Banche etiche

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

mara ha scritto:Barbara ma lì all'emporio primo vere non c'è l'agenzia di Banca Etica, perchè non ti fai fare un bell'articolo da qualcuno lì? :) così ci riassume la questione?
Sì e sono anche andata a sentire, però volevo proprio qualche esperienza di chi ha l'homebanking, proprio perchè per me è fondamentale.
Le commissioni non sono elevatissime, certo più alte di quello che pago ora con unicredit, però io mi sento male al pensiero che quelle due lire che ho contribuiscano a finanziare le banche armate...
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

Purtroppo ho avuto anche io la stessa sensazione di mara. Le condizioni non sono favorevoli per il privato che non ha grosse esigenze :cry:
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

facciamo così: mi sono persa naturalmente il depliant, ma torno a sentire e poi vi riferisco, ok? :)
Tutto per un'unica meraviglia.
chiaraonline
Messaggi: 340
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre, 2007 15:37

Messaggio da chiaraonline »

le spese per me risultavano minori, io avevo un conto in banca intesa ma magari era il mio conto ad essere strambo! :)
Volevo solo aggiungere che se si diventa soci di banca etica anche le spese diminuiscono, quindi magari potete chiedere anche questo
buona giornata :D
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Io ho letto più di una volta le condizioni dei C/c di banca etica ma non mi conviene per nulla aprire lì un conto (parlo di me magari per altre persone è diverso).
Adesso mi sto guardando un pò in giro per aprire un conto corrente su cui conservare pochi soldini e che mi dia la possibilità di farmi accreditare lo stipendio... mi sa che quello che ha meno costi è il conto corrente arancio. Qualcuno lo sta provando?
Immagine
Avatar utente
Roisindubh
Messaggi: 909
Iscritto il: martedì 07 ottobre, 2008 15:08

Messaggio da Roisindubh »

Adesso mi sto guardando un pò in giro per aprire un conto corrente su cui conservare pochi soldini e che mi dia la possibilità di farmi accreditare lo stipendio... mi sa che quello che ha meno costi è il conto corrente arancio. Qualcuno lo sta provando?
Ma il conto arancio non è un conto di deposito e basta? Non hai spese, ma non puoi fare nessun tipo di operazioni (tranne bonifici da e per un conto corrente tradizionale), né hai bancomat o carte di credito.
Avatar utente
suadina
Messaggi: 2742
Iscritto il: martedì 05 febbraio, 2008 17:52

Messaggio da suadina »

vero!
io ce l'ho da un annetto come conto di risparmio, dove accantonare quei pochi euri che riesco a risparmiare ed è comodo! ;)
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
Avatar utente
Micia
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 26 luglio, 2007 14:58

Messaggio da Micia »

Con il conto arancio ci vuole il conto corrente di supporto, ma con il conto corrente arancio ti danno gratuitamente anche il bancomat (ed è attraverso quello che prelevi) e la carta di credito..
Immagine
Rispondi