Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

witch ha scritto: avverto sempre una fastidiosa sensazione di "compressione"... la metto male o sono semplicemente ipersensibile? d'altronde "sentivo" anche l'assorbente interno... :roll:
qualcuna di voi più esperta ha suggerimenti?
grazie per l'aiuto :)
Io guarderei QUI
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

:D grazie!
spero in meglio le prox volte...
Bilancia77
Messaggi: 374
Iscritto il: martedì 20 maggio, 2008 17:27

Messaggio da Bilancia77 »

Bilancia77 ha scritto:..ma lo sapete che a forza di sentirne parlare, mi avete convinta e l'ho comprata anche io??!! :D
Adesso è nel suo sacchettino che aspetta di essere sterilizzata e poi.. sperimenterò! :elio: Sono contenta di provare, poi vi farò sapere come mi trovo... :crsf:
Aggiornamento: test superato!! Quando la indossavo, era veramente come non avere niente: NON SI SENTE!!! Fantastica...
Sono ancora un po' maldestra nell'estrazione, devo perfezionare la tecnica perchè mi dà un po' fastidio.. ma quanto è comoda...!! Finalmente mi sento libera dagli impacci di "quei giorni".
Grazie al forum che me l'ha fatta scoprire...
francyna
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 23 novembre, 2007 01:04

Messaggio da francyna »

Bisciadacqua ha scritto:Scusate ragazze...dato che probabilmente dovrò ritirare la coppetta magica vi chiedo:

Ma quale è meglio?
-Lunette
-Lady cup
-Mooncup
-Altre
Io ho sia la Mooncup che la Lunette, ma non saprei cosa consigliarti...a parte la Lunette se hai il ciclo molto abbondante.
Penso che la preferenza sia molto soggettiva, almeno per quello ho letto sul forum delle menstrual cups: c'è chi si trova benissimo con una e meno con un'altra e viceversa...ma non è molto conveniente provarle tutte... ;)
La Mooncup è stata la prima che ho usato, mi sono abituata a quella, e presonalmente continuo un po' a preferirla. La Lunette è in materiale più rigido, ma ha il gambo più sottile, più flessibile e più confortevole...L'anello in alto nella Lunette è più sottile ripetto alla Mooncup, ma d'altra parte è un po' più rigido...motivo per cui potrebbe essere più facile l'inserimento, ma leggermente più fastidiosa l'estrazione.
La Lady Cup da quel che ho letto dovrebbe essere morbida e dalle foto il gambo mi sembra più simile alla Lunette...forse somma le caratteristiche positive di entrambe...ma non avendola mai provata, di più non ti so dire!
In ogni caso, a parte il discorso della capienza che può essere discriminante, penso che non ci siano fondamentali differenze tra una coppetta e l'altra...si tratta un po' di prenderci la mano. Magari dai un occhio al sito dove le confrontano tutte e e scegli quella che ti sta più "simpatica"! ;)
Avatar utente
Bisciadacqua
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 21 settembre, 2008 19:24

Messaggio da Bisciadacqua »

:) Si grazie mi sa che farò così!
A prima vista mi sta simpatica la Ladycup...sia per la forma meno...frastagliata sia perchè non ha scritte in rilievo dentro e fuori e credo sia più facile da pulire... :oops:

Ok adesso non mi rimane che qualcuno da sfruttare per il recapito e capire come pagare :D
SI insomma...i soldi li sto mettendo da parte ma vorrei si potesse pagare in cotrassegno...ma sul sito della Ladycup leggo solo carte di credito! :cry:
Spero di poter pagare in un altro modo perchè la carta non ce l'ho!
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Bisciadacqua ha scritto: SI insomma...i soldi li sto mettendo da parte ma vorrei si potesse pagare in cotrassegno...ma sul sito della Ladycup leggo solo carte di credito! :cry:
Spero di poter pagare in un altro modo perchè la carta non ce l'ho!
non hai una prepagata? o una postepay?
oppure mi sembra che si possa fare un bonifico (mi sembra che una ragazza di questo forum l'abbia acquistata e pagata con un bonifico).

per le scritte in rilievo, non è un grosso problema, io uso uno spazzolino (spazzolino da denti, me ne hanno regalato uno "da viaggio" in un hotel ed è troppo piccolo per poterlo usare come spazzolino da denti) per pulirla bene ogni tanto.

cioa
vale
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

La ladycup (pink) è altrettanto valida? la colorazione è sicura?
vespertine
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 06 agosto, 2008 14:26

Messaggio da vespertine »

leggo che molte persone sono preoccupate per le scritte sulla mooncup... ma a me non è mai rimasto sporco lì in mezzo!

certo ogni tanto per scrupolo si può pulire con uno spazzolino ma se si è abituate a lavare sempre bene la mooncup ad ogni cambio non si incrosta nulla..
Avatar utente
Irene
Messaggi: 161
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:12

Messaggio da Irene »

vespertine ha scritto:se si è abituate a lavare sempre bene la mooncup ad ogni cambio non si incrosta nulla..
io la lavo sempre ad ogni cambio con il detergente intimo eppure rimangono le incrostazioni. probabilmente è perché la cambio ogni 12 ore anziché ogni 8 ore :oops: ...
in ogni caso è un fenomeno recente, da quest'estate, prima non era mai capitato nemmeno a me, può essere che dipenda anche dalla consistenza del flusso?
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

okki ha scritto:La ladycup (pink) è altrettanto valida? la colorazione è sicura?
proprio proprio non puoi fare a meno di usare una coppetta color big babol?
io quel colore lo trovo un po' inquietante :o
ho visto adesso che c'è anche azzurra...color puffo...
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

Irene ha scritto: in ogni caso è un fenomeno recente, da quest'estate, prima non era mai capitato nemmeno a me, può essere che dipenda anche dalla consistenza del flusso?
penso di sì.
i primi giorni ho un flusso molto scarso e più denso (cosa recente, prima era più abbondante i primi giorni, poi diminuiva, adesso è cambiato :? ), non rimangono incrostazioni ma devo lavarla meglio.
Poi il flusso è più fluido e va via tutto con una sciacquatina.
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Messaggio da cherie »

Mi è arrivata la lunette!Però avrei una domandina per chi ce l ha: come vi siete regolate col gambo?Avete avuto la necessità di tagliarlo?Ho preso la taglia più grande, mi sembra gigante...speriamo bene! :)
mara
Messaggi: 619
Iscritto il: domenica 23 settembre, 2007 11:58

Messaggio da mara »

ok ci sono dentro fino alla coppetta...emh al collo anche io.
ho appena ordinato la lunette (ho un flusso abnorme) e un lunapad.
ora ho appena fatto un disegnino del diametro su un foglio caspita se mi sembra grande :P
Avatar utente
-Rain-
Messaggi: 610
Iscritto il: mercoledì 30 luglio, 2008 16:03

Messaggio da -Rain- »

io l'ho vista in un negozio di prodotti biologici e la immaginavo grande il doppio..purtroppo per ora non posso provarla, ma medito di farlo anche se ho un po' fifa ahah
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

cherie ha scritto:Mi è arrivata la lunette!Però avrei una domandina per chi ce l ha: come vi siete regolate col gambo?Avete avuto la necessità di tagliarlo?Ho preso la taglia più grande, mi sembra gigante...speriamo bene! :)
non ho la lunette, ma la mooncup.
Per il gambo l'unica è provare. Meglio se la provi quando non hai il ciclo, o un giorno che sei in casa, così puoi fare le prove e accorciare se c'è bisogno.

ciao
vale
Rispondi