Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Scusa non avevo capito! :D
Beh, un attacco di stitichezza, evidentemente mi sono sforzata troppo! :?

Elsatar
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

elsatar ha scritto:Scusa non avevo capito! :D
Beh, un attacco di stitichezza, evidentemente mi sono sforzata troppo! :?

Elsatar
:shock: cioè..fammi capire....è sguisciata fuori da sola???? ammazza che muscoli hai????!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Va beh, ci siamo evolute partorendo! :D

Comunque era uno sforzo assolutamente anomalo, non ti preoccupare, non succede normalmente.

Lo spirito della coppetta carbonizzata mi protegge! :zib:
stava per bruciare pure questa, ma il pentolino quando è evaporata l'acqua si è sbilanciato (ci avevo messo dentro anche delle pinze per prenderla meglio) è caduto e il rumore mi ha fatto andare in cucina prima che fosse troppo tardi. Adesso è lì che bolle di nuovo... :mrgreen:

Elsatar
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

elsatar ha scritto:Va beh, ci siamo evolute partorendo! :D

Comunque era uno sforzo assolutamente anomalo, non ti preoccupare, non succede normalmente.

Lo spirito della coppetta carbonizzata mi protegge! :zib:
stava per bruciare pure questa, ma il pentolino quando è evaporata l'acqua si è sbilanciato (ci avevo messo dentro anche delle pinze per prenderla meglio) è caduto e il rumore mi ha fatto andare in cucina prima che fosse troppo tardi. Adesso è lì che bolle di nuovo... :mrgreen:

Elsatar
:lol: per fortuna!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

io ho adottato il microonde, anche se ho sempre l'ansia che per qualche arcano motivo possa esplodere :D :D :D
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Allora, la Natù esce facilmente, troppo facilmente!
Per poco non mi ricapitava :shock:
con la mooncup non è mai successo
Insomma se la prendete state attente... :roll:

Elsatar

P.S. Margie, io il microonde non lo ho :) Comunque se non ha acqua all'interno non può esplodere, le istruzioni che dicono? Mi pare che si possa fare no?

Ciao
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

non uso e credo che non userò mai queste coppette, ma leggere i vostri post mi fa morire dal ridere :lol:
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Greta dicevo anche io così ma adesso mi manca! questo mese non ho potuto usarla per colpa di una vaginite :evil: e non ti dico che fastidio gli assorbenti!!! Viva la coppetta!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Messaggio da Greta1987 »

no in realtà dico così perchè per ora non ne ho proprio bisogno.
Da quando prendo la pillola (5 anni ormai) il mio flusso è talmente scarso che non metto nemmeno gli assorbenti...
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

aaaaaaaaaah!!! ma allora..mai dire mai ;)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

elsatar ha scritto:Allora, la Natù esce facilmente, troppo facilmente!
Per poco non mi ricapitava :shock:
Caspita, e dire che a me fa un effetto ventosa assurdo, se non premo forte non si schioda manco a morire xD E' proprio vero che ognuna di noi è fatta diversamente xD
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Allie Graywords ha scritto: Caspita, e dire che a me fa un effetto ventosa assurdo, se non premo forte non si schioda manco a morire xD E' proprio vero che ognuna di noi è fatta diversamente xD
Adesso che mi ci fai pensare, forse ho capito perché a me tende ad uscire: io la inserisco chiusa ad U poi la tiro un po' fuori in modo che entri un po' di aria altrimenti non mi si apre manco a morire, probabilmente questo far entrare l'aria le fa perdere l'effetto ventosa, però se non lo faccio resta schiacciata e ho paura che abbia problemi a riempirsi bene.
Tu non hai questo problema?

Ciao Elsatar
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Ragazze, ho provato a sbiancare e disinfettare la mooncup col percarbonato Auchan, ne sono entusiasta!
L'ho aggiunto all'acqua in cui avevo fatto bollire la mooncup, ancora caldissima, ha fatto tantissima schiuma e subito la mooncup è tornata a galla completamente sbiancata, con quasi tutti i buchi già sturati e la scritta interna perfettamente pulita. L'acqua ossigenata nemmeno dopo una notte di ammollo me la lascia così, anzi veramente non la vedevo così linda da anni! Soddisfazione! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
-----------
Il mio blog
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Vera ha scritto:la mooncup è tornata a galla completamente sbiancata, con quasi tutti i buchi già sturati e la scritta interna perfettamente pulita.
Meraviglia :shock:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Sì, un risultato incredibile! Peccato che dopo una settimana d'uso si è di nuovo macchiata, ma presto le farò un nuovo trattamento. :)
-----------
Il mio blog
Rispondi