Riguardo l'aiuto di un professionista come va??
Ti mando un bacione grande e un mega abbraccio

Se fosse la mia situazione, penserei che il controllo nasce dalla paura, e proverei a sostituire il pensiero di dover controllare con quello di poter gestire.Jane Lane ha scritto:Non riesco a fare quel passo avanti che mi faccia controllare ciò che introduco nel mio corpo. Più cerco di farlo, più aumenta la frustrazione e la quantità di schifezze.
Uva credo che tutto il tuo discorso, e in particolare quello che ho quotato, siano le parole più sagge che io abbia mai sentito sull'argomentouvafragola ha scritto: ..... il mio problema è che ho un rapporto emotivo con il cibo, e ciò non è positivo. saperlo, e sapere che forse starà sempre con me, mi fa riflettere sul fatto che per stare bene devo solo imparare a gestirlo. è inutile che faccio battaglie per estirparlo, tanto perdo. io l'ho accolto, cerco di fare del mio meglio, ogni volta che inciampo mi dico "ok, è normale, ricominciamo da capo".
pensare nel modo giusto è già fareuvafragola ha scritto:accettarlo come mio problema della vita (lo chiamo così) e pensare che ognuno ha il suo, lo ha anche fatto sgonfiare molto, con conseguente scarico di stress, cosa non indifferente (meno sono stressata intorno al discorso cibo, meno il problema si ripresenta)