tisane

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Serese

Messaggio da Serese »

Io prendo le tisane bio (in bustine singole oppure nella scatolina sfuse), per ora mai trovate con gli aromi.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
piper

Messaggio da piper »

Serese ha scritto:Io prendo le tisane bio (in bustine singole oppure nella scatolina sfuse), per ora mai trovate con gli aromi.
ma quelle sfuse dove le prendi? Nei negozi tipo naturasi? perché per me è un po' "fuori-rotta" e quindi dovrei andarci solo per la tisana...
Serese

Messaggio da Serese »

Sì, non è un naturasì ma è dedicato al biologico. Non so se al super hanno qualcosa, mi vengono in mente solo bio in bustine lì.
e
piper

Messaggio da piper »

posso chiederti di che marca sono? Magari guardo qua da qualche parte...
Serese

Messaggio da Serese »

Al momento mi viene in mente solo lo yogi tea... se me ne ricordo/avvisto altri faccio sapere.
e
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

L'altro ieri ho comprato una tisana della Specchiasol (semi interi di Foeniculum vulgare), 100 g 3,20 €: a quanto pare il finocchio è un tonico sanguigno e aiuta a correggere i disordini mestruali, sperem!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Panda081109

Messaggio da Panda081109 »

Simonetta ha scritto:a quanto pare il finocchio è un tonico sanguigno e aiuta a correggere i disordini mestruali, sperem!
E non solo ... altri effetti, se non li sapevi già :oops: :

- effetti sulla motilità dello stomaco e dell'intestino ... perchè rilassa la muscolatura liscia, è un antispastico ...
- trattamento dei disturbi digestivi come digestione lenta ...
- attenua i dolori addominali (coliche gassose) e senso di gonfiore ...
- effetto fluidificante sul catarro ...
- stimola la secrezione del latte della madre e riduce il manifestarsi delle coliche gassose del neonato ...
- ha un'azione antibatterica e antimicotica ...

... scusate se è poco :lol:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Panda081109 ha scritto:trattamento dei disturbi digestivi
La prendevo per questo nel periodo di Natale (per ovvi motivi), il bello è che ho ovulato al volo, cosa che non era mai successa prima. Mera coincidenza?

Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

gaf81

Messaggio da gaf81 »

mah!!!!! solo attente sperimentazioni potranno confermare o smentire la teoria :lol: :lol: :lol:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

:mrgreen: Fammi sapere! Immagine
Blog.

gaf81

Messaggio da gaf81 »

anche tu! ;)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Panda081109

Messaggio da Panda081109 »

qualcuna ha da consigliarmi una tisana per chi soffre di reflusso/acidità di stomaco ?
:cry:
Se la bellezza potesse parlare ... per parole avrebbe petali di rose ... per voce l'acqua di un ruscello ... per essenza un cielo azzurro d'estate ...
Bowielicious

Messaggio da Bowielicious »

Eccomi nel club bevitrici di tisane e té perennemente in bagno :lol:

Io le compro nella boutique dell'Arte del Ricevere a Milano, quando sono in città, altrimenti mi rifornisco in quella online

http://www.tea-lounge.it/index.php?main_page=index

Sono tutte buonissime, ne berrei litri :mrgreen: Sono le uniche che mi danno soddisfazione... non ho un'erborista di fiducia e té e tisane in bustina non sanno di niente, almeno quelle che ho provato negli anni :o

Sono una purista, bevo senza aggiunte né di limone nè di zucchero... ma le trovo buonissime così, anche i té più amari o che sanno di terra!

Finocchio e anice per i problemi di stomaco, roiboos ai frutti rossi, té verde puro, té aromatizzato al cioccolato... ohh :love:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Bowielicious ha scritto:Sono una purista, bevo senza aggiunte né di limone nè di zucchero...
Io aggiungo il miele. :)
Bowielicious ha scritto:Finocchio e anice per i problemi di stomaco
Anche io ti consiglio quella al finocchio, Pandina!
Blog.

gaf81

Messaggio da gaf81 »

Panda081109 ha scritto:qualcuna ha da consigliarmi una tisana per chi soffre di reflusso/acidità di stomaco ?
:cry:
tisane non saprei..io quando avevo bruciore prendevo le pastigllie di valeriana e melissa..non so se l'infuso di melissa può dare giovamento.

edit: guarda cosa ho trovato qua
Rispondi