Zoes, un nuovo network ecosostenibile :)

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Zoes, un nuovo network ecosostenibile :)

Messaggio da malinche »

:cuore:

Zoes, il nuovo network dove si incontrano persone, istituzioni e organizzazioni interessate a un futuro equo sta già riscuotendo successo: sono tante infatti le campagne sociali su nuovi stili di vita responsabili che sono state lanciate dagli utenti e che stanno avendo seguito

A pochi mesi di vita Zoes, il nuovo network equosostenibile, sta già riscuotendo successo: sono tante infatti le campagne sociali che sono state lanciate dagli utenti e che stanno avendo seguito.

Nella community si trovano appelli per i diritti dei lavoratori, degli animali, contro la distruzione dell'ambiente e per abbattere i consumi e l'inquinamento. Tutte le campagne sono pubblicate dagli utenti sul sito http://www.zoes.it: si può aderire per esempio a Anche gli "Orsi" sono amati dai bambini, ma lui vuole dargli le armi per ucciderli!!! contro la pubblicità-choc di Federcaccia per la campagna tesseramento 2009 con un bambino con un fucile; No alla Povalley e i pozzi petroliferi nella valle del Curone!; Abiti puliti per difendere i diritti dei lavoratori lungo la filiera internazionale del tessile e dell'abbigliamento; D(i)ritto al Cibo per garantire il diritto umano fondamentale e precondizione del diritto alla vita, contenuto nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e al primo posto degli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unite; Guido meglio, consumo meno sulle tecniche di guida da adottare per ridurre i consumi. Città Equosolidali per sensibilizzare i cittadini sul problema degli squilibri economici e ambientali e soprattutto per permettere loro di agire concretamente.

Zoes è una community stile Facebook dove si incontrano persone, istituzioni e realtà interessate a un futuro equo, a immaginare un mondo che sappia risolvere positivamente la crisi ecologica, sociale ed economica che stiamo attraversando. Vuole favorire la diffusione di stili di vita sostenibili e mettere in Rete i vari modi di fare economia responsabile. La piattaforma informatica nasce dall'impegno e dalla scommessa fatta circa un anno fa da Fondazione Culturale Responsabilità Etica e Fondazione Sistema Toscana. Lobiettivo è rendere visibili le tante realtà che già si impegnano per un mondo migliore.

All’interno di questo spazio virtuale hanno trovato collocazione i Gas (gruppi di acquisto solidale), le comunità energetiche, i produttori impegnati in un percorso di responsabilità e i Gruppi di iniziativa territoriale di Banca Etica. Ma la community è aperta anche alle organizzazioni che promuovono la vendita a chilometri zero, agli enti locali che investono nella sostenibilità ambientale e ai singoli cittadini che vogliono impostare “responsabilmente” la propria vita.
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

:o :o :o :o :o

stupendo!!! vado vado corrooooooooooooooo :D :D :D
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Messaggio da ruby »

Grazie mali per la segnalazione :) M'interessa assai! ;)
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

:love: :love: :love:

grazie Mali! :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

grazie...molto interessante.mi sto iscrivendo........
Valentina
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

mi sono iscritta :D sono verdespirito anche lì ;-)
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Malinche ma tu lo frequenti da un po' e ti sei fatta un'idea tua?

Ciao Elsatar
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Nu :oops: me ne hanno parlato ! ho dato un'occhiata, mi è sembrato "sostenibile" e... oplà! :)
Devo aggiugere che da tempo pensavo alla necessità di un network... anche per respingere chi di ecobio parla, ma spesso non sa, non capisce... e ci turlupina! :P
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
elsatar
Messaggi: 1745
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 13:51

Messaggio da elsatar »

Infatti l'idea è buona, è che volevo sapere se aveva già superato il senso critico di qualcuno, possibilmente qualcuno che ritengo affidabile ;)
L'"eco-fuffa" o peggio in cui ci si imbatte di continuo inizia a sfiancarmi :roll:

Ciao Elsatar
witch
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 25 giugno, 2008 23:42

Messaggio da witch »

iscritta anch'io! :D
Avatar utente
verdespirito
Messaggi: 935
Iscritto il: mercoledì 01 ottobre, 2008 12:24

Messaggio da verdespirito »

io non riesco a capire come funziona :x
ho mandato delle richieste di "amicizia" e so che qualcuno le ha mandate a me ma non le vedo da nessuna parte...qualcuno ci ha capito qualcosa? :roll:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Avatar utente
chicco
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 26 febbraio, 2009 19:41

Messaggio da chicco »

:? in effetti anch'io devo ancora orientarmi...
@verdespirito: ti ho trovata adesso
Valentina
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

@verde ho preso informazioni: pare sia una disfunzione agostana: non si aspettavano un tal numero di adesioni... ;)

Insomma, tocca dargli tempo... :)

Certo poi sarà divertente scoprire che la vicina odiosa, che non risponde mai ai saluti, è "mappata" e vuol fare un gas con noi! :lol:
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

non mi sono più iscritta perchè dopo aver messo la via ho visto la mappa e mi sono spaventata! :oops: non capisco poi perchè bisogna metterla.. :nasc:
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

Aria ha scritto:non mi sono più iscritta perchè dopo aver messo la via ho visto la mappa e mi sono spaventata! :oops: non capisco poi perchè bisogna metterla.. :nasc:
per sapere se ci sono in zona persone interessate: ad esempio, per fare un gas... ;)
(se ho capito bene ;-) )
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Rispondi