Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

valent1na

Messaggio da valent1na »

tostoini ha scritto:anche io avrei una domanda un po' stupida..come si fa a capire quando è ..ehm, piena e/o va tolta?
Nessuna domanda è stupida ;) Finchè non la togli non sai se è piena o meno ( a meno che non sia stra-piena e a llora comincia a gocciolare), magari il primo giorno prova a toglierla ogni 4 ore e vedi un po' come va. Puoi segnare su un foglio gli ml persi a ogni cambio, così capisci quanto puoi tenerla. Dopo il primo ciclo capirai quanto perdi ogni giorno, io per esempio per i primi due giorni la cambio ogni 8 ore circa, i giorni seguenti ogni 12 ore.
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Satine

Messaggio da Satine »

Simonetta ha scritto:Satine, se ti sei convinta tu...
E dire che non ero neanche tra le più scettiche :P .

Comunque posso garantire che basta farci un po' di pratica, adesso, dopo aver provato altre due volte a rimuoverla, credo di aver capito come fare a farla uscire senza bestemmiare nella lingua dei Māori.
L'unica cosa è che.... io il gambo l'ho tagliatto tutto. Ma proprio tutto...... oh, lo sento ancora! :shock: Ma com'é possibile?

Avrei da fare anche un'altra domanda.... che senza alcuna ombra di dubbio non è mai stata posta prima.
Proprio perché... troppo imbarazzante :oops: .
Me la terrò per me... diciamo... fino alla tomba.

No, a parte gli scherzi...

Io chiedo, voi però non scambiatemi per una pazza ninfomane pervertita, se non peggio per una ciuchina ignorante, eh...

DOMANDA:

Ma il sangue...... è un colorante? :nasc:
Ludisia

Messaggio da Ludisia »

Satine io, dopo aver tagliato tutto il gambo, ho limato la base con una limetta per unghie, in modo che non restassero delle fastidiose "puntine" che mi davano fastidio.

Non ho capito il senso della tua mini domanda......se e' per il motivo che penso....
io la vuoto nello scarico del bide' per evitare che restino tracce difficilmente eliminabili.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Satine ha scritto:
Simonetta ha scritto:Satine, se ti sei convinta tu...
E dire che non ero neanche tra le più scettiche :P .
ah no? :D
Satine ha scritto:Ho letto attentamente tutte e 23 pagine di questo bignami del kamasutra, e sono arrivata a una conclusione:

MAI.

Non ho il fisico, non ho la tempra, a me solo l'idea di decidermi ad andare dal ginecologo fa venire gli attacchi di panico, non è che sono repressa o altro.... ma proprio non credo riuscirei a conviverci. Arrivata a pagina 4 ho cominciato a serrare i muscoli così tanto che mi sono ripiegata come un origami, non ce la posso fare, non ce la posso fare .
Io e la Wanda abbiamo uno splendido rapporto, ci conosciamo, e proprio perché so bene com'é fatta ( o dio come suona!!!!), non ci provo neanche, sarebbe una battaglia persa.
:lol:
Simo vai tranquilla !!!
Ma quanto piccolo e' il mondo?? :lol:

ps. sono Guendy :P
:shock:

[OT]uè, come stai messa a coniglietti? hai ancora Mammola da sola? :twisted: [/OT]
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Satine

Messaggio da Satine »

Simonetta ha scritto:ah no? :D
:lol: Ammazzaaa!!!!! Sherlock Simo, ti chiamerò!
No confesso, lo sono stata giusto all'inizio e per non più di un paio di giorni.
C'é chi proprio non ne ha voluto sentir parlare o ne aveva addirittura ribrezzo :? (più che lecito, ci mancherebbe altro).
Ludisia

Messaggio da Ludisia »

Simonetta ha scritto:
[OT]uè, come stai messa a coniglietti? hai ancora Mammola da sola? :twisted: [/OT]
tutti sul ponte :cry: ma non riesco ancora a parlarne....scusami...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Satine ha scritto:
Simonetta ha scritto:ah no? :D
:lol: Ammazzaaa!!!!! Sherlock Simo, ti chiamerò!
ho tanti difetti, e tra questi un'ottima memoria :twisted:
C'é chi proprio non ne ha voluto sentir parlare o ne aveva addirittura ribrezzo :? (più che lecito, ci mancherebbe altro).
io... all'inizio della lettura delle 90 pagine mi stavo sentendo male, poi ho iniziato a dirmi "perché tu non dovresti riuscirci?"... perché è quello il punto, ho paura di affrontare la mia incapacità :P
Ludisia ha scritto:tutti sul ponte :cry: ma non riesco ancora a parlarne....scusami...
oh tesoro, scusami tu, sapevo solo di nonnino Roger... lo sai che quando vuoi io ci sono sempre, anche in pvt... :patpat:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Ludisia

Messaggio da Ludisia »

Grazie Simo ...

comunque tornando alla mooncup.....credimi ...e' di una comodita' incredibile, oltre che ecologica.
Sto tentando di convincere anche mia figlia....che sono stufa di spendere un sacco di soldi in Tampax!
Comunque prima di ordinarla mi sono letta una cinquantina di pagine di forum :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ludisia ha scritto:Grazie Simo ...
Figurati ;-)
comunque tornando alla mooncup.....credimi ...e' di una comodita' incredibile, oltre che ecologica.
Immagino, è che - non so se ricordi, ma ho le unghie lunghe e ho una dannata paura di farmi male al momento di inserimento ed estrazione, uff...
Sto tentando di convincere anche mia figlia....che sono stufa di spendere un sacco di soldi in Tampax!
mamma mia, anche tua figlia ha le mestruo adesso...? Dio come passa il tempo, me la ricordo ancora con la farfalla sulla mano, piccolina lei...
Comunque prima di ordinarla mi sono letta una cinquantina di pagine di forum :)
Io sto aspettando che Barbara riapra per fare un ordine, poi penserò anche alla Mooncup... ho le mestruo proprio in questo momento e facendo un breve calcolo non mi torneranno prima di 50 giorni, visto che ultimamente ho dei ritardi da mozzare il fiato...

(sì, al mio lui :D )
Blog.

Ludisia

Messaggio da Ludisia »

Mi sa che le unghie lunghe non vanno d'accordo con la mooncup....almeno...boh...io le ho corte e comunque devo fare attenzione.
Hai le mestruazioni ogni 50 giorni??? :shock: Ma il tuo ginecologo lo sa??

ps- mia figlia il 30 settembre fa 16 anni.....il tempo passa...i figli crescono ...e le mamme imbiancano :P
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ludisia ha scritto:Mi sa che le unghie lunghe non vanno d'accordo con la mooncup....almeno...boh...io le ho corte e comunque devo fare attenzione.
ecco, addio sogno ecologico :|
Hai le mestruazioni ogni 50 giorni??? :shock: Ma il tuo ginecologo lo sa??
sì sì, sa tutto, è tutto nella norma, tranquilla :)
ps- mia figlia il 30 settembre fa 16 anni.....il tempo passa...i figli crescono ...e le mamme imbiancano :P
16??? oh my God, son quasi svenuta... :shock: :)
Blog.

Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Primo ciclo con la Lunette al posto della Mooncup... devo dire che sono soddisfattissima :love:

Inizialmente mi sono dovuta un po' abituare, perchè la Lunette è un po' più rigida della Mooncup e mi dava un po' fastidio nell'inserimento e quando si apriva, ma poi è passato :). Grazie alla Lunette, che è molto più capiente della Mooncup, posso tenerla tutto il giorno senza problemi, anche i primi due giorni del ciclo, mentre con la Mooncup ero costretta al cambio in pausa pranzo, altrimenti "tracimava". :roll:

Per chi ha il flusso abbondante, la consiglio vivamente! :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

io ho parlato della Mooncup alle mie amiche, alcune hanno detto che ci pensano, una n'era entusiasta... spero che almeno loro possano usarla
Blog.

Satine

Messaggio da Satine »

Ehm ehm... non spadellatemi, eh :oops: .
Ieri notte, non me la sentivo di dormirci. Credo di averla svuotata e re-inserita più o meno 5 volte tanto continuavo a "sentirla" e ad aver paura durante il sonno di sporcarmi tutta :oops: , così vado in bagno, prendo del sapone, la lavo e la rimetto a poso nel sacchettino.
Sto per addormentarmi, quando mi accorgo di averla appena lavata con il detergente biodermico al tea tree :pirl: :pirl: :pirl: .

Ho fatto la ca.....ata, oppure c'é differenza tra un sapone che lo contiene, e lo stesso olio puro?
Ditemi di sì, ditemi che non ho compromesso Faustina la coppettina!
:pirl:
:x
:pirl:
:oops:
Allie Graywords

Messaggio da Allie Graywords »

Satine credo non ci siano problemi, io la lavo sempre col mio detergente intimo, cioè baby mild con aggiunti OE di Lavanda e Tea Tree, e non è mai successo nulla :)
Credo che il problema sia solo per gli OE puri, che sono molto forti e potrebbero danneggiare il materiale di cui è composta (alcuni OE sciolgono addirittura la plastica :shock: ) :)
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Rispondi