sostituire il pronto per mobili in legno

Commenti, ricette fai da te, recensioni.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Alex81
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 28 agosto, 2008 10:10

sostituire il pronto per mobili in legno

Messaggio da Alex81 »

Ciao non riesco a trovare info su quale prodotto naturale possa sostituire egregiamente il pronto mobili che usavo per tenere lontana la polvere da mobili tipo scrivania, cassettiera, credenza ecc.
Avete qualche consiglio da darmi? grazie
Alex81
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 28 agosto, 2008 10:10

Messaggio da Alex81 »

Allora dopo un'attenta lettura su il libro dei detersivi bioallegri dice che per quelli in formica basta un panno di microfibra e un pò di detersivo per superfici dure o per piatti; efficaci sono anche 3/4 di acqua e 1/4 di aceto, però si parla di pulizia! per la lucidatura la cera d'api. invece sul libro casa pulita naturalmente della karyn siegel-maier c'è come ricetta antipolvere 1/4 di tazza di succo di limone, 1/8 di tazza di infuso di melissa 2 gocce o.e. timo e 4 gocce o.e. di limone. Quest'ultima la sto provando da circa 2 mesi, però ora che ho più conoscenze so che le gocce di olio essenziale lì in mezzo, visto che non c'è un olio, non si sono come posso dire sciolte, espanse, diffuse. Infatti questo metodo non mi soddisfa per niente.
Ma voi come fate? :sbong:
francy1042
Messaggi: 98
Iscritto il: sabato 20 giugno, 2009 07:58

Messaggio da francy1042 »

io sto provando ad utilizzare un metodo forse non propriamente eco, ma mi trovo bene, ho fatto uno spruzzino con acqua e un tappo di ammorbidente, lo passo sui mobili in legno e asciugo molto bene , devo dirvi che mi sembra che la polvere non si depositi molto velocemente ... e poi mi lascia un profumo nella stanza :P
p.s. lo faccio anche per i vetri: risultato splendente!! :D
Francesca
La Vita è Una Cosa Meravigliosa!
Alex81
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 28 agosto, 2008 10:10

Messaggio da Alex81 »

Molto interessante, devo provare. E poi può diventare eco usando un ammorbidente eco, no?
Rispondi