polythilene glycol

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Nerissa

polythilene glycol

Messaggio da Nerissa »

L'ho trovato come "ingrediente" nell'integratore di minerali che prendo la mattina. Siccome il nome mi ricorda tanto quello del propylene glycol, questo suo parente (a patto che lo sia) può far male alla salute, specialmente se assunto oralmente?
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Serese

Messaggio da Serese »

se intendi il polyethylene glycol (che però è scritto con una e in più, nn so) allora sono i vari peg.
ti riporto quello che ho trovato.

Polyethylene Glycol (PEG): è usato negli smacchiatori per sciogliere olio e grasso. Un numero dopo PEG indica il suo peso molecolare, che influenza le sue caratteristiche. Vista la sua efficacia, è utilizzato nei pulitori caustici (spray) per forno, così come lo troviamo in molti prodotti per la cura personale. Non è solo potenzialmente cancerogeno, ma contribuisce allo smantellamento della capacità della pelle di assorbire l'umidità e i nutrienti, lasciando il sistema immunitario vulnerabile.

ora di sicuro penso bisogna tener conto anche della quantità in cui è presente.. però :?
Nerissa

Messaggio da Nerissa »

:shock: :shock: :shock:
ma che sono scemi a metterlo nelle vitamine? Io non le prendo più, me ne compro delle altre.
Grazie Serese!
Aequam memento rebus in arduis servare mentem
Serese

Messaggio da Serese »

Prego. :)
Effettivamente resto sempre più allibita dalla roba che c'è in giro... :roll:
Rispondi