La nostra Colazione

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

quelle rare mattine in cui non abbiamo nè latte e nè yogurt al frigo mi faccio il tè, ma se non mi ci inzuppo almeno mezza confezione di fette biscottate, ho fame dopo mezz'ora!
il tè dopo una pipì è già finito! secondo me non si può far colazione solo con quello!

per il discorso dell'avena, anche a me piace molto, ma in realtà a me piacciono tutti i cereali, soprattutto quelli croccati. infatti l'avena mi piace come gusto e come sazietà, ma nel latte caldo si ammoscia subito! peccato, dovrei trovare l'avena croccante (sempre che esista!) :mrgreen:
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

I cereali che si ammosciano nel latte caldo sono la tragedia dell'inverno :| ...ma d'inverno non si può fare colazione col latte freddo, nonnnò!
Con l'allattamento la colazione è diventata un pasto più che importante, direi vitale...a volte la sanguisuga ciuccia così tanto che al risveglio mi gira la testa
e devono portarmi qualche biscotto a letto!
L'essentiel est invisible pour les yeux
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

@annalaura esiste pure l'avena soffiata oltre che in fiocchi, non so se resta croccante nel latte, in caso potresti caramellarla ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

ruby ha scritto:
Greta1987 ha scritto: ragazze mi fa così strano mangiare l'avena...mi sembra cibo per....cavalli........
:D provala! vedrai come "galopperai"* poi! :P

*nel senso di carburare ;)
sono capottata dal ridere :lol:
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Lo so che il tè è acqua è nulla più, ma la mattina ho bisogno di qualcosa di caldo e di liquido. Inoltre la mattina appena sveglia è il solo momento della giornata in cui non ho fame quindi anche volendo non riesco a mangiare tanto, già la mela cotta riesco a mangiarla a fatica :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Leti io sono peggio di te, ho bisogno di carburare prima di poter mangiare qualcosa per colazione. Solitamente mi alzavo,uscivo a digiuno e raggiungevo università o posto di lavoro e dopo un'oretta dalla sveglia mi nutrivo.
Da quando lavoro in casa è più o meno la stessa cosa, mi alzo e comincio a lavorare, poi dopo un'oretta si smuove la fame e mi preparo il the con taaanti biscotti :mrgreen:

Ultimamente sono andata in fissa per la crema di mandorle, spalmata sul pane e un goccio di sciroppo d'acero :sbav:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Eh grazie al c@##§ :mrgreen: , se potessi mangiarmi una mega porcata ti pare che non farei, solo vorrei evitare di accumulare altri rotolini di grasso :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

@Letizia: mi piace credere al fatto che a colazione si può mangiare quanto si vuole, che tanto si smaltisce tutto! (ma sarà solo una leggenda metropolitana, o un minimo di verità c'è??)
plesea ha scritto:Ultimamente sono andata in fissa per la crema di mandorle, spalmata sul pane e un goccio di sciroppo d'acero :sbav:
:sbav: E se una mattina mi presentassi a casa tua, me la offri la colazione? :mrgreen:
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Col cibo sono molto gelosa, se ne mangi solo una fettina allora sì :lol:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

devo trovare un alternativa al the, non misfamo abbastanza e alle 9 ho già i crampi...
d'estate me la cavo mangiando frutta a colazione oltre al the, anche durante la mattinata...
è che è difficile mangiare tanto alle 6 di mattina...
anche quei porridge di cui parlate....potrei stare male a quell'ora con un coso così davanti! :|
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Hai provato le barrette Fitness (o di altre marche) ? :)
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

Le barrette di cereali sono la fine del mondo, se fosse per me ne mangerei 3 o 4 di seguito! Non mi saziano molto in effetti...le preferisco come spuntino di mezza mattina.
plesea ha scritto:Col cibo sono molto gelosa, se ne mangi solo una fettina allora sì :lol:
Mi accontenterò! :mrgreen:
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

Eyeshadow ha scritto:Hai provato le barrette Fitness (o di altre marche) ? :)
come spuntino o come colazione?
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

In genere si usano come spuntino, ma tu puoi provarle come colazione visto che dici che ti riesce difficile mangiare qualcosa :)

OT: ma che bello il tuo nuovo avatar :oops: :oops: :oops: :mrgreen: :clap:
Avatar utente
Lucia NdF
Messaggi: 1717
Iscritto il: sabato 23 aprile, 2011 15:15

Messaggio da Lucia NdF »

La colazione è il mio pasto preferito; da sempre mi alzo con una fame da lupi e mangerei sto mondo e quell'altro.
D'inverno mi prendo un bicchierone di latte di riso (o di avena o di miglio - quando soffro di stitichezza anche quello vaccino) con il caffè e 7-8 biscotti fatti in casa o un pezzo di ciambellone/torta fatto da mamma. A seguire, bicchierone d'acqua.
D'estate invece vado di latte freddo e cereali (mi fanno impazzire quelli di riso soffiato al cioccolato dell Kel..ggs)!
Raramente mangio frutta a colazione; ne mangio in abbondanza durante il resto della giornata, ma a colazione o dopo pranzo/cena mai!
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
Rispondi