la burrata era qualcosa di fantastico ed ho utilizzato il consiglio di servire tante cosucce insieme e niente primi piatti “pesanti”.
in pratica c'erano verdure al forno: finocchi gratinati, patate, zucchine e qualche peperone, poi dell'insalata rossa (non mi ricordo il nome) poi la burrata regina indiscussa, i pecorini (fresco e stagionato) che ho preso a pienza, il taleggio dell'azienda agricola vicino casa, le zucchine agro-piccanti sottolio che avevo fatto quest'estate, le bruschette con l'olio nuovo e i pomodori, salami cacciatorini, prosciutto cotto e bresaola e grana.
ah, beh, naturalmente il mio pane ad accompagnare il tutto!!
è piaciuta veramente a tutti (per fortuna tutti estimatori dei latticini) e per finire come dolce i nostri amici ci hanno portato la Sacher con la panna fresca
(ora dieta! )
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
Ciao Vale!!vale606 ha scritto: il pane come lo fai? sono molto curiosa!
Da un po' lo faccio con la Macchina del Pane, ho collaudato una ricetta per fare quello semi integrale e viene molto morbido, venerdi è piaciuto a tutti!
se ti interessa ti posso postare la ricetta con le giuste dosi per la MdP nel topic del pane!
se l'ape scomparisse dalla terra
la macchina del pane non ce l'ho più perchè da quando l'abbiamo comprata mangiavamo un sacco di pane e siamo ingrassati un sacco...suadina ha scritto:Ciao Vale!!vale606 ha scritto: il pane come lo fai? sono molto curiosa!
Da un po' lo faccio con la Macchina del Pane, ho collaudato una ricetta per fare quello semi integrale e viene molto morbido, venerdi è piaciuto a tutti!
se ti interessa ti posso postare la ricetta con le giuste dosi per la MdP nel topic del pane!
pensa te che deficienti...
quindi l'abbiamo prestata (regalata).
non avevo visto che c'era un topic sul pane e vado subito a cercarlo.
Però posta pure la ricetta, che conosco un sacco di gente da cui posso "scroccare" un uso pomeridiano di macchina del pane.
Grazie!
Re: abbinamenti culinari
premetto che sono una principiante per cui chiedo consiglio a voi esperte.
Con cosa posso abbinare gli straccetti di seitan e rucola? Per due persone 300g sono pochi/troppi?
Con cosa posso abbinare gli straccetti di seitan e rucola? Per due persone 300g sono pochi/troppi?
Mi rispondo da sola! (per la serie me la canto e me la suono)
Ho dato un'occhiata ai vari siti di cucina veg e alla fine ho optato per dei ceci al naturale ripassati in padella con cipolla rossa, rosmarino e peperoncino e per del riso basmati al vapore.
Ho dato un'occhiata ai vari siti di cucina veg e alla fine ho optato per dei ceci al naturale ripassati in padella con cipolla rossa, rosmarino e peperoncino e per del riso basmati al vapore.
Ultima modifica di mgb il lunedì 22 febbraio, 2016 15:31, modificato 1 volta in totale.
Potresti fare una base di pizza con pomodoro e burrata al posto della solita mozzarella.