Coppette mestruali

L'angolo del consumatore consapevole. Decrescita, consumo critico, boicottaggio, alimentazione, autoproduzione: tutto ciò che non riguarda la cosmesi e i detersivi!

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

mamma mia se tutte ne parlate così bene deve essere davvero bellissima!
deve essere mia!!!!!!
Avatar utente
okki
Messaggi: 742
Iscritto il: martedì 23 ottobre, 2007 14:53

Messaggio da okki »

giiulialama1982 ha scritto:Da quando la uso mi sembra di non avere il ciclo!Una liberazione e niente tamponi da buttare!:) evviva la mooncup!!!
E' quello che ripeto in continuazione a tutte le amiche scettiche, sono mesi che il ciclo non mi pesa minimamente! :P mai + senza!!!!
Avatar utente
sunrise
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 22 giugno, 2008 18:39

Messaggio da sunrise »

ragazze, io ho conosciuto questo bellissimo forum perchè cercavo qualcuno che usasse la mooncup, e dopo aver letto 69 pagine di esultanza non solo ho deciso di iscrivermi al forum, ma anche di comprare la mooncup...
mi hanno detto che mercoledì arriva in negozio, intanto oggi mi sono arrivate le mestruazioni... con il caldo gli assorbenti sono proprio fastidiosi, tanto che oggi non me la sono sentita di usare i lines, che sono sì sottili, ma plasticosetti, allora ho usato dei nuvenia in cotone, morbidosi e spessotti... e avevo anche un esame (meno male che esistono le gonne XD)


siete bravissime e simpaticissime! :hugs:
sorridendo è più facile
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

io oggi sto benedicendo la mooncup e il giorno che ho deciso di acquistarla.
perchè non ci ho pensato prima?!!!
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Eccomi qua! Dopo qualche difficoltà iniziale oggi ho collaudato la mia Mooncup! Dolori vari a parte, è come non avere il ciclo. In quasi 10 ore si è riempita circa per metà. Devo imparare bene la tecnica di estrazione, non è una cosa che riuscirei a fare fuori casa ma sono felicissima lo stesso! :D
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Sandra
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 20:10

Messaggio da Sandra »

Viva la coppetta, viva la coppetta!
(rieccomi, è arrivato quel periodo del mese)
Viva la coppetta, viva la coppetta!
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

ancora non ho ricevuto risposta del bonifico..
l'operazione è stata contabilizzata giovedi nel mio conto corrente, e il bancario mi ha detto che per un bonifico in germania ci voleva una settimana.
sono impazioente però!!
hakuna patata
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 20 gennaio, 2008 22:31

Messaggio da hakuna patata »

Sandra ha scritto:Viva la coppetta, viva la coppetta!
(rieccomi, è arrivato quel periodo del mese)
Viva la coppetta, viva la coppetta!
a me tra qualche giorno... direi che visti gli ultimi sviluppi l'obbiettivo ora è non perdere nemmeno una goccia... ce la farò??? intanto l'ho appena sterilizzata, così è pronta per l'uso...

certo che pensare di usarla nei bagni pubblici quando fa il suo bel rumorino... ma come fate? non pensate alle ragazze in coda che magari sentono "sgnaff" e si chiedono come mai stiate tanto in bagno? O siete tutte rumoriste e fate finta di scartare un assorbente normale? :roll:
La_Bet
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 11 aprile, 2008 14:05

Messaggio da La_Bet »

:lol:
Io semplicemente me ne frego!
O cerco di far passare avanti le persone prendendo tempo!

Vi devo raccontare questa:
L'ho usata a Granada, al centro congressi (ero li` per un congresso). Bagno megafigo, tutto lustro e lindo.
Entro, c'e` fila, mi lavo le mani cosi` temporeggio anche un po' (avevo... ehm... anche altri bisogni).
Riempio la bottiglietta di acqua, entro in un bagno e faccio tutto quel che dovevo fare... ma... nel bel mezzo.. si spegne la luce!
Panico!!!!!
Il bagno era ormai vuoto.
Imprecando mentalmente
(fate attenzione a questo, e` molto importante nel seguito della storia) finisco, mi pulisco, mi rivesto ed esco. In tutto questo non avevo ancora cambiato la mooncup, farlo al buio mi sembrava un po' esagerato!!
Esco sbuffando e si riaccende la luce.
"oh" penso "e` sensibile al movimento".
Rientro.
Mi accingo a svuotare la coppetta. Dopo qualche minuto si rispegne, mentre tentavo l'estrazione.
:twisted:
Non mi perdo d'animo e inizio a muovermi, agitando un braccio (quello libero)... MA LA LUCE NON SI ACCENDE!!!! Panico totale!
"caXXo!" impreco forte.
TAC!
e luce fu!
ho completato l'operazione mooncup sfanculizzando a intervalli regolari, cosicche` la luce rimanesse accesa.
:P
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

La_Bet ha scritto: ho completato l'operazione mooncup sfanculizzando a intervalli regolari, cosicche` la luce rimanesse accesa.
:P
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

La_Bet ha scritto:


ho completato l'operazione mooncup sfanculizzando a intervalli regolari, cosicche` la luce rimanesse accesa.
:P
:rofl: La_Bet, sei un mito!!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Patrizia
Messaggi: 1845
Iscritto il: martedì 06 novembre, 2007 21:59

Messaggio da Patrizia »

Ossignuuuuuur Che ridere :lol: :lol:
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Avatar utente
Sandra
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 24 marzo, 2008 20:10

Messaggio da Sandra »

La_Bet ha scritto:ho completato l'operazione mooncup sfanculizzando a intervalli regolari, cosicche` la luce rimanesse accesa.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
mentina
Messaggi: 120
Iscritto il: sabato 14 giugno, 2008 18:45

Messaggio da mentina »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Aiuto che coraggio, io non ce la farei mai!! però è una storia troppo divertente :lol: Comunque ho convinto la mia coinquilina, presto la acquisterà anche lei, visto che lavora a lungo fuori casa e non può tenere gli assorbenti interni 10 ore di fila! :yeppa:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Rispondi