ceci neri, ceci & co
sì sicuramente lo trovi..ma certo la prima fioritura sarà più tenera...Abtv ha scritto:ho letto che comunque si trova fino a tardo autunno... spero di essere fortunata... domani pomeriggio vado a caccia...
senza contare che ora come ora generalmente la maggior parte dei prati è dedicata a pascolo....
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
COUS COUS AI CECI
Ricettina fatta inventando giusto stasera per cena che sono sola (marito non mangia nè i ceci nè il cous cous )
Ho fatto tutto a occhio quindi per le dosi dovrete improvvisare
In una terrina ho versato circa mezzo bicchiere di cous cous, a parte ho portato a bollore un bicchiere d'acqua in cui ho sciolto 1/2 cucchiaio di preparato per brodo granulare. Ho aperto una scatola di ceci , li ho sciacquati e messi in un padellino dove in poco olio evo avevo fatto soffriggere un po' di cipolla a cubetti, li ho scaldati qualche minuto, aggiunto un pochino di sale e di rosmarino. Ho spento e aggiunto uno zic di pepe nero.
Nella terrina intanto ho iniziato a versare il brodo bollente sul cous cous finchè inizia a non assorbire più (io assaggio), poi ci ho aggiunto i ceci, mescolato, lasciato insaporire (e intiepidire) qualche minuto e sbafato
Velocissima da preparare (10/15 minuti) e di gran soddisfazione, tra l'altro riempie parecchio (ne ho avanzata anche per domani)
Ricettina fatta inventando giusto stasera per cena che sono sola (marito non mangia nè i ceci nè il cous cous )
Ho fatto tutto a occhio quindi per le dosi dovrete improvvisare
In una terrina ho versato circa mezzo bicchiere di cous cous, a parte ho portato a bollore un bicchiere d'acqua in cui ho sciolto 1/2 cucchiaio di preparato per brodo granulare. Ho aperto una scatola di ceci , li ho sciacquati e messi in un padellino dove in poco olio evo avevo fatto soffriggere un po' di cipolla a cubetti, li ho scaldati qualche minuto, aggiunto un pochino di sale e di rosmarino. Ho spento e aggiunto uno zic di pepe nero.
Nella terrina intanto ho iniziato a versare il brodo bollente sul cous cous finchè inizia a non assorbire più (io assaggio), poi ci ho aggiunto i ceci, mescolato, lasciato insaporire (e intiepidire) qualche minuto e sbafato
Velocissima da preparare (10/15 minuti) e di gran soddisfazione, tra l'altro riempie parecchio (ne ho avanzata anche per domani)
Verissimo! Quando vedo che qualche verdura si sta sciupando la butto in padella con olio, cipolla, curry e vai di cous cous!petitecri ha scritto: il cous cous è un buon supplemento per svuotare il frigo!
Tornando ai ceci, ieri ne ho cotti in quantità industriale per cui ne ho dovuti congelare un po' e suppongo che quando li scongelerò saranno un pochino spappolati quindi cerco idee per un passatino di ceci.
Voi cosa ci mettete e come lo fate?
Stasera bis... e senza rosmarino!Simonetta ha scritto:Buona e cremosa! L'avrei peró preferita senza rosmarino. La prossima volta ne farò a meno.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Mi ero persa questa ricettina... Mi ispira moltissimo, grazie!gaf81 ha scritto:prova quello ceci e tè verde che ho postato
Posso farti due domandine a riguardo?
- la quantità di tè verde corrisponde ad una bustina?
- se mettessi meno patate e, se necessario usassi un pochina di farina per addensare, come credi verrebbe? Ultimamente sto mangiando troppe patate e non vorrei esagerare con le calorie...
Ad ogni modo appena finirò la vellutata di zucchine che ho in frigo, mi cimenterò in questo passato di ceci!
non mi ricordo a quanto corrisponde una bustina...2 g forse?
Non saprei dirti per l afarina, temo gli cambi un po' il sapore..magari riduci appena le patate e falla restringere un po'.
Non saprei dirti per l afarina, temo gli cambi un po' il sapore..magari riduci appena le patate e falla restringere un po'.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
E' scritto sulla confezione. Io ho 3 scatole di the/tisana diversi. Su una c'è scritto 2 g, su un'altra 2,5 e su un'altra 3,5.gaf81 ha scritto:non mi ricordo a quanto corrisponde una bustina...2 g forse?
Molto più buona la ricetta al the verde se fatta senza rosmarino!
Blog.
Proprio ieri a cena si parlava di ceci neri!
Se non siete vegetariane vi consiglio la fejioada, piatto tipico brasiliano!E' un pò pesantuccia, ma che buona
http://lacucinadorodidario.blogspot.ie/ ... liana.html
Se non siete vegetariane vi consiglio la fejioada, piatto tipico brasiliano!E' un pò pesantuccia, ma che buona
http://lacucinadorodidario.blogspot.ie/ ... liana.html