Sformatini di broccoli in 3 versioni

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

plesea

Messaggio da plesea »

Mio fratello se ne è spianata metà e vuole che mi dai la ricetta della torta :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Vera

Messaggio da Vera »

:lol: :lol: :lol:

Allora posto la ricetta in un thread nuovo. :)
-----------
Il mio blog
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Quelli che avete mangiato voi erano con il lievito Food for All ma di solito uso il Baule Volante che mi piace mi più! Non so cosa potrebbe essere andato storto,io ho fatto così tante volte la versione tradizionale-quella con uova e parmigiano-che ho comunque assaggiato più volte per riprodurne il sapore...ma la ricetta che ho postato è quella che ho fatto,bo!
Francesca
plesea

Messaggio da plesea »

potrebbe essere banalmente che sono un pippa in cucina :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
piper

Messaggio da piper »

vorrei farli per capodanno perciò ti chiedo:

secondo te posso farli negli stampini da muffin di silicone così evito lo spatasciamento dopo la congelazione?

la crema di cipolle da abbinarci si può congelare anch'essa?

grazie!
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Piper, ho brutte esperienze con gli stampini di silicone :evil:, perciò uso sempre quelli normali. Puoi congelare tutto, anche la crema. Se imburri e infarini bene gli stampi e fai leva con la lama di un coltello non si spatasciano...
Francesca
piper

Messaggio da piper »

azahar751 ha scritto:Piper, ho brutte esperienze con gli stampini di silicone :evil:, perciò uso sempre quelli normali. Puoi congelare tutto, anche la crema. Se imburri e infarini bene gli stampi e fai leva con la lama di un coltello non si spatasciano...
sì anch'io non amo il silicone ma quelli "normali" non li ho monoporzione. Li ho solo in ceramica o silicone.

Oppure mi tocca usare la teglia antiaderente dei muffin ma non posso bloccarla in freezer per un mese, la uso praticamente 2 volte a settimana :mrgreen:
piper

Messaggio da piper »

altro dubbio (li ho in programma per domani sera) ma il peso dei broccoli è a crudo o già cotti al vapore? :oops:
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Vado abbastanza a occhio in questo....non cambia molto se c'è più o meno broccolo!
Francesca
Rispondi