Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Mah sarà che lei usava da sempre gli assorbenti interni, ha sicuramente maggiore manualità :) Tenterò l'accucciamento in doccia, soeriamo bene ^_^
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

ho letto da qualche parte che qualcuno la sterilizza nel microonde, voi avete mai provato? In caso mi dite come procedere, non ho ancora molta confidenza con quell'aggeggio infernale :oops:
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

Temo che il micro non sterilizzi...ti conviene seguire le loro indicazioni (bollitura o uso di pastiglie/liquidi sterilizzanti) per evitare di rovinare il silicone.
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

Io e la Lady siamo partite con il piede sbagliato...
Con tutto il gambo pungeva, quindi l'ho tagliato a metà (pungeva) e poi tutto. Dopo che l'ho tagliato penso: certo che il fondo della Lady è più sottile della Moon cup, tagliando il gambo non si rischia di bucarla????
Presa dal panico la riempio d'acqua fino all'orlo e vedo che gocciola! NOOOOOOOOoooooo l'ho bucata! (penso disperata). Poi mi accorgo che era l'acqua che filtrava dai forellini laterali!!!!! :oops:

Mi calmo e la infilo...peccato che la sera non ci fosse verso di toglierla! Ci ho messo 10 minuti! Non vi dico lo spavento! Essendo più mordida e liscia, mi scivolava via dalle dita. Stamattina riprovo a metterla e toglierla per ben 4 volte senza problemi...già oggi pomeriggio ho faticato!
Il problema è che poi mi irrigidisco ed è peggio!!!

Comunque ho capito, devo lavorare di pollice e non pizzicare il fondo come la Moon Cup...ero già terroririzzata all'idea di correre in ospedale per toglierla! :cry: Speriamo di migliorare con la pratica!!!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Ma non riesci a partorirla?

Elsatar
Avatar utente
Taiba
Messaggi: 2118
Iscritto il: lunedì 29 ottobre, 2007 14:25

Messaggio da Taiba »

No, dove è...rimane!!!! :shock: La Moon cup scendeva pian pianino, così non avevo problemi ad afferrarla...ma la Lady rimane cocciutamente dov'è! Poi c'è da dire che ero tesa, e così i muscoli non collaboravano! Ora ho rimesso la Moon...aspetterò altri giorni per sperimentare! :)
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
lungomare
Messaggi: 32
Iscritto il: sabato 21 marzo, 2009 21:59

Messaggio da lungomare »

@ taiba, grazie per averlo scritto, già pensavo di essere pazza che anche a me non scende quando cerco di partorirla, e trovo anch'io che sia molto liscia alla base - le prime volte sono finita terrorizzata, ma poi con il tempo ci ho messo la mano. per qualche strano motivo durante gli ultimi cicli non mi saliva neanche tanto, ma rimaneva più in basso (può essere per motivi degli esercizi Kegel? non so...), così era facile prenderla. cmq io ho lasciato ca 4mm del gambo, trovo più facile afferrarla così e non mi disturba quando vado in bici o a cavallo...
dai, tranquilla, non la si perde e dopo un po' si comporta "meglio" :)
"när paniken bryter ut, ler du svagt och viskar till mig: du är värd att dö för..."
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

Eowyn ha scritto:Temo che il micro non sterilizzi...ti conviene seguire le loro indicazioni (bollitura o uso di pastiglie/liquidi sterilizzanti) per evitare di rovinare il silicone.
credo di essermi spiegata male, ovvero viene bollita nel microonde, cioé a quanto ho capito acqua e coppetta e via. Volevo capire però quanta acqua, quanti minuti, ecc ecc :oops:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Ma perchè non bollirla normalmente? Io non rischierei al tuo posto ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
piper
Messaggi: 1844
Iscritto il: lunedì 13 agosto, 2007 09:33

Messaggio da piper »

era un'idea per fare in fretta ed evitare il caldo ;-)
Avatar utente
Kiara
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 15 aprile, 2009 21:25

Messaggio da Kiara »

Ragazze sono di ritorno dalla visita ginecologica. Ho parlato alla mia ginecologa della Mooncup. Allora, il fastidio di cui parlavo nell'ultimo messaggio era una semplice cistite con cui la Mooncup non ha nulla a che vedere e poi... La ginecologa non smetteva più di farmi i complimenti! :clap:
Ha voluto persino che le lasciassi il manualetto delle istruzioni perché vuole proporla alle altre pazienti :D
Evviva! Evviva! :yeppa:
Adesso sono ancora più incentivata ad utilizzarla nonostante i primi approcci un po' faticosi.
Ma quanto siamo avanti?! Quanto?!


PS: Ma adesso io come faccio senza manuale delle istruzioni? :boh:
Che disastro che sono.. :P
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Kiara ha scritto: Ha voluto persino che le lasciassi il manualetto delle istruzioni perché vuole proporla alle altre pazienti :D
Evviva! Evviva! :yeppa:
la tua ginecologa è un mito!
:yeppa:
:yeppa:

per il manualetto delle istruzioni, c'è il topic importantizzato di Van3ssa che è ancora meglio!

tra l'altro, se mandi una mail al sito inglese della mooncup puoi farti mandare il materiale pubblicitario (in pratica volantini che riassumono i concetti base e degli adesivi), te ne mandano quanti nei vuoi. Puoi lasciare quelli alla ginecologa così li distribuisce alle sue pazienti.
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Brave!

Io quando ho parlato alla ginecologa della mooncup mi ha guardato con una faccia tra il perplesso e lo sgednato/schifito.... ma penso che non faccia testo, è contraria perfino agli assorbenti interni. :roll:

Non so, fosse per lei dovremmo andare tutte in giro goffe e imbarazzate con dei materassi tra le gambe? :x :x

mah... fortuna voi he mi confermate esistono persone aperte alle novità!
Avatar utente
Kiara
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 15 aprile, 2009 21:25

Messaggio da Kiara »

Grazie per i consigli Vale!
E' curioso vedere come anche quelli che dovrebbero essere professionisti nel campo abbiano pareri completamente diversi a volte. Comunque se può interessare la mia dottoressa ha detto che la mooncup è molto più igienica dei comuni assorbenti.


Ragazze io domani parto per la Croazia. :ponpon:
Auguro a tutte una splendida estate (come spero sia la mia :crsf: ).
A presto!
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Kiara ha scritto: Ragazze io domani parto per la Croazia. :ponpon:
Auguro a tutte una splendida estate (come spero sia la mia :crsf: ).
A presto!
Buone vacanzeeeee!!! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Rispondi